Calciomercato
Doppio colpo del Cagliari nella calza della Befana
Il Cagliari aprirà il mercato invernale con un doppio colpo. Entrate ed uscite in serie per i rossoblù
Capozucca avrà il suo bel da fare. Andranno via Godin, Caceres e molto probabilmente Nandez e Pereiro. In poche parole verrà eliminata in toto la colonia uruguaiana. Prima della Befana, nei giorni 2 o 3 gennaio, sono previsti subito due arrivi. Doppio colpo in arrivo dal Torino di Urbano Cairo. Armando Izzo, dovrebbe arrivare con la formula del prestito oneroso con obbligo di riscatto. L’altro calciatore invece è Tomas Rincon. Il venezuelano dovrebbe svincolarsi ed arrivare quindi gratis.
I due colpi di mercato per ripartire
Il difensore napoletano sarà utile per rinforzare il reparto arretrato. Lui, Ceppitelli e Carboni, dovrebbero costituire i tre centrali difensivi. Rincon invece, insieme a Marin e probabilmente un altra new entry, anche se Grassi si sta ben comportando finora. Il tecnico di San Vincenzo vuole almeno 4 innesti di spessore. Servono calciatori di grande carattere, che possano portare nello spogliatoio sicurezza e grinta. Izzo è finito ai margini del Toro, cosi come Rincon. Ovviamente il valore dei due calciatori non è in discussione. Walter Mazzarri, avrà il compito di ridargli stimoli. Il Cagliari ha il dovere di trovare l’assetto giusto, e di ripartire per tentare la grande impresa. Si può ancora fare.
Calciomercato
Juventus, ufficiale Kostic al Fenerbahce: il comunicato
E’ arrivata l’ufficialità. Il centrocampista della Juventus, Filip Kostic, vola in Turchia. Vediamo di seguito i dettagli del suo arrivo al Fenerbahce.
Dopo soltanto due anni, Filip Kostic non è più un giocatore della Juventus: almeno fino alla prossima stagione. Arrivato nell’estate del 2022 dall’Eintrach Francoforte, il centrocampista serbo si trasferisce in prestito al Fenerbahce, dopo aver disputato in maglia bianconera 66 partite e mettendo a referto 3 reti in Serie A.
Il comunicato della Juventus
Di seguito, il comunicato del club bianconero:
“Dopo due stagioni si separano le strade della Juventus e di Filip Kostic, che vestirà la maglia del Fenerbahce.
Il laterale serbo classe 1992 si trasferisce, infatti, in Turchia con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025.
Approdato in bianconero nell’estate del 2022 – con un curriculum di tutto rispetto avendo giocato nel corso della sua carriera, tra Serbia, Olanda e Germania, un totale di oltre 400 gare ufficiali –, Filip ha disputato 87 partite con la nostra maglia, tenendo in considerazione tutte le competizioni, meno solo di Danilo e Locatelli nel periodo.
Kostic, inoltre, nello stesso periodo è stato di gran lunga il calciatore della Juventus con più occasioni create per i compagni in tutte le competizioni: 141 e in questo conteggio, ovviamente, sono inclusi anche i suoi 15 assist – altro record bianconero tra la stagione 2022/2023 e quella 2023/2024 –.
Da quando è arrivato a Torino, non ha mai fatto mancare il suo apporto in termini di impegno, dedizione, serietà e qualità.
Ad attenderlo, ora, una nuova avventura: in bocca al lupo Filip!”
Calciomercato
Milan, il derby per David è a rischio: i dettagli
Milan, in attesa del derby che si giocherà in campo, la dirigenza rossonera rischia di perderne uno per quanto riguarda il mercato. Vediamo insieme la situazione aggiornata.
Avevamo scritto la scorsa settimana di come Jonathan David non sia mai uscito del tutto dai radar rossoneri. Lo confermiamo, ma aggiungiamo anche altri risvolti che non potranno di certo fare piacere ai tifosi rossoneri.
Anche l’Inter sta monitorando il canadese classe 2000 e possiamo dire senza timore di essere smentiti che il club nerazzurro sia in deciso vantaggio sull’attaccante in forza al Lille.
L’intenzione è quella di arrivare a una soluzione a gennaio per poi prelevarlo a parametro zero in estate quando scadrà il contratto. Operazione di certo non nuova per Marotta il quale possiamo dire sia un vero e proprio maestro in certe trattative.
Calciomercato
Juventus, un big è una bella idea a parametro zero
La Juventus si avvicina a un grande nome di uno dei campionati più forti al mondo, con un passato in Italia: ecco chi è il futuro obiettivo.
Potrebbe arrivare a parametro zero e sarebbe davvero un grande colpo: in più, in Italia c’è già stato. Non in uno ma in ben due club a sud di Torino.
La Juventus intende puntare su di lui la prossima estate, con la prospettiva molto allettante di prenderlo a parametro zero: un’occasione d’oro, trattandosi di un giocatore il cui valore di cartellino si attesta intorno ai 55 milioni di euro.
Juventus, chi è il giocatore?
Il profilo in questione è quello dell’attaccante del Liverpool Mohamed Salah, passato per le fila di Roma e Fiorentina, abituato a lavorare a ritmi alti in Inghilterra.
L’inizio di questa stagione non fa che confermare l’interesse per l’attaccante egiziano, che ha messo a referto 3 gol e 3 assist in 3 partite.
-
Calciomercato7 giorni fa
Ultim’ora Milan, sondaggio per Hummels
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Pioli risponde presente: la clamorosa rivelazione
-
Notizie3 giorni fa
Cardinale vuole il Milan, gli arabi e Maldini sullo sfondo: il punto
-
Notizie4 giorni fa
Arabia Saudita, scoppia la bolla: chiesto aiuto a Milan e Inter
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Chukwueze ora è un problema: bocciato anche da Fonseca
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Ibrahimovic tuona: tolleranza zero | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, contatti con Quilon: ripresi i negoziati per Theo Hernandez
-
Calciomercato7 giorni fa
Palladino non è convinto: si pensa alla cessione