I nostri Social

Calciomercato

Eysseric ai saluti. Ritorna al Nizza?

Pubblicato

il

Valentin Eysseric arrivato un paio di estati fa in viola dal Nizza è sulla strada del ritorno verso la Costa Azzurra. Il fantasista francese giunse a Firenze a titolo definitivo per 4 milioni al termine di una stagione fantastica, quella del 2016, con i rossoneri nizzardi che insieme a Mario Balotelli condusse ai preliminari di Champions. La Viola attese che giocasse quelle partite prima di portarlo in Toscana. L’inizio non fu male, anche se un infortunio nelle prime giornate lo tirò fuori dalle scelte di Pioli durante la stagione, racimolando 21 presenze, tante da subentrato. Il passo lento, la sensazione di aver un po’ di peso in più, agli occhi dei tifosi sono state le critiche che hanno contrastato con il piede sinistro sempre educato.

L’inizio di questa stagione sembrava assicurargli maggior spazio, ma dopo le prime partite è tornato in panchina. Ad inizio dicembre, parlando ai media francesi, ha commentato come positiva la propria avventura a Firenze, ma che al tempo stesso vorrebbe giocare di più. Pioli ha riconosciuto l’onestà intelletuale di Eysseric, ma nelle ultime due partite dell’anno lo ha lasciato fuori dalle convocazioni: segno evidente che per il francese è ora di cambiare aria.

La destinazione più probabile è il ritorno al Nizza: la trattativa sta andando avanti da un po’ e la chiusura non dovrebbe essere così lontana, Corvino chiede 5 milioni, subito o in estate, ma i francesi vorrebbero limare l’impegno economico.

Due talenti dell’est

Ieri sono stati rilanciati due nomi di giocatori provenienti dai Balcani dove Corvino negli ultimi anni è stato molto presente e “fortunato” nelle scelte: Mario Vuskovic e Stanko Juric entrambi in forza all’Hajduk Spalato. Il primo è un centrale difensivo classe 2001, che non ha ancora esordito in prima squadra, ma le referenze sono ottime e sono tante le società che lo stanno seguendo, prima tra tutte la Juve. Corvino ha fatto un’offerta importante: tra i tre e i quattro milioni di euro. La chiusura potrebbe essere vicina. Juric invece è un centrocampista classe 1996, alto quasi 1,90, è un mediano difensivo, potrebbe essere un’idea nel caso di partenza di Dabo.

Opzioni per il nuovo regista

Gli uomini mercato viola sono sempre alla ricerca di un regista per supportare Norgaard e liberare Veretout nel ruolo di mezz’ala. Ieri ci sono state due importanti novità su due profili che la Fiorentina sta seguendo. Diawara, che è il preferito della lista viola, ieri ha ribadito il suo no alla Premier, vorrebbe sbarcare a Firenze, non sarà facile far accettare a De Laurentis il prestito che la Corvino vorrebbe ottenere, ma è chiaro che il dirigente di Vernole ci proverà fino all’ultimo. Da Ferrara novità interessanti anche sul fronte del tifoso viola Federico Viviani, durante la conferenza stampa di presentazione di Emilano Viviano alla SPAL, il ds spallino Vagnati ha aperto al prestito del regista di Latina per il proseguio della stagione.

Calciomercato

Atalanta, domani visite mediche e firma per Jack Raspadori

Pubblicato

il

Roma

Giacomo Raspadori è pronto a firmare con l’Atalanta fino al 2030, contratto da 3,5 milioni di euro annui più bonus. Visite e ufficialità previste domani.

Raspadori verso l’Atalanta

Giacomo Raspadori, attaccante di talento, è ormai prossimo a unirsi all’Atalanta. L’accordo prevede un contratto di lunga durata fino al 2030, con uno stipendio di 3,5 milioni di euro annui più bonus. I test medici sono attesi per domani, dopodiché Raspadori firmerà l’accordo definitivo. L’Atalanta ha deciso di investire 22 milioni di euro per assicurarsi il giocatore a titolo definitivo dall’Atletico Madrid.

Atalanta

GIACOMO RASPADORI GUARDA AVANTI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Scenari del calciomercato

Raspadori ha preferito l’opzione Atalanta rispetto all’offerta della Roma. Anche la possibilità di un ritorno a Napoli era sul tavolo, ma il club partenopeo poteva permettersi solo un prestito, condizionato dalla cessione di Lucca. L’assenza di certezze ha portato Raspadori a scegliere Bergamo per un futuro di lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, trattativa in fase di stallo per Frattesi al Galatasaray: i motivi

Pubblicato

il

Inter

Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano nel mercato di gennaio. Al momento però la trattativa con il Galatasaray è bloccata.

Frattesi non rientra nei piani della dirigenza nerazzurra e in questa finestra di mercato sembra essere sul punto di poter dire addio una volta per tutte. Su di lui c’è un forte interesse del Galatasaray che ha avanzato una prima offerta.

La trattativa tra le due parti al momento è in sospeso, per una netta distanza legata all’obbligo del riscatto. La formula proposta dal club turco è un prestito con un obbligo di 35 milioni legato alle presenze del giocatore.

