I nostri Social

Calciomercato

Da Rodriguez ad Aurier: Milan, il punto sui terzini

Pubblicato

il

La quiete prima della tempesta. Verrebbe da fare questa considerazione vedendo l’atteggiamento del Milan nei primi giorni di agosto. Immobilismo sul mercato solo apparente, incontri con intermediari e procuratori che si susseguono copiosi a Casa Milan. Non sfuggono a tale refrain tutti quegli agenti disposti a proporre numerosi terzini destri alla coppia Massara-Maldini. Ruolo che da anni angustia tifoseria e dirigenza, l’estate 2020 sembra quella adatta per coprire finalmente la falla. Senza dimenticare i molti esuberi in uscita, Rodriguez, Calabria e Laxalt su tutti. Ma andiamo con ordine.

Dumfries, Emerson, Aurier

Partiamo dal mercato in entrata. Dumfries, Emerson e Aurier sono i 3 nomi osservati concretamente da Maldini per rinforzare la corsia di destra. Il primo, assistito da Raiola con cui sono in ballo anche i rinnovi di Ibra e Donnarumma, è il terzino titolare del PSV e intriga molto per la sua forza fisica ed esuberanza, caratteristiche che ne Conti ne Calabria posseggono. Il prezzo di partenza del classe ’96 è di 18 milioni di euro, una cifra abbordabile che potrebbe essere ulteriormente abbassata grazie ai preziosi servigi di Raiola. Altro nome proposto e ritenuto interessante dal DT milanista è quello di Emerson Royal, terzino del Barcellona in prestito biennale al Betis Siviglia. Proprio il prestito pendente rende complicata la trattativa: i blaugrana per interromperlo e riprendersi il calciatore dovrebbero pagare una penale di 9 milioni di euro al Betis, motivo per cui ne chiedono 32 per il cartellino del nazionale carioca. Cifra considerata eccessiva per un talento che comunque rappresenterebbe a destra quello che Theo Hernandez impersona a sinistra: classe e prepotenza fisica. Ma il nome che attualmente è in cima alla lista delle preferenze rossonere è quello di Serge Aurier, terzino ivoriano del Tottenham. Il calciatore, proposto al Milan già a gennaio scorso, viene valutato dagli inglesi circa 20 milioni di euro. Una cifra che Maldini vorrebbe abbassare di almeno 5 milioni, offrendone dunque 15. Una distanza colmabile soprattutto dalla volontà del calciatore che ha già espresso gradimento alla possibilità di sbarcare a Milano.

Calabria, Rodriguez, Laxalt

Tanti nomi in entrata ma anche tanti nomi in uscita. Il primo della lista è sicuramente Davide Calabria. Il terzino bresciano, legato al Milan con un contratto fino al 2022, è sul piede di partenza e il fatto di essersi affidato all’agenzia spagnola YouFirst ne fa presagire un futuro in terra iberica. Se lo contendono le due squadre di Siviglia: Monchi, grande estimatore del giocatore (lo voleva anche alla Roma), si è spinto ad offrire 8-9 milioni, a fronte di una richiesta di 12 da parte di Maldini. Il Betis, con cui come detto sono in corso contatti per Emerson, ha mostrato solo un interesse senza formalizzare ancora un’offerta concreta. Altro giocatore in uscita è poi Diego Laxalt. L’uruguagio, rientrato a Milano a gennaio dopo l’infruttuoso prestito al Torino, potrebbe essere utilizzato come pedina di scambio o anche rimanere nel ruolo di vice Hernandez. Una decisione verrà presa a fine mercato, quando Laxalt avrà svolto la preparazione agli ordini di mister Pioli che apprezza comunque molto il calciatore. Risparmiare per investire il budget altrove? A Casa Milan saranno ore di riflessione. Infine una menzione particolare la merita Ricardo Rodriguez, il terzino più vicino alla cessione con destinazione Torino, sponda granata. Tra la richiesta del Milan e l’offerta del Toro (3 milioni) ballano ottocentomila euro. Nella giornata di domani è previsto l’incontro risolutore tra le parti, con l’arrivo anche del presidente Cairo per dare l’accelerata definitiva alla trattativa. La visita del numero uno granata apre però altri scenari: possibile che Cairo si muova per una cifra così irrisoria? Comincia a circolare il nome di Nkolou, in una trattativa allargata che prevederebbe un conguaglio di 10 milioni in aggiunta al cartellino dello svizzero. Boutade estiva o idea concreta? Alle infinite trame del mercato il compito di svelare l’arcano.

