Calciomercato
De Vrij-Inter, domani la fumata bianca?
Inter, nelle prossime ore e’ previsto un incontro tra i rappresentanti di Stefan De Vrij e la dirigenza nerazzurra. L’obiettivo e’ chiudere l’accordo per il rinnovo.
All’ultima curva per arrivare al rinnovo a stretto giro. L’Inter vuole chiudere nelle prossime ore per il rinnovo di Stefan De Vrij.
Come riferisce Tuttomercatoweb, tra questa sera e domani avverrà un incontro tra la dirigenza nerazzurra e l’agente del giocatore olandese.
La chiusura del cerchio e’ l’obiettivo dell’Inter, che vuole siglare il prolungamento di De Vrij.
Nessun problema per Hakan Calhanoglu e Alessandro Bastoni. I due giocatori hanno già trovato l’accordo rispettivamente fino al 2027 e fino al 2028.
Calciomercato
Napoli, rivoluzione in attacco: gli obiettivi per sostituire Lucca e Lang
Il Napoli ha mandato in prestito sia Lorenzo Lucca che Noa Lang, giocatori arrivati la scorsa estate ma che non sono riusciti ad incidere. I possibili sostituti
La società azzurra è riuscita a piazzare due dei giocatori su cui aveva fortemente puntato in estate, ovvero Lang e Lucca, a testimonianza di un mercato non impeccabile.
L’ex Udinese dovrebbe volare in Inghilterra per vestire la maglia del Nottingham Forest, mentre l’olandese vestirà la maglia del Galatasaray. Entrambe però, sono partiti con la formula del prestito con diritto di riscatto e staremo a vedere se convinceranno o no i rispettivi club.
Nel frattempo il Napoli ha bisogno di riorganizzare il suo attacco, vista l’uscita di due giocatori. Per questo la dirigenza azzurra è al lavoro sul mercato ed ha già individuato i due principali obiettivi: Sterling e En-Nesyri.

Raheem Sterling #17 of Chelsea during the Carabao Cup Third Round match Manchester City vs Chelsea at Etihad Stadium, Manchester, United Kingdom, 9th November 2022
(Photo by Conor Molloy/News Images)
Napoli, obiettivi Sterling ed En-Nesyri
La strategia della società partenopea è quella di chiudere per un esterno d’attacco e per un centravanti di ruolo. Per la fascia piace l’inglese Raheem Syterling, giocatore di proprietà del Chelsea ma completamente fuori dal progetto dei Blues.
Per lui il Napoli starebbe pensando ad un prestito e nelle prossime ore potrebbe intensificare i contatti con il club inglese e con il suo entourage.
Per sostituire Lucca invece, il nome più caldo è quello del marocchino En-Nesyri. L’ex Siviglia attualmente gioca in Turchia con la maglia del Fenerbahce e piace particolarmente alla dirigenza azzurra.
Per lui però ci sono delle riflessioni in corso per capire anche le tempistiche del rientro in campo di Romelu Lukaku. Staremo a vedere se il Napoli nei prossimi giorno o addirittura nelle prossime ore, deciderà di affondare e chiudere questo colpo in attacco
Calciomercato
Genoa, in chiusura l’arrivo del classe 2007 Ouedraogo dal Virtus Francavilla
Accordo raggiunto tra Genoa e Virtus Francavilla per il giovane talento Latif Ouedraogo. Il terzino classe 2007 firmerà fino al 2029.
Un talento promettente per il Genoa
Il Genoa ha ufficializzato l’accordo con la Virtus Francavilla per il giovane terzino sinistro Latif Ouedraogo. Il giocatore, nato nel 2007, è stato oggetto di un’intensa competizione tra diversi club, tra cui Torino ed Estrela Amadora, ma alla fine il Genoa ha avuto la meglio. L’intesa prevede un contratto che legherà Ouedraogo al club rossoblù fino al 2029, una mossa strategica che sottolinea l’importanza attribuita al giovane talento. La trattativa si è conclusa positivamente e ora si attende solo l’intesa definitiva con il giocatore.

I TIFOSI DEL GENOA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Torino e Estrela Amadora superate
Il Torino, che aveva mostrato un forte interesse per Ouedraogo, aveva messo sul piatto un contratto triennale, ma non è riuscito a competere con l’offerta del Genoa. Anche l’Estrela Amadora, club portoghese, ha cercato di inserirsi nella trattativa senza successo. L’accordo tra Genoa e Virtus Francavilla rappresenta un passo importante per il futuro del giovane calciatore, che avrà l’opportunità di crescere in una squadra storica e ambiziosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Accordo tra il #Genoa e la #VirtusFrancavilla per il terzino sinistro Latif #Ouedraogo (classe 2007): sorpassate #Torino e #EstrelaAmadora. Adesso si cerca intesa definitiva col ragazzo. Offerto contratto fino al 2029. #calciomercatoNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Escl. – #Torino in contatto con la #VirtusFrancavilla per il terzino sinistro Latif #Ouedraogo (classe 2007): sarebbe un innesto per la Primavera. Offerto un triennale. Su di lui ci sono anche #Genoa ed #EstrelaAmadora in pressing. #calciomercato— https://x.com/NicoSchira/status/2011932797884039605
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
Calciomercato
Lecce, Cheddira vicino al prestito dal Napoli
Walid Cheddira si avvicina sempre di più al Lecce in prestito con opzione di acquisto, segnando un potenziale cambio di rotta nel suo futuro.
Cheddira: Un Nuovo Capitolo a Lecce?
Walid Cheddira, attualmente attaccante in prestito al Sassuolo, potrebbe presto cambiare maglia. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il giocatore non rientra più nei piani di Fabio Grosso e potrebbe trasferirsi al Lecce. La trattativa con il Napoli, club che detiene il cartellino del calciatore, è in fase avanzata per un prestito di sei mesi con opzione di acquisto. Questo accordo potrebbe rappresentare una grande opportunità per Cheddira di dimostrare il suo valore in Serie A.
Un Rifiuto a Monza e una Nuova Opportunità
Nonostante l’interesse del Monza, Cheddira ha deciso di declinare l’offerta per rimanere nella massima serie italiana. La sua volontà di giocare in Serie A ha spinto il Lecce a intavolare una trattativa con il Napoli, cercando di assicurarsi le prestazioni dell’attaccante per il resto della stagione. L’arrivo di Cheddira potrebbe essere un colpo importante per il Lecce, che sta cercando di rafforzare il proprio attacco.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Walid #Cheddira is getting closer to #Lecce from #Napoli on loan with the option to buy. The striker is currently at Sassuolo on loan, but he is no longer in Grosso’s Plans. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #Monza wanted Walid #Cheddira, but the striker has turned down the bid because he wants to play in Serie A. #Lecce are now in talks with #Napoli for a 6-months loan with the option to buy. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2012451694026641560
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie3 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Serie A6 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato4 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie5 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
