Calciomercato
Empoli: il futuro di un big a centrocampo
E’ stato sicuramente uno dei giocatori chiave dell’Empoli targato Aurelio Andreazzoli, in estate però potrebbe tornare a Firenze.
I toscani occupano la 13° posizione nella classifica della Serie A e la salvezza si aggira attorno ai 40 punti, dunque nelle ultime 8 partite non dovrebbe essere un problema raggiungerla.
Andreazzoli ha importato una buona mentalità alla sua squadra che ha creato più di qualche grattacapo anche alle big italiane, eppure la vittoria stenta ad arrivare, dunque la sosta servirà per ricaricare le pile.

Nell’ultima in campionato gli azzurri hanno fermato l’Hellas Verona di Tudor in casa, nel weekend saranno ospitati al ‘Franchi’ contro la Fiorentina di Vincenzo Italiano reduce da un buon pareggio in trasferta contro l’Inter.
I viola continuano la loro rincorsa all’Europa: anche un piazzamento in Conference League andrebbe bene, per una squadra che intende ritornare a disputare una competizione internazionale dopo tanto tempo dall’ultima apparizione.

E, proprio Firenze potrebbe essere il futuro di un big empolese del centrocampo.
Empoli: Zurkowski tornerà alla Fiorentina?
Il presidente toscano Fabrizio Corsi ha commentato, nel corso della trasmissione ‘Zona Mista’, il futuro estivo del 24enne polacco che ha ben impressionato nelle trafila dei toscani: sempre presente, il suo futuro potrebbe tingersi di viola.
‘Se Zurkowski ritornerà a Firenze a giugno? Non lo so, vedremo. Ciò che è certo è che il nostro giocatore è migliorato molto con la squadra, si fa sempre trovare pronto e disponibile, è molto forte e ideale nel gioco di Andreazzoli’.
‘Ci sono sia il riscatto che il contro-riscatto, tuttavia con i dirigenti della Fiorentina abbiamo ottimi rapporti, collaboriamo a vicenda e siamo amici, sono sicuro che a fine stagione troveremo una soluzione che vada bene per tutti.’

‘Non c’è fretta, siamo ad aprile e mancano due mesi pieni, pensiamo a raggiungere quanto prima la salvezza, poi si vedrà cosa decideremo in futuro’.
Chissà che, proprio in occasione del prossimo match, ci possa essere un dialogo interlocutorio con Commisso.
Calciomercato
Bologna, ai dettagli la trattativa con il Fluminense per Pablo Freytes
Il Bologna è in trattative avanzate per l’acquisto del difensore centrale Juan Pablo Freytes dal Fluminense, con un contratto fino al 2030.
La società rossoblu è al centro dell’attenzione nel calciomercato con l’intenzione di rafforzare la propria difesa. Il club emiliano, infatti, sta cercando di chiudere l’accordo per portare Juan Pablo Freytes, giovane e promettente difensore centrale del Fluminense, in Serie A. Secondo le indiscrezioni, il giocatore ha mostrato disponibilità a firmare un contratto che lo legherà al Bologna fino al 2030, dimostrando così un forte interesse verso il progetto della squadra italiana.

ESULTANZA BOLOGNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Bologna, ai dettagli la trattativa con Freytes
L’acquisizione di Freytes rappresenterebbe un passo significativo per il Bologna, che sta cercando di costruire una squadra competitiva e giovane. L’arrivo del difensore argentino potrebbe portare nuova energia e solidità al reparto difensivo, un’area su cui il club ha deciso di investire per migliorare le proprie prestazioni. Juan Pablo Freytes è noto per la sua capacità di lettura del gioco e per la sua versatilità, caratteristiche che potrebbero essere fondamentali per il Bologna nella prossima stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bologna are in talks with
#Fluminense to try to sign the centre-back Juan Pablo
#Freytes, who has given his availability for a contract until 2030.
#transfers— Nicolò Schira (@NicoSchira)
Dec 28, 2025
Calciomercato
Salernitana, occhi su Riccardo Cargnelutti del Crotone
Salernitana pronta all’affondo per Riccardo Cargnelutti del Crotone, un talento che potrebbe presto vestire la maglia granata.

Un interesse che si concretizza
La Salernitana sembra fare sul serio per Riccardo Cargnelutti, giovane difensore del Crotone. Secondo le ultime indiscrezioni, il club campano sta preparando un’offerta decisiva per assicurarsi le prestazioni del promettente calciatore. L’interesse della Salernitana non è nuovo, ma nelle prossime ore potrebbe arrivare l’affondo decisivo per portare Cargnelutti a Salerno.
Le prossime mosse della Salernitana
La dirigenza granata è intenzionata a rinforzare il reparto arretrato con l’acquisto del talentuoso giovane italiano. L’eventuale arrivo di Cargnelutti rappresenterebbe un investimento importante per la squadra, che mira a consolidare la propria posizione in campionato. I tifosi attendono con impazienza ulteriori sviluppi su questa trattativa che potrebbe portare una ventata di freschezza e qualità alla rosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
. @seriecofficial | Salernitana, interesse per Riccardo Cargnelutti del Crotone. Nelle prossime ore potrebbe esserci un affondo decisivo
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 27, 2025
Calciomercato
Latina, occhi sul centrocampista Sonny D’Angelo dell’Avellino
Il Latina si prepara a un colpo di mercato: pressing su Sonny D’Angelo dell’Avellino grazie all’intervento del direttore sportivo Luigi Condò.

Sonny D’Angelo nel mirino del Latina
Il Latina è in fermento sul fronte calciomercato, con un occhio puntato su Sonny D’Angelo, talentuoso centrocampista attualmente in forza all’Avellino. Il direttore sportivo Luigi Condò, detto Gigi, già noto per aver lavorato con D’Angelo durante il suo periodo in biancoverde, sembra determinato a portarlo nella squadra pontina. Il suo intervento potrebbe essere la chiave per sbloccare la trattativa, vista la conoscenza e il rapporto consolidato con il giocatore.
Il ruolo di Gigi Condò nella trattativa
Gigi Condò è pronto a sfruttare la sua esperienza e il rapporto personale con D’Angelo per convincerlo a unirsi al Latina. Il pressing del club si fa sempre più insistente, e la presenza di Condò potrebbe rivelarsi determinante per chiudere l’affare. La situazione è in continua evoluzione, e il blitz del ds potrebbe presto portare a sviluppi concreti.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Il #Latina in pressing per il centrocampista Sonny #DAngelo dell’#Avellino. Può essere decisivo il blitz del ds Gigi #Condò che l’ha già avuto in biancoverde. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
