I nostri Social

Calciomercato

Dirigenza Lecce, si lavora per la Serie A: tra conferme e novità

Pubblicato

il

Dirigenza Lecce, il club salentino si organizza per la nuova stagione in Serie A con nuovi ingressi in società e con il rinnovo del ds Corvino.

La voce era oramai nell’aria da giorni, oggi è arrivata l’ufficialità: Sandro Mencucci è il nuovo amministratore delegato del club giallorosso.

Per Mencucci una lunga esperienza nella Fiorentina sotto la proprietà dei Della Valle e anche una in Premier League più recentemente, queste le sue parole nel giorno della presentazione raccolte dal calciolecce.it:Sono onorato di essere qui, in una città che sento un po’ mia. Ora che ci lavoro è già amore. Ringrazio Saverio per avermi voluto qui. A Firenze ci sono stato 17 anni nella società di Della Valle ripartendo dalla Serie C2. Poi ho lavorato al Leeds di Marcelo Bielsa, portato in Premier League, ed oggi è la prima volta che lavoro al Sud Italia. Dovrò apprendere presto la vostra mentalità e come si lavora in questo club.

Finora ho lavorato in proprietà composte da una famiglia, mentre a Lecce ci sono tanti soci splendidi, oltre a Pantaleo Corvino con cui ho lavorato 10 anni con grandissimi risultati sportivi ed economici, quelli che vogliamo ottenere anche a Lecce. Ho trovato persone intelligenti, molto motivate che ogni giorno si spendono e da cui porre le basi per ripartire per il futuro”

Di ieri intanto è il prolungamento del contratto del direttore sportivo Pantaleo Corvino fino al 2025, il cui contratto scadeva nel 2023.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>Calciomercato Sassuolo, occhi puntati su Strefezza dal Lecce

Dirigenza Lecce, le parole di Saverio Sticchi Damiani

Queste le parole di Saverio Sticchi Damiani sulla “nuova coppia”: ““Nell’ottica di programmazione s’inquadra l’inserimento di un professionista di altissimo livello, per 17 anni nella Fiorentina, che fino allo scorso anno collaborava con noi da consulente esterno. Il 26 maggio il Consiglio d’Amministrazione gli conferirà la carica di AD per configurarci meglio nel percorso di crescita.

Con Sandro mi lega una vecchia e profonda amicizia non legata al calcio. Avevo già provato a inserirlo tre stagioni fa ma non ci riuscii a causa di altri suoi impegni, ora so che ha tutte le caratteristiche per calarsi in questo contesto poiché nell’anno trascorso ha avuto modo di conoscere tutto l’entourage societario. Si tratta di una figura che mancava nel club e che ora arriva ad avere una migliore fisionomia viste le incombenze

Il fatto che abbia poi già lavorato con Pantaleo Corvino renderà ancor più fisiologico il suo inserimento nel Lecce. A lui affidiamo un compito non semplice.

Nonostante arrivi in un momento di festa per la promozione in A, resta la sofferenza per il calcio in generale a partire dal 2019, soprattutto nell’ultima Serie A in cui intervennero passività non programmate a causa della pandemia. Oggi noi vogliamo rimetterci subito in totale equilibrio: è uno standard che compete a questo club”.

Calciomercato

Manchester City, Simpson-Pusey resta a Colonia: c’è la firma

Pubblicato

il

Serie D

Jahmai Simpson-Pusey pronto a firmare con il Colonia dopo la risoluzione del prestito con il Celtic, Manchester City inserisce clausola di riacquisto.

Manchester City

Jahmai Simpson-Pusey: Un nuovo inizio in Germania

Jahmai Simpson-Pusey, giovane talento del Manchester City, è pronto a iniziare una nuova avventura in Germania con il Colonia. Dopo aver risolto il contratto di prestito con il Celtic, il difensore si trova attualmente in Germania per completare le visite mediche e firmare il nuovo contratto con il club tedesco. L’accordo di prestito è stato raggiunto, ma il Manchester City ha incluso una clausola di riacquisto per mantenere il controllo sul futuro del giocatore.

Manchester City-Colonia, tutti i Dettagli dell’accordo

Il Manchester City valuta Simpson-Pusey circa 10 milioni di sterline, mentre il FC Köln ha offerto una cifra intorno ai 5 milioni. Questa differenza di valutazione potrebbe influenzare le future negoziazioni, ma l’inclusione di una clausola di riacquisto da parte del City dimostra l’interesse a monitorare la crescita del giocatore. Per il Colonia, l’arrivo di Simpson-Pusey rappresenta un’opportunità per rafforzare la difesa con un giovane e promettente talento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, Marotta: “Cancelo opportunità di mercato. Frattesi? Non vuole andare via, ma siamo aperti a discuterne”

Pubblicato

il

Racing Club

Marotta a DAZN prima di Inter-Bologna: focus sul mercato, dal nome di Cancelo alle situazioni di Frattesi e Asllani.

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Inter-Bologna, ultimo match della 18ª giornata di Serie A in programma a San Siro, Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di DAZN. Con una vittoria, l’Inter tornerebbe in vetta alla classifica, rispondendo ai successi di Milan e Napoli.

Il presidente nerazzurro si è soffermato in particolare sui temi di mercato, a partire dalla situazione legata alla corsia di destra e al nome di João Cancelo:
“Questo è un mercato fatto di opportunità. Siccome abbiamo un problema con Dumfries che sarà fuori per qualche mese, è evidente che dobbiamo vedere se ci sono opportunità. Questa la stiamo approfondendo, siamo ancora in una fase interlocutoria“.

