Calciomercato
Esclusiva CS: Massimo Moratti:” Allenatore Inter? Conte è quello giusto, il VAR spacca i sentimenti. Su Interspac…”
Esclusiva intervista a Massimo Moratti per il canale Inter69 di Enrico Ribaudo e Calciostyle.

“C’è sempre la possibilità della Coppa dei Campioni che quest’anno…”
Presidente, le porgo queste domande per Calciostyle e per conto del canale Inter 69 di Enrico Ribaudo e di alcuni suoi utenti, (Pierluigi le chiede ): ” La nostra bacheca è immensa nella luce di grandi trofei che Lei e da suo padre Angelo ci avete donato, pensa che ci saranno altri trofei a breve?”
” La risposta devo darla subito? ( ride). Senta, a breve spero, c’è sempre la possibilità della Coppa dei Campioni che quest’anno, fatta oggi questa domanda, lascia libera la possibilità , c’è questa possibilità.”
Il ricordo più bello dell ‘Inter legato al suo papà qual’è?
“Certamente Vienna! La partita che abbiamo vinto a Vienna, la Coppa dei Campioni.“
Il suo giocatore preferito da bambino?
“Da bambino? Di mio padre era Angelillo certamente.
Oscar Cotta le chiede:” Tra i protagonisti del triplete, Lei chi riporterebbe all’Inter di oggi, inclusi allenatori, giocatori e dirigenti, chi riporterebbe?”
“Tutti! (ride)”
Tanti interisti non sono soddisfatti dell’attuale situazione societaria, non paragonabile di certo alla gloria immensa e alla storia che la Famiglia Moratti ha regalato ai tifosi:” cosa ne pensa dell’attuale situazione societaria? Dicono che Zhang ha ultimato il ciclo, è vero secondo lei?”
“Beh, insomma l’attuale corrisponde esattamente a quelle che sono le situazioni attuali economiche internazionale e che condiziona le attuali società di calcio di questo livello di essere proprietà di industrie molto importanti, di fondi importanti, difficile che una Famiglia europea o italiana possa essere a capo, possano essere proprietaria di una squadra come il Milan, Inter o Juventus, e quindi la storia corrisponde alla realtà delle cose. Zhang per conto mio ha speso un sacco di soldi dentro l’Inter quindi non è, ha vinto anche un campionato, ha vinto anche dei trofei, quindi aspetterei a criticarlo male, tutt’altro insomma.”
La possibilità di cui si vocifera, ovvero, di un aiuto economico da parte dell’Interspac, lei la avrebbe presa in considerazione? E’ valida secondo lei?
“Mah guardi, sull’Interspac ci sono diverse posizioni, certamente io personalmente non la vedo valida per coprire le necessità di tutta una Società, la vedo come una partecipazione a una società, può essere interessante.”
Visto che lei è sempre vicino alla Società, ha avuto modo di parlare con Marotta o Ausilio per sapere se ci riportano Conte che ha rotto con il Totthenam, alla fine ci ha sempre regalo uno scudetto…”
“No, non ho parlato con Marotta e quindi non lo so.”
Lei lo riprenderebbe Conte o preferirebbe qualcun’altro, ovviamente non togliendo nulla a Inzaghi’
“Se devi vincere un Campionato forse Conte è quello più adatto insomma.”
Una battuta da tifoso su Rabiot, sul fallo di mano contro l’Inter?
“Mah insomma, diciamo che l’azione era stata una bella azione che poi dopo però l’impressione che il centroavanti… Sappiamo che quelle partite hanno sempre Corvara adesso abbiamo sempre costantemente delle polemiche quindi nn ci si può attaccare al 100% a quello è stata una cosa grave ma non scandalosa.”
Domanda di Gaetano Donadio, un pensiero sul VAR?
“Mah, spacca a metà i sentimenti durante la partita però ormai ci siamo abituati è utile.”
Lei ha qualche notizia del nuovo stadio?
“No.”
Cosa ne pensa di Retegui?
“Il centravanti? Questo giocatore mi ricorda e bisogna avere una memoria un lunga, tantissimo il centroavanti che aveva la Fiorentina negli anni 50 che si chiamava Virgili, “Pecos Bill,” che era il centroavanti che ha fatto vincere il Campionato alla Fiorentina all’ora, un Campionato stupendo della Fiorentina che vinse tutto, perse solo l’ultima partita del Campionato era un giocatore che aveva le stesse qualità, fortissimo in area ma aveva anche la fortuna di avere all’ala un giocatore formidabile come Julinho cioè ha bisogno di un’ala molto forte perchè a quel punto può sfruttare al meglio le sue doti insomma.
Domanda personale.” Visto che Berlusconi ha comprato il Monza, ci faccia sognare, non è che lei porterebbe la Pro Sesto in serie A?”
” Ride. Perche’ proprio la Pro Sesto’?( ride).No per il momento non ci ho pensato(ride).”
Ci pensi!
“Ride.Va bene.Ride”
Presidente grazie per aver concesso questa possibilità anche agli utenti.
“Ringrazio affettuosamente tutti e ringrazio per la telefonata e per l’interesse che avete ancora della mia opinione, grazie mille.”
Ringrazio Massimo Moratti per aver concesso questa intervista fatta non solo alla redazione Calciostyle ma al Canale Inter69 e ai suoi utenti e ringrazio Inter69 per averci concesso l’esclusiva.
Calciomercato
Marco Palestra: dai primi passi, all’interesse di Gasperini
Il giovane talento Marco Palestra continua a stupire con le sue straordinarie capacità tecniche e la sua visione di gioco unica, attirando l’attenzione di grandi club.
Le origini di un futuro campione
Marco Palestra, giovane promessa del calcio, sta rapidamente diventando uno dei nomi più discussi tra gli appassionati e gli esperti del settore. Le sue eccezionali doti tecniche e la sua capacità di leggere il gioco lo hanno reso un giocatore di grande interesse per molti club di alto livello.
Nato e cresciuto ad Assago, Palestra ha mosso i suoi primi passi nel mondo del calcio presso l’Accademia Internazionale, dove ha subito dimostrato un talento fuori dal comune.
I suoi primi allenatori ricordano un giovane calciatore capace di prendere palla e dribblare l’intera squadra avversaria con una facilità sorprendente. “Era una spugna”, raccontano, “qualsiasi cosa gli spiegassi la imparava subito”.
Questa predisposizione all’apprendimento e alla crescita continua ha permesso a Marco di raggiungere livelli sempre più alti, attirando su di sé i riflettori del calcio internazionale.
L’interesse di Gasperini per Palestra

