I nostri Social

Calciomercato

De Ligt: tra rinnovo e Premier League niente è scontato

Pubblicato

il

Ieri a Torino c’è stato un incontro tra l’entourage di Matthijs De Ligt e la Juventus. Le parti hanno parlato di rinnovo e prolungamento del contratto del centrale olandese, accordo in scadenza a giugno 2024.

De Ligt pronto all’addio?

Oggi il Corriere dello Sport in edicola titola così “De Ligt vuole la Premier“.

Sulle colonne del quotidiano si legge inoltre che il forte difensore olandese avrebbe rifiutato il rinnovo e chiesto la cessione alla Juventus.

Ricordiamo che recentemente il centrale dei bianconeri aveva parlato in Olanda, definendosi deluso dai risultati (due quarti posti) ottenuti dalla Juventus nelle ultime due stagioni.

De Ligt compirà 23 anni ad agosto, il classe 99′ nelle idee del club sarebbe la guida della difesa per i prossimi anni.

Secondo il Cds però l’ipotesi di un trasferimento sarebbe concreta, con Chelsea e Manchester United pronte all’assalto.

Anche altri media parlano della situazione ma con più cautela.

Secondo Gazzetta dello Sport “il rinnovo è in stand-by per la cessione servono 120 mln”.

Infine su Sportmediaset parlano di “fumata nera” e “cessione possibile“.

De Ligt

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Di Maria-Juventus: si chiude la telenovela, ecco come

Le cifre del contratto attuale e le prospettive

La proposta di rinnovo fatta dalla Juventus al momento non soddisfa le richieste di Rafaela Pimenta, rappresentante del calciatore.

Il contratto attuale di De Ligt, con scadenza 2024, prevede una base fissa di 8 milioni più bonus per altri 4, fino ad arrivare a 12 milioni totali. Nel contratto è inserita una clausola rescissoria di 120 mln di euro.

Nella trattativa per il rinnovo i punti cardine sono due, la clausola ed i bonus.

L’avvocato Pimenta, nell’interesse del suo assistito, chiede un abbassamento della clausola a 70/80 milioni. Questo consentirebbe al calciatore di avere assoluto potere decisionale per un eventuale trasferimento.

Da parte sua la Juventus, seppur non contenta, sarebbe disposta ad andare incontro a questa richiesta. Per farlo però chiede che anche il calciatore rinunci a qualcosa.

In particolare i bianconeri chiedono un sensibile abbassamento dei bonus che attualmente arrivano fino a 4 milioni a stagione.

A noi risulta che nell’incontro tenutosi ieri, le parti abbiano parlato appunto del contratto di De Ligt.

Ma solo a margine del discorso principale che riguardava la definizione di alcuni dettagli riguardo il ritorno a Torino di Paul Pogba.

De Ligt

Quindi, anche se tra richiesta ed offerta al momento la distanza è ampia, i discorsi sul rinnovo di De Ligt non sono affatto chiusi.

Ci saranno aggiornamenti, e inoltre come da filosofia dei bianconeri nessuno è incedibile, insomma se davvero arriveranno offerte superiori ai 100 milioni di euro la Juventus si siederà a trattare.

Calciomercato

Ajax, un ritorno alle radici: Jordi Cruijff sarà il nuovo direttore tecnico dei Lancieri

Pubblicato

il

Ajax

Jordi Cruijff sarà il nuovo direttore tecnico dell’Ajax: accordo verbale raggiunto per un contratto di due anni e mezzo.

Un Nuovo Capitolo per Jordi Cruijff

Jordi Cruijff, ex direttore del Barcellona, ha raggiunto un accordo verbale per diventare il nuovo direttore tecnico dell’Ajax. Come riportato da Telegraaf, il contratto prevede una durata di due anni e mezzo, e la firma ufficiale è attesa a breve. Questa mossa segna un nuovo capitolo nella carriera di Cruijff, che si prepara a portare la sua esperienza e visione strategica al club olandese.

Il Ritorno alle Radici

Essere nominato direttore tecnico dell’Ajax rappresenta per Jordi Cruijff un ritorno alle origini. Figlio della leggenda del calcio Johan Cruijff, Jordi ha un legame profondo con il club e il calcio olandese. L’Ajax, noto per il suo gioco offensivo e la sua attenzione alla crescita dei giovani talenti, sembra essere il palcoscenico perfetto per Jordi, che si appresta a scrivere un nuovo capitolo nella storia della società.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, Ngonge con le valigie in mano: non è più al centro dei piani

Pubblicato

il

Torino

Cyril Ngonge potrebbe lasciare il Torino a gennaio: il giocatore sembra non rientrare più nei piani di Baroni e del club granata.

La situazione di Ngonge al Torino

Il calciatore belga Cyril Ngonge sembra non essere più al centro dei progetti del Torino. Secondo le ultime indiscrezioni, Ngonge potrebbe essere sul punto di lasciare la squadra durante la finestra di mercato di gennaio. Il suo futuro nel club granata appare incerto, e le voci di una sua possibile partenza si fanno sempre più insistenti.

Questa situazione è stata evidenziata da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, che ha sottolineato come il giocatore potrebbe essere ceduto nei prossimi mesi. Il Torino, quindi, potrebbe essere costretto a rivedere la propria strategia di mercato e a trovare un sostituto all’altezza.