Marotta ha poi chiarito i contorni dell’operazione legata al laterale portoghese, evidenziando le difficoltà economiche dell’eventuale trattativa:
“Cancelo ha un contratto molto oneroso che nessuna squadra italiana sarebbe in grado di affrontare. Sappiamo che loro sono alla ricerca di un difensore centrale, ma quando entraremo nella negoziazione in modo più concreto valuteremo il da farsi. Sicuramente dobbiamo mettere in sicurezza la fascia destra, che risente dell’assenza di un giocatore come Dumfries“.

Spazio anche al capitolo uscite, con particolare attenzione al futuro di Davide Frattesi, accostato nelle ultime ore al Galatasaray:
“Per quanto riguarda Frattesi, se un giocatore vuole andare via ci si confronta e valutiamo, lui non è in questa situazione. Non abbiamo ricevuto proposte dal Galatasaray, ma siamo aperti a parlarne“.

Infine, un passaggio anche sulla situazione di Kristjan Asllani, attualmente in prestito al Torino:
“Asllani è andato in prestito al Torino, rappresenta un nostro patrimonio. Se non ci fossero le condizioni per proseguire il prestito lì dovremo trovare un’altra sistemazione“.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, si valuta l’interruzione del prestito di Asllani

Pubblicato

il

Torino

Kristjan Asllani potrebbe lasciare il Torino già a gennaio, il club valuta la rescissione del prestito dall’Inter con sei mesi di anticipo.

Torino

Il Torino rivede le sue strategie

Il Torino ha recentemente rivisto le sue strategie di mercato e Kristjan Asllani sembra non essere più al centro dei loro piani. Il giovane centrocampista, attualmente in prestito dall’Inter, potrebbe infatti lasciare la squadra già nella prossima finestra di mercato di gennaio. Secondo fonti vicine al club, i granata stanno valutando seriamente la possibilità di rescindere il prestito con sei mesi di anticipo.

Possibili scenari per Asllani

Questa decisione apre nuovi scenari per il calciatore e per il Torino. La dirigenza granata potrebbe decidere di liberare spazio in rosa per nuovi innesti che meglio si adattino al progetto tecnico attuale. Asllani, dal canto suo, potrebbe cercare una nuova destinazione dove avere maggiori opportunità di gioco. La situazione è in evoluzione, e molto dipenderà dalle prossime mosse del mercato invernale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Kolarov: “Lautaro é un grandissimo giocatore”

Visualizzazioni: 32 L’Inter torna al primo posto in classifica dopo la vittoria contro il Bologna per 3-1. Come la settimana...

Bologna Bologna
Serie A3 ore fa

Bologna, Italiano: “Bisogna darsi una mossa, abbiamo i mezzi”

Visualizzazioni: 45 Continua il periodo difficile per il Bologna che non vince in campionato da quattro partite. E le prossime...

Inter Inter
Serie A3 ore fa

Inter-Bologna 3-1: i nerazzurri tornano in vetta

Visualizzazioni: 51 Finisce 3-1 Inter-Bologna la partita che chiude la 18a giornata di Serie A. I nerazzurri tornano primi grazie...

Serie D Serie D
Calciomercato5 ore fa

Manchester City, Simpson-Pusey resta a Colonia: c’è la firma

Visualizzazioni: 45 Jahmai Simpson-Pusey pronto a firmare con il Colonia dopo la risoluzione del prestito con il Celtic, Manchester City...

Racing Club Racing Club
Calciomercato5 ore fa

Inter, Marotta: “Cancelo opportunità di mercato. Frattesi? Non vuole andare via, ma siamo aperti a discuterne”

Visualizzazioni: 111 Marotta a DAZN prima di Inter-Bologna: focus sul mercato, dal nome di Cancelo alle situazioni di Frattesi e...

Torino Torino
Calciomercato5 ore fa

Torino, si valuta l’interruzione del prestito di Asllani

Visualizzazioni: 73 Kristjan Asllani potrebbe lasciare il Torino già a gennaio, il club valuta la rescissione del prestito dall’Inter con...

Torino Torino
Serie A6 ore fa

Torino, Baroni: “Oggi uno step importante. Il Verona in casa ha messo in difficoltà tutti. Non faccio i nomi dei giocatori sul mercato ma oggi ho dato un segnale”

Visualizzazioni: 49 Baroni in conferenza dopo Verona-Torino: il tecnico soddisfatto per la prestazione e per la terza vittoria nelle ultime...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A6 ore fa

Verona, Zanetti: “Il Torino non è una ‘squadretta’. Sconfitta meritata per quanto visto in campo”

Visualizzazioni: 40 Paolo Zanetti in conferenza dopo Verona-Torino: l’analisi della sconfitta, gli errori decisivi e le difficoltà del Verona. Paolo...

sALVATORE eSPOSITO sALVATORE eSPOSITO
Serie B6 ore fa

Sampdoria, Salvatore Esposito ha scelto il numero di maglia

Visualizzazioni: 75 Salvatore Esposito indosserà il numero 94 alla Sampdoria per rendere omaggio alle sue radici e al rione “Cicerone...

Salernitana Salernitana
Serie C6 ore fa

Salernitana, per la panchina spunta Pagliuca: la situazione

Visualizzazioni: 401 La panchina di Giuseppe Raffaele alla Salernitana è a rischio dopo la sconfitta contro il Siracusa, con Guido...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android