L’Inter ha richiesto delle condizioni semplici, poiché vuole essere sicura di vendere Frattesi a titolo definitivo. I nerazzurri hanno proposto un riscatto legato a 4 presenze da almeno 45 minuti.

Questo tipo di formula non è congrua alle richieste del Galatasaray che sta ragionando su come procedere. Questa sera la dirigenza turca è a Milano per cercare di sbloccare la trattativa.

Nel frattempo sullo sfondo rimane vigile l’interesse della Juventus e di alcune squadre in Premier League, che hanno mostrato apprezzamenti per il centrocampista azzurro.

Inter

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, affare Bento a rischio: occhi in Premier

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa, dopo la vittoria contro il Cagliari, torna a guardare al mercato: l’obiettivo è sempre acquistare un portiere, con Bento che sembra ormai sfumato.

Il morale in casa Genoa è alle stelle dopo la grande vittoria contro il Cagliari, un successo pesantissimo che ha portato i rossoblù a +5 sulla zona retrocessione e a pari punti proprio con i sardi, a quota 19 punti.

Il primo successo del 2026 è l’ennesima conferma della svolta arrivata con De Rossi in panchina. Archiviata la partita, però, l’attenzione si sposta subito anche sul mercato, dove il tecnico continua a chiedere rinforzi per mantenere il passo verso la salvezza. Un acquisto prioritario, in questo senso, è quello di un portiere, che però continua a complicarsi.

Genoa

I TIFOSI DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa, piace Ortega

Dopo il lungo corteggiamento a Perin, stoppato dalla volontà della Juventus di trattenerlo fino a fine stagione, il Genoa aveva praticamente definito l’arrivo di Bento dall’Al-Nassr. Il classe ’99 era atteso in città, ma all’ultimo il club saudita ha bloccato tutto dopo l’espulsione del titolare Al-Aqidi contro l’Al Hilal, complice anche l’assenza del terzo portiere. 

L’operazione è ora in stand-by e rischia di sfumare del tutto. Per questo la dirigenza ha già iniziato a valutare alternative, con un occhio rivolto alla Premier League: piace Stefan Ortega del Manchester City, in scadenza a giugno e potenzialmente raggiungibile con un piccolo conguaglio.

Restano però dubbi legati all’età, all’elevato ingaggio del portiere e alla sua mancanza di minutaggio, visto che questa’anno non ha mai giocato. 

Intanto, in silenzio, Leali continua a offrire garanzie e non è da escludere che, a questo punto, il Genoa possa anche rimandare ogni discorso sul portiere direttamente all’estate.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato6 minuti fa

Atalanta, domani visite mediche e firma per Jack Raspadori

Visualizzazioni: 15 Giacomo Raspadori è pronto a firmare con l’Atalanta fino al 2030, contratto da 3,5 milioni di euro annui...

Inter Inter
Calciomercato36 minuti fa

Inter, trattativa in fase di stallo per Frattesi al Galatasaray: i motivi

Visualizzazioni: 39 Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano nel mercato di gennaio. Al momento però la trattativa con...

Genoa Genoa
Calciomercato1 ora fa

Genoa, affare Bento a rischio: occhi in Premier

Visualizzazioni: 35 Il Genoa, dopo la vittoria contro il Cagliari, torna a guardare al mercato: l’obiettivo è sempre acquistare un...

Benzema Benzema
Esteri1 ora fa

Fenerbahçe, accordo con Kanté: in corso le trattative con l’Al-Ittihad!

Visualizzazioni: 35 Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo con N’Golo Kanté sui termini del contratto. Secondo quanto riportato dalla Turchia,...

Coppa Italia2 ore fa

Roma-Torino, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 97 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Roma-Torino, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

ULTIM’ORA Roma, Robinio Vaz è arrivato in città

Visualizzazioni: 39 La Roma si prepara ad accogliere Robinio Vaz. L’attaccante classe 2007 è arrivato in città e presto diventerà...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 ore fa

Roma, tutte le cifre per l’arrivo di Robinio Vaz

Visualizzazioni: 43 La Roma si prepara ad accogliere Robinio Vaz dall’Olympique Marsiglia con un contratto fino al 2030, cifra totale...

Milan Milan
Serie A2 ore fa

Milan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”

Visualizzazioni: 254 Il Milan tira un sospiro di sollievo: l’infortunio di Niclas Füllkrug sembra meno grave del previsto. Tempi di...

Calciomercato3 ore fa

Juventus, Spalletti vuole ancora Chiesa: la formula

Visualizzazioni: 28 Juventus – I bianconeri lavorano a un prestito con obbligo di riscatto per riportare l’esterno a Torino. Il...

Avellino Avellino
Calciomercato3 ore fa

Avellino, occhi puntati su Faticanti per la nuova stagione

Visualizzazioni: 33 L’Avellino si muove sul mercato: occhi puntati su Giacomo Faticanti, attualmente alla Juventus Next Gen. Avellino e le...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android