Calciomercato
ESCLUSIVA CS- Lazio, c’è bisogno di vendere: Rovella sarà il giocatore da sacrificare
La Lazio al momento ha il mercato in entrata bloccato, in attesa di fare cassa tramite alcune cessioni: il prescelto per essere sacrificato sarà Rovella.
La società è al lavoro per dare in mano a Maurizio Sarri una squadra in grado di migliorare i risultati della scorsa stagione, ma al momento il mercato in entrata è praticamente bloccato: il club biancoceleste ha bisogno di vendere per poter investire. In questi giorni la dirigenza sta ultimando le pratiche per il trasferimento di Tchaouna al Burnley, dalla quale incasserà circa 14 milioni più una percentuale sulla futura rivendita.
Quello che serve alla Lazio per sbloccare il mercato in entrata però, è fare una cessione importante da oltre 30 milioni ed il giocatore che con grande probabilità verrà sacrificato sarà proprio Nicolò Rovella.

L’ESULTANZA DI NICOLO ROVELLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, Rovella apre al trasferimento
Il centrocampista ex Genoa e Juventus ha trovato in questa stagione nella capitale la migliore versione di se stesso, entrando nel cuore dei tifosi biancocelesti. L’Inter però si è fatta avanti con un’offerta importante sia al club che al giocatore, il quale in nerazzurro avrebbe uno stipendio quasi triplicato rispetto a quello attuale. Rovella dunque non ha di certo espresso il desiderio di andare via, ma ha aperto all’interessamento della società nerazzurra, che nelle prossime settimane potrebbe farsi ancora più concreto.
Vendere Rovella per non ripetere il caso Luis Alberto
Con l’arrivo di Fabiani nel ruolo di direttore sportivo biancoceleste, si era annunciato un progetto in stile “Borussia Dortmund“, con l’acquisto di giocatori giovani o poco conosciuti e poi valorizzati con il fine di essere rivenduti ad un prezzo più alto. Questo è quello che probabilmente accadrà con Rovella, acquistato la scorsa estate per 17 milioni dalla Juventus, messo al centro del progetto di Baroni e poi in uscita dal club capitolino l’estate successiva per una cifra attorno ai 40 milioni.
La volontà della Lazio è quella di cedere il giocatore in primis per dare vita ad un mercato in entrata fin qui sterile e poi per non ripetere ciò che era successo con Luis Alberto: ogni finestra di mercato qualche società veniva a bussare alla porta di Lotito, il quale tendeva ad alzare puntualmente il prezzo ed è finito svendendo il giocatore spagnolo per il rotto della cuffia.

Rome, Italy 10.01.2024: President of Lazio Claudio Lotito celebrate victory at end of the ITALY CUP “Coppa Italia” Frecciarossa 2023-2024, football match SS LAZIO vs AS ROMA at Olympic Stadium in Rome.
Calciomercato
Milan, Leao e Gabriel Jesus destini incrociati: linea rovente con l’Arsenal
Milan, andremo qui a sviscerare una notizia clamorosa che vede protagonisti i due attaccanti. Linea telefonica rovente tra i due club.
Il Milan sta particolarmente curando la partenza di Christopher Nkunku grazie all’intermediazione del suo agente Pini Zahavi. Il francese ha deluso e per non rischiare di trovarlo in estate con un valore di mercato decisamente più basso, si starebbe cercando ora di dirottarlo verso l’Arabia.
Tutto dipenderà da lui. In caso di cessione si potrebbero aprire clamorosi scenari per l’attacco rossonero dopo al neo arrivato Niclas Fullkrug.
Sappiamo che la dirigenza sta seguendo con estrema attenzione le evoluzioni di Mauro Icardi, ma attenzione anche alla pista Gabriel Jesus il quale potrebbe arrivare a gennaio con la formula del prestito secco con parte dell’ingaggio pagato dall’Arsenal.
Una mossa questa per “spianare la strada” ad un’operazione clamorosa che vedrebbe Rafael Leao approdare in Premier League con la maglia dei Gunners in estate ad una cifra vicina ai 100 milioni di euro.
Ovviamente siamo in fase embrionale e tutto si dovrà incastrare nella maniera corretta, tuttavia se ne sta parlando in maniera sempre più assidua e confermiamo la volontà delle parti ad arrivare a una soluzione condivisa.
Calciomercato
Manchester City, scatto per Semenyo: bruciata la concorrenza
Antoine Semenyo è propenso a trasferirsi al Manchester City nel mercato di gennaio. I Citizens hanno vinto la corsa per assicurarsi l’esterno del Bournemouth.
Antoine Semenyo è il grande nome sulla bocca di tutti i big club di Premier League. D’altronde l’ala ghanese del Bournemouth ha avuto un impatto incredibile nella stagione in corso. Con le Cherries ha realizzato 8 gol e 3 assist in 15 giornate di campionato. Numeri che lo hanno messo al centro delle voci di mercato, anche per via della clausola rescissoria. I 65 milioni di sterline, questo il prezzo fissato nel contratto in vigore, sono per i ricchissimi club inglesi un ‘occasione da non lasciarsi sfuggire, visto il grande talento espresso dal classe 2000.
Manchester City, Manchester United, Tottenham, Liverpool e Chelsea: tutte le squadre che nelle ultime settimane hanno richiesto informazioni con gli agenti del calciatore. Avendo la clausola una scadenza a breve termine, ovvero da attivare entro il 10 gennaio, il futuro di Semenyo è divenuto l’argomento principale riguardo al calciomercato d’Oltremanica.
Anche perché, una volta presa la decisione di provare il grande salto in un top club, e di lasciare il Bournemouth, Semenyo ha avviato una serie di colloqui per capire quale potesse essere la scelta migliore tra le tante sul tavolo. Una vera e propria saga di mercato… che sembra essere arrivata alla svolta definitiva.
Manchester City, c’è il sì di Semenyo: si tratta col Bournemouth

