I nostri Social

Calciomercato

E se fosse scambio Suso-Dybala?

Pubblicato

il

In queste ore si fa un tanto parlare di un ipotetico scambio tra Suso e Demiral, centrale difensivo juventino. Suso ha fallito come trequartista, difficilmente Giampaolo offrirà a lui un’altra possibilità e la dirigenza rossonera ha mai nascosto che a fronte di un’offerta congrua, che per ora non si è vista, lo spagnolo sarebbe potuto partire. Dal canto suo, la Juventus, vuole e deve fare plusvalenze pertanto si sta valutando una o più cessioni per effettuarle. Dybala non rientra più appieno nei progetti della società, avrebbero potuto blindarlo, ma è stato usato spesso come merce di scambio, come per Lukaku o per Icardi.

Viene fuori una suggestione fondata sui buoni rapporti tra Milan e Juventus, ossia un possibile scambio tra Suso e Dybala. Se i rossoneri – come sembra – non dovessero arrivare a Correa ed allo stesso tempo riuscissero a fare cassa con qualche cessione in un mercato in uscita che non si sblocca, ecco che potrebbe prendere il via una trattativa che ha del clamoroso, ma al contempo basi di fattibilità. La Juventus potrebbe cedere Dybala per una cifra intorno ai 65-70 milioni ed il Milan potrebbe offrirne 35 cash più Suso, i bianconeri avrebbero una sostanziosa plusvalenza mentre i rossoneri un giocatore duttile che potrebbe interpretare il ruolo di trequartista qualora Giampaolo ritenesse di continuare col suo modulo prediletto. D’altronde lo stesso tecnico ha ammesso che per Suso sarebbe stato disponibile a cambiare modulo, ma adesso che Suso ha deluso perché non continuare col suo 4-3-1-2 con gli interpreti giusti?

L’operazione la vedo suggestiva e di difficile realizzazione, nulla toglie che potrebbe essere una soluzione ai problemi dei due club che, come si é visto negli ultimi anni, hanno sempre avuto ottimi rapporti e fattiva collaborazione.

Calciomercato

Sassuolo, tutti pazzi per Muharemovic: due big alla finestra

Pubblicato

il

Tra le sorprese della stagione del Sassuolo c’è Tarik Muharemovic, difensore bosniaco col vizio del gol. Le sue prestazioni non sono passate inosservate.

Fin qui un ottimo cammino quello dei neroverdi, che però sono inciampati sul Torino di Baroni nell’ultima uscita e cercano riscatto la prossima giornata in casa del Bologna.

Sassuolo, Muharemovic una certezza: si avvicina il mercato

Nell’estate del 2024 un’intuizione di CarnevaliPalmieri ha portato a bussare alla porta della Juventus Next Gen con l’obiettivo di portare al Mapei il difensore classe 2003. Inizialmente ci si era accordati per un prestito, terminato però al termine della stagione (culminata con la promozione in Serie A), dunque l’estate scorsa la società e Grosso hanno deciso di prenderlo a titolo definitivo per farne uno dei pilastri della rosa neroverde.

Così è stato perchè Muharemovic ha collezionato 13 presenze in Serie A, mettendo a segno 1 gol e fornendo 2 assist. Un bottino non usuale per un difensore centrale, che ad oggi si assesta tra le prime posizioni dei migliori nella massima serie per rendimento. Le ultime prestazioni nello specifico, su tutte quella contro il Milan, lo hanno posto sotto le luci dei riflettori e anche sui taccuini di alcuni direttori sportivi.

Secondo quanto emerso in queste ore infatti, sia Inter che Juventus starebbero monitorando la situazione legata al centrale bosniaco, forte di un contratto fino al 2031 col Sassuolo e già valutato circa sui 20 milioni di euro. L’idea è di affondare il colpo eventualmente in estate, visto che entrambe le squadre avranno dei problemi da risolvere in difesa tra contratti in scadenza e offerte dall’estero.

Per ora il giocatore rappresenta un punto fermo della rosa di Grosso e ogni partita manifesta segnali di crescita importanti, che potrebbero portarlo presto a fare il salto di qualità in una big del nostro campionato.

Sassuolo

LA GRINTA DI FABIO GROSSO CHE FA IL SEGNO OK ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, vicino il prestito di Lorenzo Tosto dall’Empoli

Pubblicato

il

Salernitana

La Salernitana fa passi avanti per il prestito del giovane difensore Lorenzo Tosto dall’Empoli, figlio d’arte con un destino granata.

