I nostri Social

Calciomercato

Empoli, ufficiale De Sciglio: il comunicato

Pubblicato

il

Colpo in casa Empoli. Arrivata l’ufficialità di De Sciglio, che arriva dalla Juventus, in prestito. Per l’ex Milan è un nuovo inizio: il comunicato ufficiale.

Alla Juventus il terzino da oggi in forze all’Empoli ha vinto tre campionati, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana: come si legge anche nel comunicato. Si unisce alla squadra toscana dopo essere finito ai margini del progetto bianconero, complice anche un grave infortunio.

Il comunicato dell’Empoli

Empoli

“Mattia De Sciglio è un difensore italiano nato a Milano il 20 ottobre 1992. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, con la Primavera vince la Coppa Italia di categoria prima di essere promosso in prima squadra. Il suo esordio con “grandi”, arriva nel settembre del 2011, a 18 anni, in Champions League contro i cechi del Viktoria Plzeň, per poi pochi mesi giocare la prima gara in Serie A.

Resta in rossonero fino al giugno del 2017, giocando 133 gare totali con i rossoneri, vincendo due volte la Supercoppa Italiana, nel 2011 e nel 2016, e arrivando a vestire anche la fascia di capitano. Passa quindi alla Juventus, dove colleziona 117 presenze totali con 2 reti, vincendo un’altra Supercoppa Italiana, tre scudetti e due volte la Coppa Italia.

La sua esperienza in bianconero è inframezzata da una stagione in Francia, al Lione, dove gioca 33 gare stagionali per poi tornare a fine anno alla Juventus. De Sciglio ha inoltre vestito tutte le maglie delle selezioni nazionali giovanili, arrivando fino all’Under 21.

Nel marzo del 2013, a 20 anni, fa il suo esordio con la Nazionale maggiore, nell’amichevole contro il Brasile. Viene convocato per la Confederations Cup dello stesso anno, chiusa dall’Italia al terzo posto, per poi prender parte al Mondiale del 2014 e all’Europeo del 2016; per lui ad oggi sono 40 le presenze con la Nazionale.”

Calciomercato

Crystal Palace, Glasner su Mateta: “La società ha fissato il prezzo..”

Pubblicato

il

Premier League

Il futuro di Jean-Philippe Mateta al Crystal Palace potrebbe essere segnato: l’allenatore Oliver Glasner ha indicato che un trasferimento è possibile.

La posizione di Glasner sul futuro di Mateta

Il tecnico del Crystal Palace, Oliver Glasner, ha recentemente dichiarato in conferenza stampa che il club è pronto a negoziare il trasferimento di uno dei suoi giocatori chiave, senza nominarlo esplicitamente, a condizione che venga soddisfatto il prezzo richiesto. Tutto lascia pensare che le dichiarazioni del tecnico austriaco facciano riferimento alla posizione di Mateta, diventato obiettivo di mercato della Juventus.

L’attaccante francese ha infatti il contratto in scadenza nel 2027, ed ha rifiutato tutte le proposte degli inglesi per il prolungamento. Con 18 mesi di contratto, Glasner ha sottolineato che se il calciatore esprime il desiderio di lasciare e il prezzo richiesto viene raggiunto, la trattativa potrebbe concretizzarsi in fretta. In caso contrario, il giocatore resterà nella squadra londinese.

Atalanta, Crystal Palace

Jean Philippe Mateta

Implicazioni per il mercato e possibili destinazioni

Questa dichiarazione apre scenari interessanti nel calciomercato, coinvolgendo club di alto profilo come la Juventus, che potrebbero essere interessati a rafforzare la loro rosa con un talento del Crystal Palace. La situazione è in evoluzione e i fan aspettano con ansia ulteriori sviluppi che potrebbero influenzare non solo il futuro del giocatore, ma anche il destino del club in questa stagione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Hellas Verona, accordo col Napoli per un difensore

Pubblicato

il

sean sogliano hellas verona

L’Hellas Verona è in pressing per il difensore Nosa Obaretin, ma l’Empoli resiste: la trattativa si complica. C’è l’accordo col giocatore e gli azzurri.

Hellas Verona in pressing per Nosa Obaretin

Il Verona ha mostrato un forte interesse per il centrale Nosa Obaretin, attualmente di proprietà del Napoli. L’intesa di massima con il calciatore sembra essere stata raggiunta, ma la trattativa si è complicata a causa delle restrizioni di mercato che impediscono al Napoli di richiamarlo dal prestito senza il consenso dell’Empoli. Quest’ultimo, infatti, sta opponendo resistenza e richiede un indennizzo per liberare il giocatore.

