Calciomercato
Esclusiva CS: Massimo Moratti:” Allenatore Inter? Conte è quello giusto, il VAR spacca i sentimenti. Su Interspac…”
Esclusiva intervista a Massimo Moratti per il canale Inter69 di Enrico Ribaudo e Calciostyle.

“C’è sempre la possibilità della Coppa dei Campioni che quest’anno…”
Presidente, le porgo queste domande per Calciostyle e per conto del canale Inter 69 di Enrico Ribaudo e di alcuni suoi utenti, (Pierluigi le chiede ): ” La nostra bacheca è immensa nella luce di grandi trofei che Lei e da suo padre Angelo ci avete donato, pensa che ci saranno altri trofei a breve?”
” La risposta devo darla subito? ( ride). Senta, a breve spero, c’è sempre la possibilità della Coppa dei Campioni che quest’anno, fatta oggi questa domanda, lascia libera la possibilità , c’è questa possibilità.”
Il ricordo più bello dell ‘Inter legato al suo papà qual’è?
“Certamente Vienna! La partita che abbiamo vinto a Vienna, la Coppa dei Campioni.“
Il suo giocatore preferito da bambino?
“Da bambino? Di mio padre era Angelillo certamente.
Oscar Cotta le chiede:” Tra i protagonisti del triplete, Lei chi riporterebbe all’Inter di oggi, inclusi allenatori, giocatori e dirigenti, chi riporterebbe?”
“Tutti! (ride)”
Tanti interisti non sono soddisfatti dell’attuale situazione societaria, non paragonabile di certo alla gloria immensa e alla storia che la Famiglia Moratti ha regalato ai tifosi:” cosa ne pensa dell’attuale situazione societaria? Dicono che Zhang ha ultimato il ciclo, è vero secondo lei?”
“Beh, insomma l’attuale corrisponde esattamente a quelle che sono le situazioni attuali economiche internazionale e che condiziona le attuali società di calcio di questo livello di essere proprietà di industrie molto importanti, di fondi importanti, difficile che una Famiglia europea o italiana possa essere a capo, possano essere proprietaria di una squadra come il Milan, Inter o Juventus, e quindi la storia corrisponde alla realtà delle cose. Zhang per conto mio ha speso un sacco di soldi dentro l’Inter quindi non è, ha vinto anche un campionato, ha vinto anche dei trofei, quindi aspetterei a criticarlo male, tutt’altro insomma.”
La possibilità di cui si vocifera, ovvero, di un aiuto economico da parte dell’Interspac, lei la avrebbe presa in considerazione? E’ valida secondo lei?
“Mah guardi, sull’Interspac ci sono diverse posizioni, certamente io personalmente non la vedo valida per coprire le necessità di tutta una Società, la vedo come una partecipazione a una società, può essere interessante.”
Visto che lei è sempre vicino alla Società, ha avuto modo di parlare con Marotta o Ausilio per sapere se ci riportano Conte che ha rotto con il Totthenam, alla fine ci ha sempre regalo uno scudetto…”
“No, non ho parlato con Marotta e quindi non lo so.”
Lei lo riprenderebbe Conte o preferirebbe qualcun’altro, ovviamente non togliendo nulla a Inzaghi’
“Se devi vincere un Campionato forse Conte è quello più adatto insomma.”
Una battuta da tifoso su Rabiot, sul fallo di mano contro l’Inter?
“Mah insomma, diciamo che l’azione era stata una bella azione che poi dopo però l’impressione che il centroavanti… Sappiamo che quelle partite hanno sempre Corvara adesso abbiamo sempre costantemente delle polemiche quindi nn ci si può attaccare al 100% a quello è stata una cosa grave ma non scandalosa.”
Domanda di Gaetano Donadio, un pensiero sul VAR?
“Mah, spacca a metà i sentimenti durante la partita però ormai ci siamo abituati è utile.”
Lei ha qualche notizia del nuovo stadio?
“No.”
Cosa ne pensa di Retegui?
“Il centravanti? Questo giocatore mi ricorda e bisogna avere una memoria un lunga, tantissimo il centroavanti che aveva la Fiorentina negli anni 50 che si chiamava Virgili, “Pecos Bill,” che era il centroavanti che ha fatto vincere il Campionato alla Fiorentina all’ora, un Campionato stupendo della Fiorentina che vinse tutto, perse solo l’ultima partita del Campionato era un giocatore che aveva le stesse qualità, fortissimo in area ma aveva anche la fortuna di avere all’ala un giocatore formidabile come Julinho cioè ha bisogno di un’ala molto forte perchè a quel punto può sfruttare al meglio le sue doti insomma.
Domanda personale.” Visto che Berlusconi ha comprato il Monza, ci faccia sognare, non è che lei porterebbe la Pro Sesto in serie A?”
” Ride. Perche’ proprio la Pro Sesto’?( ride).No per il momento non ci ho pensato(ride).”
Ci pensi!
“Ride.Va bene.Ride”
Presidente grazie per aver concesso questa possibilità anche agli utenti.
“Ringrazio affettuosamente tutti e ringrazio per la telefonata e per l’interesse che avete ancora della mia opinione, grazie mille.”
