I nostri Social

Calciomercato

Eysseric ai saluti. Ritorna al Nizza?

Pubblicato

il

Valentin Eysseric arrivato un paio di estati fa in viola dal Nizza è sulla strada del ritorno verso la Costa Azzurra. Il fantasista francese giunse a Firenze a titolo definitivo per 4 milioni al termine di una stagione fantastica, quella del 2016, con i rossoneri nizzardi che insieme a Mario Balotelli condusse ai preliminari di Champions. La Viola attese che giocasse quelle partite prima di portarlo in Toscana. L’inizio non fu male, anche se un infortunio nelle prime giornate lo tirò fuori dalle scelte di Pioli durante la stagione, racimolando 21 presenze, tante da subentrato. Il passo lento, la sensazione di aver un po’ di peso in più, agli occhi dei tifosi sono state le critiche che hanno contrastato con il piede sinistro sempre educato.

L’inizio di questa stagione sembrava assicurargli maggior spazio, ma dopo le prime partite è tornato in panchina. Ad inizio dicembre, parlando ai media francesi, ha commentato come positiva la propria avventura a Firenze, ma che al tempo stesso vorrebbe giocare di più. Pioli ha riconosciuto l’onestà intelletuale di Eysseric, ma nelle ultime due partite dell’anno lo ha lasciato fuori dalle convocazioni: segno evidente che per il francese è ora di cambiare aria.

La destinazione più probabile è il ritorno al Nizza: la trattativa sta andando avanti da un po’ e la chiusura non dovrebbe essere così lontana, Corvino chiede 5 milioni, subito o in estate, ma i francesi vorrebbero limare l’impegno economico.

Due talenti dell’est

Ieri sono stati rilanciati due nomi di giocatori provenienti dai Balcani dove Corvino negli ultimi anni è stato molto presente e “fortunato” nelle scelte: Mario Vuskovic e Stanko Juric entrambi in forza all’Hajduk Spalato. Il primo è un centrale difensivo classe 2001, che non ha ancora esordito in prima squadra, ma le referenze sono ottime e sono tante le società che lo stanno seguendo, prima tra tutte la Juve. Corvino ha fatto un’offerta importante: tra i tre e i quattro milioni di euro. La chiusura potrebbe essere vicina. Juric invece è un centrocampista classe 1996, alto quasi 1,90, è un mediano difensivo, potrebbe essere un’idea nel caso di partenza di Dabo.

Opzioni per il nuovo regista

Gli uomini mercato viola sono sempre alla ricerca di un regista per supportare Norgaard e liberare Veretout nel ruolo di mezz’ala. Ieri ci sono state due importanti novità su due profili che la Fiorentina sta seguendo. Diawara, che è il preferito della lista viola, ieri ha ribadito il suo no alla Premier, vorrebbe sbarcare a Firenze, non sarà facile far accettare a De Laurentis il prestito che la Corvino vorrebbe ottenere, ma è chiaro che il dirigente di Vernole ci proverà fino all’ultimo. Da Ferrara novità interessanti anche sul fronte del tifoso viola Federico Viviani, durante la conferenza stampa di presentazione di Emilano Viviano alla SPAL, il ds spallino Vagnati ha aperto al prestito del regista di Latina per il proseguio della stagione.

Calciomercato

Milan, occhi puntati su Norton-Cuffy: dialoghi col Genoa

Pubblicato

il

Milan, la gara contro il Genoa di domani sera anticiperà un’altra sfida, questa volta sul mercato, per un promettente giocatore. Vediamo qui di seguito in dettaglio.

Il Milan si appresta ad affontare il Genoa in campionato domani sera e guarda in casa rossoblu per un difensore di cui si parla un gran bene.

Ci riferiamo a Brooke Norton-Cuffy, terzino destro classe 2004.

Noto per il suo fisico atletico, Norton-Cuffy viene considerato un esterno a tutta fascia grazie alla sua esplosività.

Calciatore moderno, ama sovrapporsi e arrivare sul fondo, creando quindi superiorità numerica.

Scadenza del contratto 30 giugno 2029, valutazione intorno ai 15 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, altro colpo in entrata: accordo con l’Ajax per Taylor

Pubblicato

il

Kenneth Taylor

Mercato frenetico per la Lazio nelle ultime ore. Dopo aver trovato l’accordo per la cessione di Guendouzi e l’arrivo di Ratkov, il club biancoceleste sta definendo l’arrivo di Kenneth Taylor dall’Ajax.

Non c’è squadra più attiva sul mercato della Lazio in queste ore. La società biancoceleste sta infatti portando avanti in parallelo diverse operazioni di mercato, in entrata e in uscita. Dopo aver individuato l’erede di Taty Castellanos nel centravanti classe 2003 del Salisburgo Petar Ratkov, il focus delle trattative si è spostato a centrocampo.

