I nostri Social

Calciomercato

Empoli, Colombo: si allontana l’opzione del riscatto. In estate potrebbe tornare al Milan

Pubblicato

il

Genoa

L’Empoli sembra non voler esercitare l’opzione di acquisto per Lorenzo Colombo, centravanti di proprietà del Milan, fissata a 7 milioni di euro.

La società toscana ha preso una decisione significativa riguardo al futuro di Lorenzo Colombo. Il club, in lotta per rimanere in Serie A, sembra non essere orientato a esercitare l’opzione di acquisto per il giovane attaccante, attualmente in prestito dal Milan. Questa decisione lascia aperta la strada a diverse possibilità per il futuro del calciatore, che potrebbe tornare a vestire la maglia rossonera.

Empoli, Colombo non ha conquistato la piazza

Colombo, classe 2002, ha avuto l’opportunità di mostrare le sue doti in questa stagione con l’Empoli, ma pare che i dirigenti del club non ritengano opportuno investire la cifra richiesta per il suo cartellino. In quest’annata ha messo a referto 7 gol e 2 assist in 42 partite tra campionato e Coppa Italia e non ha a pieno soddisfatto le aspettative di inizio stagione. Il Milan, dal canto suo, potrebbe valutare altre offerte o decidere di reintegrare il giovane talento nella propria rosa.

Empoli

LORENZO COLOMBO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Possibili scenari per l’attaccante rossonero

Lorenzo Colombo dovrà quindi fare i conti con un futuro incerto, ma non privo di opportunità. Il club rossonero potrebbe decidere di trattenerlo come rinforzo per il reparto offensivo, oppure potrebbe valutare un nuovo prestito o una cessione definitiva ad altri club interessati. La decisione dell’Empoli di non esercitare l’opzione di acquisto apre la strada a molteplici scenari, che potrebbero vedere il giovane attaccante protagonista del prossimo mercato estivo.

 

Calciomercato

L’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti

Pubblicato

il

Inter

L’Inter dopo il ritorno di Cancelo al Barcellona è alla ricerca di un laterale destro: interesse concreto per Dodò.

I nerazzurri, come scrive Tuttosport oggi in edicola, tornano fortemente sul terzino brasiliano della Fiorentina Dodò.
Il laterale viola ha il contratto in scadenza nel giugno 2027 e le trattative per il rinnovo con la società viola, soprattutto quando in dirigenza c’era Pradè, si erano arenate.

Paratici, pronto a salire sul ponte di comando delle operazioni di mercato gigliate nelle prossime ore, vorrebbe tenere Dodò anche se davanti ad un’offerta irrinunciabile sarebbe complicato dire di no.

L’Inter, secondo il quotidiano torinese, non è pronta ad investire milioni per Dodò, ma sarebbe pronta ad offrire in contropartita due giocatori: uno scambio di prestiti fino al prossimo giugno. Poi, si vedrà…

Inter

Stefan de Vrij punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ausilio e Marotta sono pronti a mettere sul tavolo della bilancia il centrale difensivo De Vrij, ai margini delle scelte di Chivu, che potrebbe portare esperienza e qualità alla difesa viola e il regista albanese Asllani, cercato dalla Fiorentina in passato, e in ritorno in nerazzurro dopo qualche mese in prestito senza troppe luci al Torino.

Continua a leggere

Calciomercato

Burnley, Koleosho riparte dal Paris FC: accordo tra i due club

Pubblicato

il

koleosho

Luca Koleosho, giovane talento italiano, si trasferisce al Paris FC: accordo raggiunto con il Burnley per un trasferimento definitivo.

Un nuovo capitolo per Luca Koleosho

Il giovane talento italiano, Luca Koleosho, è pronto per una nuova avventura calcistica. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Paris FC e Burnley hanno raggiunto un accordo per il trasferimento definitivo del giocatore. Koleosho ha passato la prima parte di stagione in prestito al’Espanyol. Il giocatore lascerà il club spagnolo con effetto immediato, è destinato a unirsi alla squadra francese, segnando un importante passo avanti nella sua carriera.

Le prospettive future per Koleosho

L’approdo al Paris FC rappresenta una significativa opportunità per Koleosho di mettersi in mostra in un campionato competitivo e adatto a lanciare i giovani talenti come quello francese. La scelta di trasferirsi in Francia potrebbe offrire al giovane esterno offensivo maggiore visibilità e la possibilità di crescere ulteriormente come calciatore. Il Paris FC, dal canto suo, avrà l’occasione di sfruttare al massimo le capacità tecniche e la velocità di Koleosho per puntare a un salto di qualità nella propria rosa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Raspadori, c’è Conte dietro i dubbi sulla Roma?

Pubblicato

il

Roma

Raspadori è uno dei nomi più caldi del mercato: la Roma spinge, ma il giocatore prende tempo. Dietro i dubbi spunta l’ombra di Conte.