Salernitana

I TIFOSI DELL’EMPOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Salernitana e Tosto: un legame che si rinnova

La Salernitana è in pressing per aggiudicarsi in prestito il giovane difensore Lorenzo Tosto, classe 2006, dall’Empoli. La notizia ha suscitato grande interesse, non solo per le qualità del giocatore, ma anche per il legame affettivo con la squadra granata. Infatti, Lorenzo è figlio di Vittorio Tosto, che in passato ha indossato la stessa maglia, creando così una sorta di cerchio che si chiude nel nome del calcio. L’interesse della Salernitana è concreto e si inserisce in una strategia di mercato volta a rinforzare la rosa con giovani promesse.

Il ruolo di Faggiano e le prospettive future

Dietro questa operazione di mercato c’è la mano esperta del direttore sportivo Daniele Faggiano, che sta spingendo per concludere l’accordo al più presto. L’obiettivo è quello di garantire alla squadra una giovane promessa capace di crescere e di portare qualità al reparto difensivo. L’arrivo di Tosto potrebbe rappresentare un’importante opportunità di crescita per il giovane calciatore, che avrà la possibilità di mettersi alla prova in un contesto competitivo e stimolante come quello della Serie A.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Calciomercato

Kostic, un talento cristallino: Tare ha fretta di chiudere

Pubblicato

il

Kostic è un vero e proprio talento cristallino, diverse squadre infatti sono su di lui. Vediamo qui di seguito le mosse rossonere.

Il Milan vuole provare a chiudere nelle prossime ore Andrej Kostic, attaccante attualmente in forza al Partizan Belgrado.

Un talento cristallino classe 2007 e autore di 7 reti in 13 gare in prima squadra. Numeri importanti che vanno anche al pari di una personalità già spiccata. Non a caso Kostic è già stabilmente nel giro della Nazionale maggiore.

Sul giocatore ci sono gli occhi di numerosi club europei, anche top, tuttavia il Milan ha il grande merito di essere partito in largo anticipo rispetto alle altre e la chiusura sembra davvero molto vicina.

L’agente Darko Ristic, lo stesso di Dusan Vlahovicha infatti concesso alla dirigenza rossonera un canale preferenziale, ma la stessa dovrà chiudere in fretta, ergo preparare un’offerta economica che vada a soddisfare le richieste del club serbo. Si parla di 5 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Sassuolo, tutti pazzi per Muharemovic: due big alla finestra

Visualizzazioni: 4 Tra le sorprese della stagione del Sassuolo c’è Tarik Muharemovic, difensore bosniaco col vizio del gol. Le sue...

Hellas Verona Hellas Verona
Notizie8 minuti fa

Le partite ad alta tensione rispecchiano la intensità dei casino

Visualizzazioni: 35 La psicologia del calcio professionistico richiede una analisi lucida delle dinamiche di gioco. Ogni manovra sul campo riflette...

Salernitana Salernitana
Calciomercato25 minuti fa

Salernitana, vicino il prestito di Lorenzo Tosto dall’Empoli

Visualizzazioni: 41 La Salernitana fa passi avanti per il prestito del giovane difensore Lorenzo Tosto dall’Empoli, figlio d’arte con un...

Fiorentina Fiorentina
Serie A34 minuti fa

Fiorentina, che rinascita per Parisi con Vanoli

Visualizzazioni: 64 Grande momento di forma per Fabio Parisi, tra i migliori dell’era Vanoli alla Fiorentina. Altra prova positiva per...

Calciomercato44 minuti fa

Kostic, un talento cristallino: Tare ha fretta di chiudere

Visualizzazioni: 100 Kostic è un vero e proprio talento cristallino, diverse squadre infatti sono su di lui. Vediamo qui di...

Napoli Napoli
Focus1 ora fa

Contestato, discusso, vincente: perché De Laurentiis è il miglior presidente della storia del Napoli

Visualizzazioni: 55 Dal fallimento alla Serie C fino a scudetti e trofei: i numeri e i fatti dell’era De Laurentiis...

Beto, Everton Beto, Everton
Calciomercato1 ora fa

Everton, Beto potrebbe lasciare a gennaio: la situazione

Visualizzazioni: 67 Norberto Beto potrebbe lasciare l’Everton già nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuove prospettive per il mercato....

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Chivu fa la conta degli infortunati: in due rientrano nel 2026

Visualizzazioni: 69 In casa Inter, dopo la delusione della Supercoppa Italiana, si è già al lavoro per preparare la sfida...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Fenerbahçe, Škriniar non si muove: ritenuto incedibile a gennaio

Visualizzazioni: 64 Milan Škriniar resta al Fenerbahçe: il club turco lo considera inamovibile nel mercato di gennaio. Si spengono le...

Serie A2 ore fa

Inter, infortunio per Bonny: condizioni e tempi di recupero

Visualizzazioni: 76 Inter, in ansia per Bonny. L’ex attaccante del Parma ha subito una lesione al ginocchio sinistro in allenamento:...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android