I nostri Social

Calciomercato

Empoli, Ricci saluta e ringrazia

Pubblicato

il

L’Empoli non è stato molto attivo sul mercato, soltanto una cessione sostituita con una soluzione interna. Una mossa che ha permesso un’entrata consistente nelle casse della società toscana che ha coinvolto Samuele Ricci, dopo dodici anni in azzurro è passato al Torino.

Samuele Ricci è ufficialmente un giocatore del Torino, dopo una vita in azzurro il giovane di Pontedera è stato ceduto ai granata di Torino. Con un lungo post commovente il giovane centrocampista classe 2001 ha salutato la sua ormai ex squadra, ecco le sue parole rilasciate a Empoli Channel.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Salernitana molto attiva sul mercato, tre colpi tra entrate e uscite

Empoli, Ricci: “Grazie azzurri”

“Dopo quasi 12 anni oggi prendo tutta la mia roba dallo spogliatoio dell’Empoli Fc e saluto tutti coloro che sono stati la mia seconda famiglia. Ogni piccolo e grande sogno qui l’ho realizzato, giocare con la mia squadra e raggiungere con lei la serie A sono stati momenti indimenticabili e sempre con questa maglia la mia prima convocazione in nazionale A. Qui ho realizzato la prima volta di tutto; quello che sono lo devo, oltre che a me stesso, a questa società che mi ha formato, accolto, supportato e ha creduto sempre in me dandomi fiducia nei momenti positivi e negativi. Ringrazio con il cuore tutti voi, a partire dai tifosi che mi hanno sempre fatto sentire il loro attaccamento, magazzinieri, preparatori, allenatori, dirigenti, ed il “nostro” presidente brillante e competente. Mi sento molto fortunato di essere stato parte di tutto questo! Porterò nella mia valigia tutti gli insegnamenti ricevuti e mi impegnerò ad onorare e rendere orgogliosa di me la società che mi ha cresciuto. In ultimo un saluto ai miei compagni che, sono certo, completeranno il percorso iniziato insieme! E un abbraccio a “nonno” Aurelio grande allenatore e grande uomo… Grazie Empoli Fc!!”.

La società empolese ha risposto con un post su Twitter ricambiando i ringraziamenti e i saluti. Insomma un dolce addio senza, per fortuna, contestazioni. Per Ricci inizia un nuovo percorso che, ce lo auguriamo, lo aiuterà a crescere ulteriormente. In bocca al lupo!

Calciomercato

Juventus: il Morata 3.0 é possibile?

Pubblicato

il

Juventus. Morata

La Juventus pensa al ritorno di Alvaro Morata: per l’ex Real Madrid sarebbe la terza avventura in bianconero, una sorta di 3.0

Juventus - Alvaro Morata

Juventus: il Morata 3.0 é possibile?

Il calciomercato non è ancora entrato nel vivo, ma a circa 60 giorni dall’inizio della sessione estiva è impossibile non parlarne: soprattutto all’interno delle società chiamate a intervenire per rinforzare il tasso tecnico della rosa.

Una di queste è la Juventus, che il mirino lo ha da tempo puntato sul reparto offensivo: Zirkzee è il sogno di Giuntoli, pronto a fare spazio a un’alternativa più semplice da raggiungere.

E una di queste alternative porta al nome di Alvaro Morata, vecchia conoscenza di Madama: lo spagnolo è, infatti, un profilo da monitorare.

Indice

E’ possibile un Morata 3.0?

Juventus

Alvaro Morata

Se si dovesse concretizzare il ritorno nella Torino bianconera, per Morata si tratterebbe della terza avventura all’ombra della Mole: la prima nel biennio 2014-2016, mentre la seconda fa riferimento al prestito biennale nel periodo dal 2020 al 2022 quando il cartellino dello spagnolo era già di proprietà dell’Atletico Madrid.

La richiesta dei Colchoneros

atletico madrid

Atletico Madrid

Come riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, per dare l’ok alla partenza di Morata, l’Atletico Madrid si accontenterebbe di 15M€, cifra ritenuta corretta per un giocatore con il contratto in scadenza tra due anni.

L’ingaggio non rappresenterebbe un problema per la Juventus, aiutata dalla volontà dello spagnolo propenso a rinunciare ad una parte dell’ingaggio pur di ritornare a Torino.

Attenzione alla Roma

Morata e Dybala

Morata e Dybala ai tempi della Juventus

Attenzione alla Roma, però!