Le complicazioni della trattativa

La situazione è resa ancora più complessa dai vincoli di mercato che il Napoli si trova ad affrontare, limitando le sue opzioni di richiamo del difensore. Il Verona, dal canto suo, spera di ottenere l’autorizzazione dall’Empoli per sbloccare l’affare, ma al momento il club toscano non sembra intenzionato a cedere senza adeguata compensazione. La trattativa è in una fase delicata, e il Verona dovrà muoversi con cautela per riuscire a portare a termine l’operazione.

Hellas Verona-Torino

fans verona during Hellas Verona vs US Lecce, italian Serie A soccer match in Verona, January 26 2020 – LPS/Alessio Tarpini

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Sampdoria, l’OFI Creta vuole Jordan Ferri: contatti in corso

Pubblicato

il

sALVATORE eSPOSITO

L’OFI Creta mira a rafforzare il suo centrocampo con Jordan Ferri della Sampdoria, fuori dai piani del club italiano. Nelle prossime ore previsti aggiornamenti.

L’OFI Creta punta su Jordan Ferri

L’OFI Creta è attualmente in trattative con la Sampdoria per l’acquisizione del centrocampista Jordan Ferri. Il giocatore, che sembra non rientrare più nei piani strategici del club genovese, potrebbe trovare una nuova casa in Grecia. L’interesse dell’OFI Creta per Ferri si inserisce in una strategia di rafforzamento della squadra, puntando su un giocatore esperto che potrebbe portare qualità e dinamismo al centrocampo.

Le prospettive di trasferimento

Le discussioni tra i due club sono ancora in corso, ma l’intesa sembra vicina. Per Ferri, il trasferimento potrebbe rappresentare un’opportunità per rilanciarsi in una nuova realtà competitiva, mentre per l’OFI Creta sarebbe un importante tassello per migliorare le performance della squadra in campionato. La trattativa è seguita con attenzione dagli appassionati di calciomercato, che attendono con interesse gli sviluppi futuri.

sampdoria

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League Premier League
Calciomercato14 minuti fa

Crystal Palace, Glasner su Mateta: “La società ha fissato il prezzo..”

Visualizzazioni: 25 Il futuro di Jean-Philippe Mateta al Crystal Palace potrebbe essere segnato: l’allenatore Oliver Glasner ha indicato che un...

gift orban hellas verona gift orban hellas verona
Focus25 minuti fa

Hellas Verona, Orban incide ma non basta: il curioso dato

Visualizzazioni: 31 Nel recupero della 16° giornata l’Hellas Verona non è riuscito a sfruttare il match di vantaggio, cadendo sotto...

Serie A45 minuti fa

Roma, prosegue l’emergenza: Bailey salta il Torino

Visualizzazioni: 40 Altra defezione in casa Roma in vista della trasferta di Torino. Gasperini perde Leon Bailey alla vigilia, così...

Inter Inter
Serie A54 minuti fa

Inter, Chivu: “Ora siamo più maturi. Niente calcoli, o rischiamo di farci male”

Visualizzazioni: 38 Il tecnico dell’Inter Christian Chivu ha parlato in conferenza stampa al termine della gara vinta dai nerazzurri sul...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Udinese-Inter 0-1, altra vittoria nerazzurra firmata Lautaro

Visualizzazioni: 46 Il sabato della 21º giornata di Serie A si apre al Blue Energy Stadium con la sfida tra...

Serie A2 ore fa

Napoli-Sassuolo, le formazioni ufficiali: Elmas o Lang?

Visualizzazioni: 177 Alle 18:00 allo stadio Maradona andrà in scena la sfida tra Napoli-Sassuolo. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione...

Serie A2 ore fa

Torino-Roma, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 55 Torino-Roma è uno dei match valevoli per la 21° giornata di Serie A e si giocherà all’Olimpico Grande...

sean sogliano hellas verona sean sogliano hellas verona
Calciomercato3 ore fa

Hellas Verona, accordo col Napoli per un difensore

Visualizzazioni: 53 L’Hellas Verona è in pressing per il difensore Nosa Obaretin, ma l’Empoli resiste: la trattativa si complica. C’è...

Man United Man United
Premier League3 ore fa

Manchester United, Carrick stende Guardiola: 2-0 a Old Trafford

Visualizzazioni: 35 Il primo Manchester United di Carrick è vincente e nel derby cittadino coi cugini del City arriva un successo...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus-Napoli, lo scontro che può cambiare la stagione?

Visualizzazioni: 69 Juventus-Napoli – A un mese e mezzo dal ko del Maradona, i bianconeri di Spalletti cercano la rivincita...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android