Categorie: Calciomercato

Donnarumma: la scelta spetta al Milan

Appare incerto il futuro di Gianluigi Donnarumma al Milan, come ogni anno le voci che girano intorno al portierone rossonero sono le più disparate, ma è innegabile che il ragazzo piaccia moltissimo in Italia ed all’estero, tanto che sarebbero numerosi i club che vorrebbero metterci le mani sopra già per la prossima stagione. Donnarumma è sicuramente un investimento umano di non poco conto, sebbene sia ancora molto giovane, sono già anni che gioca titolare in Serie A ed ha acquisito un’esperienza notevole tra i pali, assicurarsi un giocatore come lui significa avere la garanzia di copertura del ruolo per parecchi anni ed il fatto che sia il portiere titolare della Nazionale italiana è di certo un prezioso valore aggiunto.

Scelta complicata

Ritengo che Donnarumma ami il Milan, non vi sono dubbi su questo punto, lo ha dimostrato in occasione del rinnovo del contratto quando il suo agente Mino Raiola lo aveva invitato ad alzarsi e rompere i rapporti, mentre lui non ne ha voluto sapere ed ha quindi firmato. Lo sta dimostrando in queste stagioni, non ultima quella attuale dove sta giocando ad altissimi livelli salvando la sua squadra in più occasioni durante ogni gara. Non è questione di amore per la squadra, non è certo questo il caso. L’enorme punto interrogativo è rappresentato dal Milan stesso, quanto tempo ci metterà, se ci riuscirà, a tornare nel calcio che conta? Un anno? Cinque? Dieci? E soprattutto, Donnarumma avrà la pazienza di aspettare 

quando decine di altre squadre più danarose ed al momento con maggiore appeal vorrebbero annoverarlo tra le loro fila riempiendolo di soldi? È tutta qui la questione, in Italia ed anche fuori ci sono squadre disposte a pagare moltissimo Donnarumma ed offrigli un ingaggio decisamente più alto, ma non solo, il portiere avrebbe l’occasione per mettersi in mostra nei palcoscenici migliori al mondo, quelli della Champions, cosa che al momento gli sono preclusi. Per quanto tempo accetterà di rimanere in un club le cui prospettive ed idee future rimangono confuse?

Il nodo ingaggio

Un altro interrogativo è legato all’ingaggio, questi 6 milioni attuali che Mino Raiola non ritiene più sufficienti e vorrebbe diventassero 8. Il Milan invece non intenderebbe mollare di una virgola, gli attuali milioni di ingaggio sono ritenuti invece insostenibili dal club che anzi vorrebbe trovare una formula per diminuire lo stipendio al giovane portiere la cui decisione quindi spetterà esclusivamente a lui. Allo stato attuale, tutto ciò premesso, ritengo pressoché impossibile la permanenza di Donnarumma al Milan per altri anni, ma il giovane ragazzo ci potrebbe anche stupire sposando una causa che non sia solo per soldi, ma magari di puro amore e riconoscenza verso il club che a soli 16 anni lo ha portato nel mondo del calcio facendolo,conoscere ed apprezzare e credendo in lui fortemente.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Cesena, sarà addio con mister Toscano: i motivi della rottura

Cesena, non sarà Domenico Toscano il tecnico del ritorno in serie B. L'annuncio dovrebbe arrivare…

7 minuti fa

Estero, il Bayern Monaco pronto ad acquistare il nuovo messi brasiliano

Estero, Estevao William Almeida de Oliveira Goncalves, attaccante brasiliano classe 07', in questa stagione con…

37 minuti fa

Ternana, si scalda l’attesa per l’ultima di campionato: deciso il maxischermo al Liberati

Ternana, ancora poche ore e sarà dentro o fuori per i rossoneri, che si giocano…

1 ora fa

Club Brugge – Fiorentina 1-1: è finale! Beltran porta la Viola ad Atene | Le pagelle

La Fiorentina vola in finale di Conference League: il 29 maggio ad Atene Italiano e…

11 ore fa

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

La Juventus, dopo il pareggio dell'Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista…

12 ore fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono…

12 ore fa