Calciomercato

Inter, Frattesi salta anche il Napoli: problema fisico o voci di mercato?

Pubblicato

il

Inter

Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi è al centro di voci di mercato che lo vedono vicino al Galatasaray. Dopo Parma, salterà anche il Napoli.

Come in ogni finestra di mercato, Davide Frattesi diventa puntualmente un capro espiatorio su cui ricadono tutte le voci di un possibile trasferimento. Il giocatore in questa prima parte di stagione ha trovato pochissimo spazio: 15 presenze tra tutte le competizioni, con appena 5o9′ minuti giocati.

In estate con il cambio in panchina sembravano esserci i presupposti per un radicale cambio di impiego all’interno della rosa nerazzurra, ma giocatori come Zielinski o Sucic hanno dato maggiori garanzie a Cristian Chivu.

Lo stesso tecnico è tornato più volte sull’argomento, evidenziando sempre la grande serietà del ragazzo, ma con qualche cosa di non detto che da l’idea che l’avventura dell’ex Sassuolo in nerazzurro sia in procinto di giungere al capolinea.

Inter

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, Frattesi out con il Napoli

Alla viglia della sfida con il Parma, è stato annunciato il forfait di Frattesi a causa di un “leggero affaticamento muscolare”. Il giocatore si è allenato a parte nella giornata di ieri e non ci sarà neanche nella tanto attesa sfida contro il Napoli di domenica prossima.

Nel frattempo le voci di mercato che lo vedono vicino al Galatasaray si fanno sempre più insistenti e la sua assenza dal campo potrebbe essere strettamente legata a motivi di mercato. Staremo a vedere il trasferimento in Turchia andrà a buon fine, ma al momento prosegue una situazione di stand-by.

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce, doppio colpo in porto: i dettagli

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Il Lecce chiude per Fofana mentre Gandelman è pronto per le visite mediche: nuovi rinforzi in arrivo per la squadra salentina.

Lecce: accordo raggiunto per Fofana

Il Lecce ha ufficializzato l’accordo con Fofana nella notte, segnando un passo importante nella strategia di rafforzamento della rosa. L’annuncio è stato dato direttamente dall’account ufficiale del club su X, sottolineando l’importanza di questo nuovo innesto per la squadra. Fofana porta con sé esperienza e dinamismo, caratteristiche essenziali per affrontare i prossimi impegni di campionato.

Visite mediche per Gandelman

Nel frattempo, Gandelman è atterrato in Italia ed è pronto a sottoporsi alle visite mediche previste per oggi. Il suo arrivo rappresenta un ulteriore tassello nella costruzione di una squadra competitiva e ambiziosa. Il Lecce punta a non lasciare nulla al caso nella finestra di calciomercato invernale, dimostrando un’attività proattiva per migliorare la qualità del gruppo.

Lecce

fans lecce during Lazio vs Lecce, Italian Soccer Serie A Men Championship in Roma, November 10 2019 – LPS/Renato Olimpio

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, Galatasaray su Koopmeiners: l’offerta convince?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – In Turchia si continua a parlare di un forte interesse per l’olandese. Comolli ha però già preso la sua decisione su mister 60 milioni.

Dalla Turchia rimbalza una voce di mercato che coinvolge da vicino la Juventus e Teun Koopmeiners. Secondo quanto riportato da Fanatik, portale turco considerato affidabile, il Galatasaray avrebbe messo nel mirino il centrocampista olandese per rinforzare la rosa già nel mercato di gennaio.