Se nelle scorse ore è stata definita la cessione di Mateo Guendouzi al Fenerbahce, per 30 milioni di euro complessivi, i capitolini sembrano aver già individuato il suo sostituto.

Lazio, scatto per Kenneth Taylor: accordo con l’Ajax

MAURIZIO SARRI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Messa al momento in stand-by la pista che porta a Giovanni Fabbian del Bologna, come riportato da molte fonti, la Lazio ha deciso di affondare il colpo su Kenneth Taylor dell’Ajax. Centrocampista centrale classe 2002, e  capitano dei Lancieri, rappresenta un colpo di spessore per i biancocelesti, favorito dalla data di scadenza del contratto del giocatore con gli olandesi, fissata nel 2027.

I due club avrebbero trovato l’accordo complessivo per il trasferimento di Taylor sulla base di 15 milioni di euro + bonus. Da definire i dettagli, ma la trattativa sembra ben indirizzata verso la conclusione.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti

Pubblicato

il

Inter

L’Inter dopo il ritorno di Cancelo al Barcellona è alla ricerca di un laterale destro: interesse concreto per Dodò.

I nerazzurri, come scrive Tuttosport oggi in edicola, tornano fortemente sul terzino brasiliano della Fiorentina Dodò.
Il laterale viola ha il contratto in scadenza nel giugno 2027 e le trattative per il rinnovo con la società viola, soprattutto quando in dirigenza c’era Pradè, si erano arenate.

Paratici, pronto a salire sul ponte di comando delle operazioni di mercato gigliate nelle prossime ore, vorrebbe tenere Dodò anche se davanti ad un’offerta irrinunciabile sarebbe complicato dire di no.

L’Inter, secondo il quotidiano torinese, non è pronta ad investire milioni per Dodò, ma sarebbe pronta ad offrire in contropartita due giocatori: uno scambio di prestiti fino al prossimo giugno. Poi, si vedrà…

Inter

Stefan de Vrij punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ausilio e Marotta sono pronti a mettere sul tavolo della bilancia il centrale difensivo De Vrij, ai margini delle scelte di Chivu, che potrebbe portare esperienza e qualità alla difesa viola e il regista albanese Asllani, cercato dalla Fiorentina in passato, e in ritorno in nerazzurro dopo qualche mese in prestito senza troppe luci al Torino.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A5 minuti fa

Juventus, in attesa del regista ecco l’incursore: Miretti sulle orme di Perrotta e Nainggolan

Visualizzazioni: 2 È una Juventus ritrovata quella vista nelle ultime settimane in campo. La larga vittoria di Reggio Emilia mette...

Calciomercato15 minuti fa

Milan, occhi puntati su Norton-Cuffy: dialoghi col Genoa

Visualizzazioni: 66 Milan, la gara contro il Genoa di domani sera anticiperà un’altra sfida, questa volta sul mercato, per un...

Kenneth Taylor Kenneth Taylor
Calciomercato30 minuti fa

Lazio, altro colpo in entrata: accordo con l’Ajax per Taylor

Visualizzazioni: 86 Mercato frenetico per la Lazio nelle ultime ore. Dopo aver trovato l’accordo per la cessione di Guendouzi e...

Cremonese-Cagliari Cremonese-Cagliari
Serie A35 minuti fa

Cremonese-Cagliari: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Le possibili scelte di Davide Nicola e Fabio Pisacane per la sfida tra Cremonese e Cagliari, in programma...

Inter Inter
Calciomercato44 minuti fa

L’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti

Visualizzazioni: 114 L’Inter dopo il ritorno di Cancelo al Barcellona è alla ricerca di un laterale destro: interesse concreto per...

Notizie45 minuti fa

Milan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!

Visualizzazioni: 87 Milan, fonti molto vicine al mondo di Milanello ci confermano un certo effetto Fullkrug. Vediamo di cosa si tratta nel...

Roma Roma
Serie A58 minuti fa

Roma, condizioni Dovbyk: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 41 Roma, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino è stato costretto al cambio nel finale di...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Focus1 ora fa

Man City, fatta per Semenyo: dove può essere schierato?

Visualizzazioni: 46 Antoine Semenyo sarà un nuovo giocatore del Man City. Arriva dal Bournemouth per 65 milioni di euro, e...

koleosho koleosho
Calciomercato1 ora fa

Burnley, Koleosho riparte dal Paris FC: accordo tra i due club

Visualizzazioni: 29 Luca Koleosho, giovane talento italiano, si trasferisce al Paris FC: accordo raggiunto con il Burnley per un trasferimento...

Inter Inter
Focus2 ore fa

Athletic Palermo, un nuovo miracolo sportivo in Sicilia?

Visualizzazioni: 37 C’è una sorpresa nel girone I della Serie D, ed è l’Athletic Palermo, la seconda squadra del capoluogo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android