Ringrazio Massimo Moratti per aver concesso questa intervista fatta non solo alla redazione Calciostyle ma al Canale Inter69 e ai suoi utenti e ringrazio Inter69 per averci concesso l’esclusiva.
Calciomercato
Roma: Gudmundsson l’alternativa a Zirkzee
Il DS della Roma Massara continua a trattare con lo United per l’olandese, ma le cifre richieste sono alte: in caso negativo il trequartista della Fiorentina è un altro obiettivo.
La Roma continua la ricerca dell’attaccante. A poco più due settimane dall’inizio del calciomercato il DS dei giallorossi Frederic Massara continua a lavorare per regalare un attaccante a Gasperini.
Massara vuole Zirkzee, ma la trattativa non è semplice

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA ROMA FREDERIC MASSARA GUARDA AVANTI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nelle ultime ore il direttore sportivo è volato a Londra per trattare Joshua Zirkzee con il Manchester United. La Roma vorrebbe portare l’olandese a Trigoria con la formula del prestito con obbligo di riscatto condizionato al raggiungimento di obiettivi (la qualificazione alla prossima Champions League). I Red Devils però sparano alto sulle cifre: stando a quanto riportato da Daniele Aloisi su Il Messaggero, la richiesta sarebbe non inferiore ai 50 milioni di euro.
Una cifra troppo alta per la dirigenza giallorossa, che vorrebbe non andare oltre ai 40 milioni. Proprio per questo motivo Massara starebbe lavorando sotto traccia per un piano B in caso non riuscisse ad arrivare all’attaccante ex Bologna. L’alternativa sarebbe Albert Gudmundsson.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport ci sarebbe un ritorno di fiamma dalla Roma per l’attaccante islandese. La classifica della Fiorentina è sempre più preoccupante, ed i giallorossi puntano a questo per provare a strapparlo in prestito ai viola. Già la scorsa estate Massara aveva provato a fare un tentativo per l’ex Genoa, ma a gennaio potrebbero esserci dei nuovi contatti.
Calciomercato
Ultim’ora Fiorentina: squadra in ritiro indefinito per punizione
La Fiorentina ha deciso per un ritiro punitivo a tempo indeterminato, segnando una svolta drastica nei confronti dei giocatori.
Ritiro punitivo: una mossa strategica per la Fiorentina?
La Fiorentina ha scelto di adottare una linea dura, imponendo un ritiro punitivo ai propri giocatori. Questa decisione, presa fino a data da destinarsi, riflette la volontà del club di punire e motivare la squadra a migliorare le prestazioni. L’obiettivo del ritiro è di rafforzare l’unità del gruppo e stimolare una reazione positiva sul campo. La decisione arriva in un momento critico della stagione, con la squadra che fatica a trovare continuità nei risultati.
La reazione dei tifosi e le prospettive future
La scelta del ritiro punitivo ha suscitato reazioni contrastanti tra i tifosi. Alcuni vedono questa mossa come necessaria per scuotere la squadra, mentre altri temono che possa generare tensioni interne. Il club spera che questa misura possa portare a risultati concreti, restituendo competitività alla squadra e riguadagnando la fiducia dei supporter. Resta da vedere se questa strategia porterà i frutti sperati nel lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fiorentina in ritiro punitivo fino a data da destinarsi. Linea dura del club contro i giocatori
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Calciomercato
Elkann conferma: “La Juventus non è in vendita”
John Elkann ribadisce con fermezza: “La Juventus, la nostra storia e i nostri valori non sono in vendita”
Le Dichiarazioni di John Elkann: Un Segnale Forte per il Futuro della Juventus
In un momento in cui le speculazioni sul futuro della Juventus si intensificano, John Elkann ha deciso di chiarire la posizione del club torinese. Il messaggio è chiaro e deciso: la Juventus non è sul mercato. Attraverso un annuncio ufficiale, Elkann ha sottolineato l’importanza dei valori e della storia del club, evidenziando come questi elementi siano saldamente radicati e non disponibili per la vendita.
Queste parole arrivano in un periodo cruciale per la squadra, che sta affrontando sfide sia sul campo che a livello dirigenziale. L’affermazione di Elkann non solo rassicura i tifosi ma invia anche un messaggio ai potenziali investitori, sottolineando l’intenzione di mantenere la Juventus sotto il controllo attuale.
Implicazioni per il Calciomercato e la Stabilità del Club
La dichiarazione di Elkann può avere ripercussioni significative sul calciomercato. Con il club che conferma la sua intenzione di non cedere la proprietà, è probabile che le risorse interne vengano utilizzate per rafforzare la squadra senza ricorrere a vendite o acquisti affrettati. Questo approccio potrebbe garantire una maggiore stabilità e continuità, elementi essenziali per il successo a lungo termine.
La posizione ferma del club potrebbe anche influenzare le trattative in corso, fornendo un chiaro indirizzo su come la Juventus intende affrontare le sfide future. L’accento sui valori e sulla storia sottolinea l’impegno della dirigenza nel preservare l’identità del club, un aspetto fondamentale per i tifosi e per il calcio italiano in generale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
John #Elkann confirms: “#Juventus, our history and our values are not for sale”. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 13, 2025
-
Serie A4 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato5 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Champions League6 giorni faInter-Liverpool, atteso un incasso record a San Siro
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie3 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