I giallorossi sono destinati a perdere Romelu Lukaku al termine della stagione e un ‘assist’ importante potrebbe arrivare da Paulo Dybala, ex compagno di squadra dello spagnolo ai tempi della Juventus oltre che grande amico.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, la Premier vuole Kostic

Pubblicato

il

 In vista della prossima stagione un’altra squadra di Premier League, sempre di Londra, sta mostrando interesse per Filip Kostic della Juventus.

Juventus, il Crystal Palace sulle tracce di Kostic

Si tratta del Crystal Palace allenato da Oliver Glasner, un nome che per Kostic ha un significato particolare.

Juventus Kostic

Kostic

Kostic e Glasner avevano dapprima  trionfato insieme in Europa League con l’Eintracht Francoforte, battendo i Rangers di Glasgow in finale. Il serbo è stato nominato MVP della competizione. Nell’Eintracht c’erano anche Kamada e Lindstrom, che ora giocano rispettivamente per Lazio e Napoli.

L’offerta ai bianconeri

La Juventus ha stabilito il prezzo di Kostic: 10 milioni di euro per un trasferimento definitivo. Questa cifra potrebbe consentire alla dirigenza bianconera di realizzare anche una plusvalenza, considerando che lo aveva acquistato due anni fa per 12 milioni più bonus. Glasner, che sta cercando un esterno sinistro per la prossima stagione, desidera riconnettersi con il suo talentuoso giocatore serbo.

Glasner è subentrato nella seconda metà di febbraio e ha conseguito risultati positivi, inclusa la vittoria per 0-1 ad Anfield che ha interrotto le speranze di titolo del Liverpool. I talenti Eberechi Eze e Michael Olise saranno probabilmente oggetto di interesse durante la prossima sessione di mercato.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, strada spianata per il nuovo arrivo

Pubblicato

il

Napoli, De Laurentiis

Napoli, in casa partenopea il puzzle dirigenziale sta prendendo forma: ecco la situazione.

Il nuovo direttore sportivo degli azzurri sarà Giovanni Manna, in arrivo dalla Juventus, che s’insedierà dietro la scrivania del Napoli in maniera ufficiale dal primo di luglio.

Ieri scadeva l’opzione in mano a De Laurentiis per rinnovare il contratto di Mauro Meluso. Come riporta tuttomercatoweb.com, il patron azzurro non ha esercitato la propria facoltà e così Meluso dal 30 giugno sarà svincolato.

Vedremo chi punterà sull’esperto direttore sportivo per ripartire nella prossima stagione…

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gasperini Gasperini
Europa League17 minuti fa

Atalanta: I convocati per il match europeo

Visualizzazioni: 139 Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma domani alle ore...

Marsiglia Marsiglia
Europa League28 minuti fa

Europa League, Gasset parla del match con l’Atalanta

Visualizzazioni: 182 Il tecnico del Marsiglia Jean-Louis Gasset ha dichiarato in conferenza stampa che “il focus della squadra è completamente...

juventus juventus
Notizie38 minuti fa

Juventus: le giovanili pronte alle Fasi Finali

Visualizzazioni: 240 Si sono conclusi i gironi eliminatori dei campionati Under 17, 16 e 15 con la Juventus che ha...

Fiorentina Fiorentina
Conference League58 minuti fa

Fiorentina, Italiano: ” Siamo tutti pronti per questo match”

Visualizzazioni: 247 Fiorentina: mister Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della semifinale d’andata di Conference League contro...

Europa League1 ora fa

Marsiglia-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 269 Al Velodrome va in scena l’andata delle semifinali di Europa League con Marsiglia-Atalanta. Gasperini punta a replicare la...

Juventus. Morata Juventus. Morata
Calciomercato2 ore fa

Juventus: il Morata 3.0 é possibile?

Visualizzazioni: 412 La Juventus pensa al ritorno di Alvaro Morata: per l’ex Real Madrid sarebbe la terza avventura in bianconero,...

Calciomercato2 ore fa

Juventus, la Premier vuole Kostic

Visualizzazioni: 203  In vista della prossima stagione un’altra squadra di Premier League, sempre di Londra, sta mostrando interesse per Filip...

Conference League2 ore fa

Aston Villa-Olympiakos, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 254 Primo round di semifinale in Conference League che offre la sfida Aston Villa-Olympiakos. Emery vuole la finale per...

Serie B2 ore fa

Serie B: le formazioni ufficiali delle 15:00

Visualizzazioni: 266 Terzultima giornata di Serie B in programma in questo primo maggio. Di seguito le formazioni ufficiali delle cinque...

Champions League2 ore fa

Cinque squadre in Champions: chi dopo l’Italia?

Visualizzazioni: 294 Cinque squadre in Champions: chi dopo l’Italia? La Germania si avvicina al quinto posto (non ancora matematico). Poche...

Le Squadre

le più cliccate