Calciomercato
Empoli, Curto ai dettagli per la difesa e le prime parole di Ceesay
L’Empoli trova l’accordo col Como per rinforzare la difesa con Marco Curto. E Joseph Ceesay si dice entusiasta del suo arrivo.
Curto e le dichiarazioni di Ceesay
L’Empoli muove altri passi sul mercato e si prepara a ufficializzare un nuovo innesto per il reparto arretrato. Il club toscano ha infatti definito l’accordo con il Como per l’acquisto di Marco Curto. Il difensore classe 1999 ha alle spalle esperienze in Serie B e C, tra cui le recenti parentesi a Cesena e Sampdoria. L’operazione è ormai in dirittura d’arrivo. Mancano solo gli ultimi passaggi burocratici, con lo scambio dei documenti in corso e l’annuncio atteso a breve.
Nel frattempo, la squadra ha presentato ufficialmente un altro volto nuovo: Joseph Ceesay. L’esterno offensivo, intervenuto ai microfoni di empolichannel.it, ha espresso grande entusiasmo per questa nuova avventura. “Sono davvero felice di essere a Empoli: è una grande società, con importanti ambizioni.” Poi continua. “Mi considero un giocatore offensivo e rapido, ma negli anni ho anche lavorato molto per migliorare la fase di non possesso e quella di pressione. [..] perché oggi nel calcio moderno è fondamentale essere completi.”
Empoli: “gruppo giovane ma di qualità”
Ceesay ha poi sottolineato la qualità del gruppo e il suo desiderio di mettersi a disposizione della squadra. “Siamo un gruppo giovane, ma di grande qualità. Cercherò di aiutare il più possibile, soprattutto i compagni che hanno meno esperienza, spingendoli a dare il meglio e a crescere. So quanto conti avere una guida in certi momenti. Il mio obiettivo principale è giocare il più possibile e aiutare la squadra.
Ha, poi, condiviso le sue prime impressioni sull’ambiente empolese e sul debutto in maglia azzurra. “Vogliamo proporre un calcio divertente ma allo stesso tempo vincente. La mia prima partita è stata un buon test. Sono arrivato da poco, ho conosciuto nuovi compagni e un nuovo allenatore, quindi mi sto ancora adattando. Però credo di aver fatto una buona prestazione, considerando che è stato il mio debutto. Le prime sensazioni sono state positive.”
Infine, l’esterno ha parlato delle sue impressioni sul campionato cadetto. “La Serie B è un campionato molto difficile. Bisogna correre, lottare, essere uniti. Serve un piano preciso, tanto sacrificio e spirito di squadra. Non è facile, ma con il giusto atteggiamento possiamo fare bene. Le sensazioni sono buone e sono pronto a dare il massimo.”
Calciomercato
Live Fiorentina: Vanoli dirige l’allenamento… e Giuntoli si avvicina?
Ore frenetiche in casa Fiorentina, al Viola Park si prova a trovare una soluzione ad una situazione di classifica drammatica.
La Fiorentina è in ritiro a tempo indeterminato, intanto il tecnico Vanoli ha diretto la sessione mattutina di allenamento, una sessione di scarico dopo la partita di ieri con l’Hellas Verona, l’ennesima sconfitta di una stagione fin qui disastrosa.
Intanto al Viola Park la dirigenza e il tecnico sono stati a lungo a confronto: evidentemente la posizione del tecnico del Torino è molto traballante, in cinque gare di campionato ha raccolto due pareggi e tre sconfitte, senza dare la sensazione di essere riuscito a portare qualcosa di diverso rispetto a Pioli, che sarebbe in pole per un clamoroso ritorno in caso di nuovo esonero.
Se Vanoli dovesse saltare i nomi più caldi sono quelli di Pioli appunto, legato da un contratto con i viola per altre due stagioni e mezzo, di Ballardini, presente sulle tribune del Franchi ieri pomeriggio, e Iachini, cuore viola e talismano del patron Commisso.
Fiorentina, si avvicina Giuntoli
Intanto sale sempre di più la sensazione che verrà inserita una nuova figura nell’organigramma viola. Un dirigente esperto che provi a prendere in mano una situazione che ha preso una piega inspiegabile e nera. Una figura che azzeri il negativo che c’è dentro il Viola Park: dai comportamenti e dai rapporti dei giocatori all’interno della rosa. e che lavori ad una nuova organizzazione tecnica.
Il nome più caldo è quello di Cristiano Giuntoli, pronto a tornare in pista dopo l’addio alla Juventus, ma che vorrebbe sicuramente poteri ampi: glieli riconoscerà Commisso?
Calciomercato
Napoli, possibile addio a gennaio di Mazzocchi?
Pasquale Mazzocchi potrebbe lasciare il Napoli a gennaio, due club di Serie A hanno già manifestato interesse. In stagione ha collezionato solamente 89 minuti.
Mazzocchi verso nuovi orizzonti
Il futuro di Pasquale Mazzocchi sembra ormai sempre più lontano da Napoli. Secondo le recenti indiscrezioni, il terzino potrebbe lasciare il club partenopeo durante la finestra di mercato di gennaio. Due squadre di Serie A si sono già mosse per ottenere informazioni sul giocatore, che sembra non rientrare più nei piani di Antonio Conte.
L’interesse dei club di Serie A
La situazione di Mazzocchi al Napoli è diventata delicata, con il giocatore che non sembra più essere centrale nei progetti di Conte. Questa situazione ha attirato l’attenzione di due club di Serie A, che potrebbero rappresentare una nuova opportunità per il terzino di rilanciarsi. Resta da vedere quale sarà la scelta del giocatore e del suo entourage, ma l’idea di una nuova avventura sembra prendere sempre più piede.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Pasquale #Mazzocchi could leave #Napoli in January’s transfer window. Two #SerieA’s clubs have asked info for the fullback, who is no longer central in Antonio #Conte’s Plans. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
Calciomercato
Milan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
Milan, si è tenuto in mattinata un summit di mercato tra la dirigenza rossonera e Massimiliano Allegri. Vediamo qui di seguito cosa è emerso in base alle ultime notizie dalle nostre fonti.
Un importante summit di mercato si è tenuto in mattinata tra Massimiliano Allegri e Igli Tare. Il tecnico livornese ha esternato diverse sue preoccupazioni, a cominciare dalla rosa troppo corta e dall’esigenza di rinforzarsi in difesa e in attacco.
Soliti problemi peraltro acuiti da uno stato di forma non ottimale di Matteo Gabbia. Serve un centrale e Allegri lo ha ribadito ancora una volta a gran voce. Se non ci fosse l’intenzione di spendere soldi, la soluzione ipotizzata potrebbe essere quella di Thiago Silva in prestito secco.
Per l’attacco il nome è quello di Dusan Vlahovic il quale, salvo sorprese, dovrebbe essere il primo acquisto per la prossima stagione. La richiesta è quella di cedere Santiago Gimenez con il quale Allegri è convinto di non poter lavorare. Sempre per lo stesso discorso economico, l’idea è quella di arrivare a un prestito secco e salgono quindi le quotazioni di Niclas Fullkrug.
In caso di partenza di Gimenez, Allegri avrebbe ancora provato a chiedere Mauro Icardi, ma spaventano le richieste economiche dato che dalla Turchia il suo entourage ha fatto sapere che l’attaccante ex Inter non è disposto ad accettare un ingaggio da 5 milioni di euro.
Ulteriore richiesta quella di un esterno destro per fare rifiatare Alexis Saelemaekers. Si era discusso sul ritorno di Yunus Musah, discorso che potrebbe avere un seguito.
-
Serie A5 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie4 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’8° turno