Le possibili destinazioni

Con l’apertura del mercato invernale, diverse squadre potrebbero mostrarsi interessate a Ngonge. Il suo talento e le sue qualità lo rendono un profilo appetibile per molti club, sia in Italia che all’estero. Sarà interessante vedere come si evolverà questa situazione e quale sarà la prossima destinazione del giovane belga.

Per chi segue con attenzione le dinamiche del calciomercato, questa potrebbe essere una delle storie da tenere d’occhio nei prossimi mesi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Palermo, chi sarà il sostituto di Brunori?

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Il Palermo ha salutato Matteo Brunori, il capitano rosanero che con il nuovo anno lascia i rosanero: caccia al sostituto, ecco tutti i nomi.

La fine del 2025 ha visto per i tifosi del Palermo vedere il capitano di mille battaglie, Matteo Brunori lasciare dopo 5 anni la maglia rosanero: con il nuovo anno, nuova avventura per lui. Ora è caccia al sostituto, ecco tutti i nomi, da Tramoni a Moreo.

Palermo, la fine del 2025 ha visto Matteo Brunori lasciare i rosanero dopo 5 anni, ora è caccia al nome del sostituto, ecco tutti i nomi

Palermo, il 2026 il primo anno senza Brunori: chi sarà il sostituto? Ecco tutti i nomi sul tavolo

Per i tifosi del Palermo l’ultima gara del 2025 allo Stadio Barbera contro il Padova è stata una sorta di crocevia, come tante volte accade nel calcio: proprio in questa sfida il capitano Matteo Brunori ha deciso di lasciare dopo 5 stagioni la squadra rosanero, destinazione Genova alla Sampdoria, proprio contro la squadra con un suo gol su rigore sancì il ritorno dei siciliani in Serie B. Ora, però si cerca il nome del sostituto, vediamo quali sono i nomi sul tavolo dei dirigenti di Viale del Fante.

Il primo è nome di peso, come Matteo Tramoni del Pisa, nome che circolava già in estate con l’arrivo in Sicilia di Filippo Inzaghi. Il tecnico rosanero non ha rinunciato ad avere il suo attaccante nella sua trionfale esperienza toscana in maglia rosanero, quindi si darà nuovamente caccia alla riapertura delle liste trasferimento. Poi un altro nome anch’esso circolato nell’estate passata, quello di Moreo, che sembrava arrivasse insieme proprio ad Inzaghi.

Ma tutto questo dipende da come si muoverà il mercato del Pisa, soprattutto in entrata. Vedremo nel frattempo se spunteranno altri nomi, ma certamente i tifosi rosanero non si accontenteranno di un nome qualunque, visto che appunto non andato via uno qualunque, ma uno che ha segnato un pezzo della storia della squadra rosanero come Matteo Brunori.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ajax Ajax
Calciomercato16 minuti fa

Ajax, un ritorno alle radici: Jordi Cruijff sarà il nuovo direttore tecnico dei Lancieri

Visualizzazioni: 41 Jordi Cruijff sarà il nuovo direttore tecnico dell’Ajax: accordo verbale raggiunto per un contratto di due anni e...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile26 minuti fa

Serie A Women, la Ternana fa cadere la prima testa: esonerato Cincotta, chi è il sostituto?

Visualizzazioni: 40 In attesa del ritorno in campo, in programma a metà gennaio, la Ternana ha deciso di esonerare Cincotta....

Torino Torino
Calciomercato36 minuti fa

Torino, Ngonge con le valigie in mano: non è più al centro dei piani

Visualizzazioni: 61 Cyril Ngonge potrebbe lasciare il Torino a gennaio: il giocatore sembra non rientrare più nei piani di Baroni...

Inter Inter
Serie A56 minuti fa

Inter, torna il fattore Lautaro: nessuno meglio del Toro in A nel 2025

Visualizzazioni: 53 L’Inter ha chiuso il 2025 con una vittoria nel big match della 17° giornata di Serie A contro...

Mondiale per Club, Infantino Mondiale per Club, Infantino
Notizie1 ora fa

FIFA, Infantino: “Non c’è mai troppo calcio, anzi ne servirebbe di più”

Visualizzazioni: 60 Gianni Infantino durante un intervento al World Sports Summit, ha delineato la visione della FIFA per un calcio...

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Calciomercato1 ora fa

Palermo, chi sarà il sostituto di Brunori?

Visualizzazioni: 137 Il Palermo ha salutato Matteo Brunori, il capitano rosanero che con il nuovo anno lascia i rosanero: caccia...

Chelsea Chelsea
Notizie1 ora fa

L’italiano Cardinaletti al fianco di Maresca al Chelsea

Visualizzazioni: 43 Il Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, ha ospitato di recente con orgoglio il manager Andrea Cardinaletti, figura di spicco...

ai ai
Notizie2 ore fa

Calcio e morti improvvise tra AI e prevenzione

Visualizzazioni: 56 A Santa Maria di Castellabate (Salerno) arriva un nuovo e importante software ad elevata tecnologia per lo studio delle morti...

Roma, Milan Roma, Milan
Serie A2 ore fa

Roma, i convocati di Gasp: la scelta su Dovbyk e Baldanzi

Visualizzazioni: 87 La Roma ha diramato la lista dei convocati a poche ore dal posticipo della 17° giornata di Serie...

Besiktas Besiktas
Calciomercato2 ore fa

Milan, sirene turche: a San Siro osservatori del Besiktas

Visualizzazioni: 126 Milan, durante la gara di ieri pomeriggio contro il Verona sono stati avvistati osservatori del Besiktas. Obiettivo un...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android