Il club di Istanbul è infatti alla ricerca di un nuovo innesto in mezzo al campo, soprattutto dopo il rallentamento della trattativa con l’Inter per Davide Frattesi, arenatasi sulle condizioni dell’obbligo di riscatto. Da qui l’idea Koopmeiners, profilo ritenuto ideale per qualità ed esperienza internazionale.

Juventus, a quanto lo vendi Koop?

La proposta del Galatasaray, però, non sembra destinata a scaldare la Juventus. I media turchi parlano di un prestito con diritto di riscatto fissato sotto i 30 milioni di euro, una formula che non garantirebbe l’uscita definitiva del giocatore e soprattutto non rispecchierebbe la valutazione fatta dal club bianconero.

Juventus

Nonostante Koopmeiners non abbia convinto del tutto dal suo arrivo a Torino, è stato spesso impiegato come titolare da Luciano Spalletti e rappresenta comunque un investimento importante: la Juventus ha speso circa 60 milioni di euro per strapparlo all’Atalanta un anno e mezzo fa. Per questo motivo, una cessione a gennaio appare improbabile, anche perché la dirigenza valuta il cartellino dell’olandese non meno di 40 milioni.

Il discorso potrebbe però riaprirsi in estate. Il Galatasaray resta alla finestra e potrebbe tornare alla carica con condizioni diverse, mentre la Juventus non esclude una possibile cessione, ma solo alle proprie condizioni. Il futuro di Koopmeiners, insomma, resta un tema caldo sul mercato, ma difficilmente si deciderà a breve.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato8 minuti fa

Inter, Frattesi salta anche il Napoli: problema fisico o voci di mercato?

Visualizzazioni: 16 Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi è al centro di voci di mercato che lo vedono vicino al Galatasaray....

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato28 minuti fa

Lecce, doppio colpo in porto: i dettagli

Visualizzazioni: 53 Il Lecce chiude per Fofana mentre Gandelman è pronto per le visite mediche: nuovi rinforzi in arrivo per...

Juventus Juventus
Calciomercato38 minuti fa

Juventus, Galatasaray su Koopmeiners: l’offerta convince?

Visualizzazioni: 49 Juventus – In Turchia si continua a parlare di un forte interesse per l’olandese. Comolli ha però già...

Tottenham Tottenham
Calciomercato49 minuti fa

Tottenham, colpo dal Santos in chiusura: le cifre

Visualizzazioni: 30 Il Tottenham è vicino a concludere l’acquisto del giovane terzino sinistro Souza dal Santos per 15 milioni di...

Calciomercato58 minuti fa

Roma, con Bailey c’è aria di addio: i prossimi passi

Visualizzazioni: 57 Leon Bailey pronto a lasciare la Roma: prima dunque il ritorno all’Aston Villa per poi trovare una nuova...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Taylor al posto di Guendouzi è un miglioramento?

Visualizzazioni: 47 La Lazio ha già trovato il sostituto di Mattéo Guendouzi, ovvero Kenneth Taylor. Il centrocampista francese è andato...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan-Genoa 1-1, mancano vere alternative: 32 tiri in porta non bastano

Visualizzazioni: 40 Milan-Genoa 1-1, i rossoneri buttano alle ortiche una preziosa occasione per rimanere in scia della capolista Inter. Problema...

Dragusin Dragusin
Calciomercato1 ora fa

Roma, aumenta il pressing su Dragusin: le ultime

Visualizzazioni: 68 La Roma accelera sul calciomercato: contatti in corso per Radu Dragusin, difensore del Tottenham. L’ex Juventus e Genoa...

Bologna, Bologna,
Calciomercato1 ora fa

Bologna, Sartori in missione osservatore allo Zini

Visualizzazioni: 55 Giovanni Sartori del Bologna osserva giovani talenti durante Cremonese-Cagliari in vista di possibili trasferimenti nelle prossime sessioni di...

Calciomercato2 ore fa

Roma, avanzamenti significativi per il trasferimento di Raspadori

Visualizzazioni: 40 La trattativa tra la Roma e il giocatore Raspadori è ormai prossima alla conclusione. Dopo aver trovato l’accordo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android