GIAN PIERO GASPERINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La crescita esponenziale di Marco Palestra non è passata inosservata. Le sue prestazioni sul campo hanno catturato l’attenzione di alcuni dei club più prestigiosi d’Europa, che vedono in lui un potenziale talento da coltivare.
L’abilità del giocatore di mantenere la calma sotto pressione e la sua straordinaria visione di gioco lo rendono un candidato ideale per le grandi squadre alla ricerca di giovani promesse.
Su di lui in estate aveva messo gli occhi Gian Piero Gasperini, il quale avrebbe provato a portarlo con se nel passaggio dall’Atalanta alla Roma. La società bergamasca però, ha preferito mandarlo a giocare in prestito al fine di mantenere il possesso del cartellino.
Il futuro di Marco Palestra sembra già tracciato verso un brillante percorso nel mondo del calcio professionistico. Resta da vedere quale sarà la prossima mossa nella sua carriera e quale squadra avrà la fortuna di accogliere tra le sue fila un talento così promettente. Nel frattempo continua ad incantare davanti al popolo di Cagliari.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Alle origini di Marco Palestra: le nostre interviste ai suoi primi allenatori: “Prendeva palla, partiva e dribblava tutti“. “Era una spugna, qualsiasi cosa gli spiegassi la imparava subito“
gianlucadimarzio.com/marco-p…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 13, 2025
Calciomercato
Manchester United, Zirkzee e Mainoo molto ambiti in Serie A
Il Manchester United si trova di fronte a una doppia sfida. Interesse di Roma e Napoli per Zirkzee e Mainoo, ma il club inglese non cede.

Joshua Zirkzee ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Interesse di Roma e Napoli: il Manchester United resiste
Il Manchester United sta affrontando un periodo di decisioni cruciali per il suo futuro. Secondo le ultime indiscrezioni, la Roma ha mostrato interesse per l’ex Bologna Joshua Zirkzee mentre il Napoli è attratto dal centrocampista inglese Kobbie Mainoo. Nonostante queste manifestazioni di interesse, il club inglese non ha ancora dato il via libera a nessuna cessione. L’incertezza è legata anche alla Coppa d’Africa (AFCON), che potrebbe influenzare le decisioni di mercato del Manchester United.
Situazione attuale e prospettive future nel mercato
Mentre il Manchester United valuta attentamente le sue opzioni, altre questioni di mercato attirano l’attenzione. Xabi Alonso sembra essere al centro delle speculazioni sul suo futuro, con un possibile pre-accordo per Zinedine Zidane che aleggia nell’aria. Nel frattempo il Liverpool ha preso una posizione ferma riguardo alle proposte per Mo Salah, che continua a essere un giocatore chiave per i Reds.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Man United aware of interest from AS Roma for Zirkzee and Napoli for Kobbie Mainoo but no green light from #MUFC to any exit yet due to AFCON.
Xabi Alonso’s future, Zinedine Zidane’s pre-agreement, Mo Salah and #LFC stance on proposals – and more.
🎥 https://t.co/n2LhDyeABt pic.twitter.com/YLQY8H7sPr
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 13, 2025
Calciomercato
Inter, nel mirino un nuovo difensore centrale per l’U23
L’Inter U23 è pronta a rinforzare la difesa con un nuovo centrale. Si accende il mercato dei giovani nerazzurri, pronti a investire nel futuro.

Inter U23, gli obiettivi di mercato
L’Inter U23 è in fermento e guarda al futuro con l’intenzione di rinforzare il reparto difensivo. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, la squadra giovanile nerazzurra è in cerca di un nuovo centrale difensivo. L’idea è quella di puntare su un giovane talento che possa crescere e maturare all’interno del club, con l’obiettivo di formare un pilastro difensivo per gli anni a venire.
Strategia e investimenti per il futuro
Il progetto dell’Inter U23 prevede un’accurata selezione di giovani promesse, in grado di fornire un contributo immediato e di diventare protagonisti in prima squadra. La società sta valutando diversi profili, con l’intenzione di concludere l’operazione prima dell’inizio della nuova stagione, garantendo così una preparazione completa e senza intoppi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Inter U23 are planning to sign a new centre-back. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
-
Serie A3 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato4 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League5 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato6 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra1 giorno faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
