I nostri Social

Calciomercato

Da Rodriguez ad Aurier: Milan, il punto sui terzini

Pubblicato

il

La quiete prima della tempesta. Verrebbe da fare questa considerazione vedendo l’atteggiamento del Milan nei primi giorni di agosto. Immobilismo sul mercato solo apparente, incontri con intermediari e procuratori che si susseguono copiosi a Casa Milan. Non sfuggono a tale refrain tutti quegli agenti disposti a proporre numerosi terzini destri alla coppia Massara-Maldini. Ruolo che da anni angustia tifoseria e dirigenza, l’estate 2020 sembra quella adatta per coprire finalmente la falla. Senza dimenticare i molti esuberi in uscita, Rodriguez, Calabria e Laxalt su tutti. Ma andiamo con ordine.

Dumfries, Emerson, Aurier

Partiamo dal mercato in entrata. Dumfries, Emerson e Aurier sono i 3 nomi osservati concretamente da Maldini per rinforzare la corsia di destra. Il primo, assistito da Raiola con cui sono in ballo anche i rinnovi di Ibra e Donnarumma, è il terzino titolare del PSV e intriga molto per la sua forza fisica ed esuberanza, caratteristiche che ne Conti ne Calabria posseggono. Il prezzo di partenza del classe ’96 è di 18 milioni di euro, una cifra abbordabile che potrebbe essere ulteriormente abbassata grazie ai preziosi servigi di Raiola. Altro nome proposto e ritenuto interessante dal DT milanista è quello di Emerson Royal, terzino del Barcellona in prestito biennale al Betis Siviglia. Proprio il prestito pendente rende complicata la trattativa: i blaugrana per interromperlo e riprendersi il calciatore dovrebbero pagare una penale di 9 milioni di euro al Betis, motivo per cui ne chiedono 32 per il cartellino del nazionale carioca. Cifra considerata eccessiva per un talento che comunque rappresenterebbe a destra quello che Theo Hernandez impersona a sinistra: classe e prepotenza fisica. Ma il nome che attualmente è in cima alla lista delle preferenze rossonere è quello di Serge Aurier, terzino ivoriano del Tottenham. Il calciatore, proposto al Milan già a gennaio scorso, viene valutato dagli inglesi circa 20 milioni di euro. Una cifra che Maldini vorrebbe abbassare di almeno 5 milioni, offrendone dunque 15. Una distanza colmabile soprattutto dalla volontà del calciatore che ha già espresso gradimento alla possibilità di sbarcare a Milano.

Calabria, Rodriguez, Laxalt

Tanti nomi in entrata ma anche tanti nomi in uscita. Il primo della lista è sicuramente Davide Calabria. Il terzino bresciano, legato al Milan con un contratto fino al 2022, è sul piede di partenza e il fatto di essersi affidato all’agenzia spagnola YouFirst ne fa presagire un futuro in terra iberica. Se lo contendono le due squadre di Siviglia: Monchi, grande estimatore del giocatore (lo voleva anche alla Roma), si è spinto ad offrire 8-9 milioni, a fronte di una richiesta di 12 da parte di Maldini. Il Betis, con cui come detto sono in corso contatti per Emerson, ha mostrato solo un interesse senza formalizzare ancora un’offerta concreta. Altro giocatore in uscita è poi Diego Laxalt. L’uruguagio, rientrato a Milano a gennaio dopo l’infruttuoso prestito al Torino, potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio o anche rimanere nel ruolo di vice Hernandez. Una decisione verrà presa a fine mercato, quando Laxalt avrà svolto la preparazione agli ordini di mister Pioli che apprezza comunque molto il calciatore. Risparmiare per investire il budget altrove? A Casa Milan saranno ore di riflessione. Infine una menzione particolare la merita Ricardo Rodriguez, il terzino più vicino alla cessione con destinazione Torino, sponda granata. Tra la richiesta del Milan e l’offerta del Toro (3 milioni) ballano ottocentomila euro. Nella giornata di domani è previsto l’incontro risolutore tra le parti, con l’arrivo anche del presidente Cairo per dare l’accelerata definitiva alla trattativa. La visita del numero uno granata apre però altri scenari: possibile che Cairo si muova per una cifra così irrisoria? Comincia a circolare il nome di Nkolou, in una trattativa allargata che prevederebbe un conguaglio di 10 milioni in aggiunta al cartellino dello svizzero. Boutade estiva o idea concreta? Alle infinite trame del mercato il compito di svelare l’arcano.