Milano, Italy. 06th November 2019. Uefa Champions League . Atalanta Calcio vs Manchester City Fc. Josep Guardiola, head coach of Manchester City Fc,
Come riportato da Fabrizio Romano, a spuntarla sembra essere il Manchester City. I Citizens hanno battuto sul tempo i suoi rivali intensificando i contatti con Semenyo a due settimane prima dell’apertura della finestra invernale e, in questa fase, il giocatore ha dato il benestare per trasferirsi all’Etihad Stadium.
Pep Guardiola ha richiesto al proprio club l’aggiunta di un ala per rinforzare il reparto offensivo, al momento privo di Jeremy Doku e Oscar Bobb a causa di infortuni, con Omar Marmoush impegnato con l’Egitto nella Coppa d’Africa. Semenyo viene considerato dall’allenatore spagnolo il tassello ideale da aggiungere per vincere.
Al momento però, non sembrerebbe esserci l’accordo definitivo con il Bournemouth. Come riportato da David Ornstein, giornalista del The Athletic, il Manchester City vorrebbe evitare di pagare la clausola rescissoria da 65 milioni di pounds, che andrebbero versati in un’unica soluzione. La volontà degli Sky Blues è quella di trovare un accordo al ribasso con le Cherries, magari inserendo una contropartita gradita al club di Iraola. Un nome che potrebbe sbloccare la situazione è quello del difensore Nathan Aké, in uscita dal City.
Calciomercato
Lazio, obiettivo in casa Genoa: i dettagli
La Lazio mette gli occhi su Aaron Martin del Genoa: trattative aperte per il terzino sinistro spagnolo. Il giocatore, che ha un contratto in scadenza nel 2026, è nel mirino biancoceleste.
Interesse della Lazio per Aaron Martin
La Lazio sta cercando di rinforzare la propria rosa e sembra aver individuato in Aaron Martin del Genoa un obiettivo chiave per il mercato invernale. Il terzino sinistro spagnolo, classe 1997, è sotto contratto con il club rossoblù fino al 2026, ma il Genoa ha l’opzione di estenderlo fino al 2027. L’interesse dei biancocelesti si inserisce in un contesto di ricerca di nuovi innesti per migliorare le prestazioni difensive della squadra.
Strategie di mercato e possibilità future
L’acquisto di Aaron Martin rappresenterebbe un’aggiunta strategica per la squadra di Maurizio Sarri, che punta a rafforzare le fasce. Il Genoa, dal canto suo, potrebbe valutare la cessione del giocatore solo di fronte a un’offerta significativa, considerando anche la clausola di prolungamento del contratto. La trattativa è ancora nelle fasi iniziali, ma il mercato è in continuo movimento e non si escludono sorprese nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Lazio have shown interest in #Genoa’s left back Aaron #Martin. His contract expires in 2026, even if Rossoblù have an option to extend it until 2027. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 23, 2025
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A7 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
-
Notizie22 ore faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