In questi primi e intensi giorni di mercato c’è un nome chiacchierato con insistenza in Serie A: Giacomo Raspadori. L’attaccante classe 2000, trasferitosi in estate dal Napoli all’Atlético Madrid, in Spagna non è riuscito a trovare la continuità sperata. Pochi minuti, qualche lampo, ma niente di più. E in Italia, intanto, gli estimatori non mancano.

Su tutti c’è la Roma di Gian Piero Gasperini, che Raspadori lo avrebbe voluto già in passato, anche ai tempi dell’Atalanta. I giallorossi hanno già trovato un accordo di massima con i colchoneros, ma la trattativa è bloccata dal sì definitivo del giocatore, che per ora non è arrivato.

Della situazione ha provato ad approfittarne anche la Lazio, su esplicita richiesta di Maurizio Sarri, che considera Raspadori l’attaccante ideale per il suo calcio. Un’ipotesi che, però, sembra già raffreddatasi, con la dirigenza biancoceleste orientata verso altri obiettivi.

Napoli, Raspadori

L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI E ROMELU LUKAKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Raspadori, il Napoli sullo sfondo

Dietro i tentennamenti del giocatore con la Roma, in realtà, potrebbe esserci qualcosa di più. Nell’ombra, infatti, osserva con attenzione proprio il Napoli. Fosse dipeso da Conte e dal ds Manna, Raspadori non avrebbe mai lasciato l’azzurro. In estate è stato il giocatore a chiedere la cessione, alla ricerca di continuità e di un contesto tattico più favorevole, visto che il 4-3-3 del Napoli non esaltava le sue caratteristiche.

Oggi, però, lo scenario è cambiato. Con il passaggio al 3-4-2-1, l’ex Sassuolo sarebbe un profilo perfetto, e il club lo ha fatto sapere chiaramente al giocatore: se decidesse di lasciare l’Atlético, la porta sarebbe aperta. Prima, però, servirà una cessione, con Lucca principale indiziato, visto l’obbligo dei partenopei di operare a saldo zero.

Raspadori, dal canto suo, non ha fretta. In Spagna si trova bene ed è convinto di poter essere ancora utile ai colchoneros. La Roma spinge, ma non aspetterà all’infinito. Il Napoli resta alla finestra. E in questo gioco di incastri, la sensazione è che la decisione finale non sia ancora così scontata. 

I prossimi giorni diranno se dietro i dubbi di Raspadori c’è davvero lo zampino di Conte.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato7 minuti fa

L’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti

Visualizzazioni: 22 L’Inter dopo il ritorno di Cancelo al Barcellona è alla ricerca di un laterale destro: interesse concreto per...

Notizie8 minuti fa

Milan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!

Visualizzazioni: 44 Milan, fonti molto vicine al mondo di Milanello ci confermano un certo effetto Fullkrug. Vediamo di cosa si tratta nel...

Roma Roma
Serie A21 minuti fa

Roma, condizioni Dovbyk: l’esito degli esami

Visualizzazioni: 37 Roma, arrivano aggiornamenti sulle condizioni di Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino è stato costretto al cambio nel finale di...

Antoine Semenyo Antoine Semenyo
Focus28 minuti fa

Man City, fatta per Semenyo: dove può essere schierato?

Visualizzazioni: 41 Antoine Semenyo sarà un nuovo giocatore del Man City. Arriva dal Bournemouth per 65 milioni di euro, e...

koleosho koleosho
Calciomercato43 minuti fa

Burnley, Koleosho riparte dal Paris FC: accordo tra i due club

Visualizzazioni: 29 Luca Koleosho, giovane talento italiano, si trasferisce al Paris FC: accordo raggiunto con il Burnley per un trasferimento...

Inter Inter
Focus59 minuti fa

Athletic Palermo, un nuovo miracolo sportivo in Sicilia?

Visualizzazioni: 36 C’è una sorpresa nel girone I della Serie D, ed è l’Athletic Palermo, la seconda squadra del capoluogo...

Sampdoria Sampdoria
Serie B1 ora fa

Sampdoria, Ufficiale: ecco Martinelli in prestito dalla Fiorentina

Visualizzazioni: 39 La Sampdoria annuncia ufficialmente l’arrivo di Tommaso Martinelli in prestito dalla Fiorentina, un colpo importante per la squadra...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, è la volta di Tomori: pronta la bozza di contratto

Visualizzazioni: 36 Milan, dirigenza attiva più sul fronte rinnovi che sul mercato in queste ultime settimane. E’ la volta di...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Raspadori, c’è Conte dietro i dubbi sulla Roma?

Visualizzazioni: 69 Raspadori è uno dei nomi più caldi del mercato: la Roma spinge, ma il giocatore prende tempo. Dietro...

wolves wolves
Ligue 12 ore fa

Strasburgo, UFFICIALE: O’Neil é il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 23 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Strasburgo ha ufficializzato l’arrivo di Gary O’Neil come...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android