Calciomercato

Como, Fabregas svela alcuni retroscena di mercato: “Sucic era definito, volevamo anche Luis Henrique”

Pubblicato

il

Como

Nella conferenza stampa prepartita contro l’Inter, il tecnico del Como Cesc Fàbregas rivela: “L’accordo per Sucic era fatto. Volevamo anche Luis Henrique”.

Sucic e Luis Henrique potevano essere del Como

Nel mondo del calciomercato, le sorprese non finiscono mai e le dichiarazioni recenti di Cesc Fàbregas ne sono una chiara dimostrazione. Il tecnico spagnolo del Como ha rivelato nella conferenza stampa di presentazione del match contro l’Inter che i lariani erano fortemente interessati a due calciatori nerazzurri arrivati in estate.

Si tratta di Petar Sucic e Luis Henrique. Questo annuncio ha destato curiosità tra gli appassionati di calcio, soprattutto considerando l’interesse per giocatori finiti poi in un top club come l’Inter.

Il Ruolo di Fàbregas nel Calcio Italiano

Fàbregas, che ha concluso una carriera stellare sui campi di calcio, sembra determinato a lasciare il segno anche fuori dal campo. Il suo coinvolgimento nelle operazioni di mercato del Como dimostra una visione ambiziosa per il club, che mira a consolidarsi nel panorama calcistico italiano. L’interesse per giocatori come Sucic e Luis Henrique indica un progetto a lungo termine, focalizzato sulla costruzione di una squadra competitiva e giovane. Queste mosse potrebbero portare il Como a essere una delle squadre da tenere d’occhio nelle prossime stagioni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Darwin Nunez, gli agenti smentiscono un addio all’Al Hilal

Pubblicato

il

Al Hilal

Darwin Nunez rimane concentrato sull’Al Hilal, smentite le voci circolate negli ultimi giorni di una possibile partenza a gennaio.

La situazione attuale di Darwin Nunez

Nonostante le recenti speculazioni mediatiche che parlavano di un possibile addio di Darwin Nunez da Al Hilal durante la finestra di mercato di gennaio, il giocatore uruguaiano sembra avere le idee chiare sul suo futuro. Secondo l’esperto di calciomercato Fabrizio Romano, l’entourage di Nunez ha prontamente smentito queste voci, affermando che il calciatore è totalmente concentrato sul suo attuale club e felice di rimanere in Arabia Saudita.

Questa notizia arriva in un momento cruciale per Al Hilal, che punta a mantenere la sua posizione di forza nel campionato saudita. La permanenza di Nunez è vista come un segnale positivo per la squadra e i suoi tifosi, desiderosi di vedere il talento dell’attaccante uruguaiano esprimersi al meglio sul campo.

Un futuro saldo in Arabia Saudita

L’importanza di Darwin Nunez per Al Hilal è evidente non solo per le sue prestazioni in campo, ma anche per il ruolo che riveste all’interno della squadra. Con la sua decisione di restare, il club può ora concentrarsi su altre operazioni di mercato senza preoccuparsi di colmare un vuoto significativo nel reparto offensivo.

Al Hilal, noto per la sua capacità di attrarre talenti internazionali, continua così a puntare su un progetto ambizioso che vede Nunez come una delle sue pedine chiave. Resta da vedere come si evolveranno le prossime settimane, ma per ora, i tifosi di Al Hilal possono tirare un sospiro di sollievo sapendo che il loro attaccante di punta è felice e motivato a dare il massimo per il club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Ascoli, si accelera per l’ex Rimini Lepri

Pubblicato

il

Ascoli

L’Ascoli sta intensificando il pressing per il colpo Tomas Lepri, difensore rimasto svincolato dopo il fallimento del Rimini.

L’Ascoli cerca rinforzi in difesa

L’Ascoli Calcio è in piena attività di calciomercato con l’obiettivo di rinforzare la propria linea difensiva. Secondo quanto riportato da fonti attendibili, il club marchigiano sta puntando con determinazione su Tomas Lepri, talentuoso difensore centrale attualmente svincolato.

Lepri si è ritrovato senza club a seguito del fallimento del Rimini, evento che ha scosso il panorama calcistico italiano. La società bianconera vede in Lepri un possibile rinforzo di qualità, grazie alla sua esperienza e alla sua capacità di leadership in campo.

Opportunità e sfide del calciomercato per l’Ascoli

L’arrivo di Tomas Lepri potrebbe rappresentare un colpo importante per l’Ascoli, che mira a migliorare la propria posizione in classifica. L’operazione presenta però delle sfide, dato che altre squadre potrebbero essere interessate al giocatore, in particolare per la sua disponibilità a parametro zero. L’Ascoli dovrà quindi agire con rapidità per assicurarsi le prestazioni del difensore, cercando di convincerlo del progetto sportivo e della serietà del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Como Como
Calciomercato15 minuti fa

Como, Fabregas svela alcuni retroscena di mercato: “Sucic era definito, volevamo anche Luis Henrique”

Visualizzazioni: 58 Nella conferenza stampa prepartita contro l’Inter, il tecnico del Como Cesc Fàbregas rivela: “L’accordo per Sucic era fatto....

Mondiali Mondiali
Mondiali25 minuti fa

Sorteggio Mondiali, ci siamo: teste di serie e gironi

Visualizzazioni: 37 A Washington D.C. è il corso il sorteggio dei gironi Mondiali 2026, il primo torneo internazionale a 48...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Premier League45 minuti fa

Amorim su Mainoo: “Capisco la frustrazione, ma decido io”

Visualizzazioni: 42 Rúben Amorim discute del giovane talento Kobbie Mainoo, sottolineando l’importanza delle decisioni tattiche per il suo impiego in...

Serie A56 minuti fa

Fiorentina, ecco la quarta maglia | Quando verrà utilizzata la prima volta

Visualizzazioni: 35 La Fiorentina ha presentato sul proprio sito la quarta maglia ufficiale della stagione. Per la tifoseria viola arriva...

Al Hilal Al Hilal
Calciomercato1 ora fa

Darwin Nunez, gli agenti smentiscono un addio all’Al Hilal

Visualizzazioni: 57 Darwin Nunez rimane concentrato sull’Al Hilal, smentite le voci circolate negli ultimi giorni di una possibile partenza a...

Serie A1 ora fa

Inter-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 92 Domani sera alle 18:00 si sfideranno in quel di San Siro Inter-Como. Vediamo quali sono le probabili scelte...

Ascoli Ascoli
Calciomercato2 ore fa

Ascoli, si accelera per l’ex Rimini Lepri

Visualizzazioni: 74 L’Ascoli sta intensificando il pressing per il colpo Tomas Lepri, difensore rimasto svincolato dopo il fallimento del Rimini....

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo trascinare i nostri tifosi. Tatticamente potremmo cambiare qualcosa”

Visualizzazioni: 34 Alla vigilia di Sassuolo-Fiorentina, il tecnico della Viola, Paolo Vanoli, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il...

Ascoli Ascoli
Calciomercato2 ore fa

Catania, sfida con la Salernitana per un difensore

Visualizzazioni: 117 Il Catania si inserisce con determinazione nella corsa per il difensore Gabriele Rocchi, attualmente in forza alla Casertana,...

Roma Roma
Calciomercato2 ore fa

Roma, caccia alla punta: suggestione Yuri Alberto

Visualizzazioni: 30 Il DS della Roma Massara accelera per l’attaccante del Corinthians: i giallorossi studiano la formula giusta per consegnare...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android