I nostri Social

Calciomercato

Cremonese, UFFICIALI gli arrivi di Jeremy Sarmiento e Mikayil Faye

Pubblicato

il

Cremonese

La Cremonese, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha confermato gli arrivi di Faye dal Rennes e Sarmiento dal Brighton.

Cremonese letteralmente scatenata sul mercato. Nella giornata di oggi, infatti, sono stati ufficializzati anche gli arrivi di Mikayil Faye dal Rennes e di Jeremy Sarmiento dal Brighton. Aspettando Jamie Vardy, sono rispettivamente il quattordicesimo e il quindicesimo acquisto della squadra allenata da Davide Nicola.

Cremonese, il comunicato ufficiale su Sarmiento e Faye

Mikayil Faye

Il difensore centrale senegalese, scuola Barcellona, è un centrale mancino. Espressamente richiesto dal tecnico piemontese, che in quel ruolo aveva soltanto il capitano Matteo Bianchetti. L’ex Rennes, prelevato in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni, potrebbe essere la sua alternativa o prendere il suo posto.

Di seguito il comunicato ufficiale del club.

“U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione le prestazioni sportive del calciatore Mikayil Faye dalla società Stade Rennais F.C.

Nato il 14 luglio 2004 a Sédhiou (Senegal), Faye cresce calcisticamente nel proprio Paese prima di trasferirsi in Europa, più precisamente dai croati del Kustosija, a soli 18 anni. Al termine della sua prima stagione tra i grandi viene notato dal Barcellona, che lo aggrega alla formazione Atlétic: in Catalogna gioca 35 partite (segnando 4 gol) per poi trasferirsi allo Stade Rennais, con cui è sceso in campo nella stagione 2024-25 registrando 12 presenze tra Ligue 1 e Coppa di Lega francese. A livello internazionale ha già debuttato con il Senegal, trovando anche il gol nella sfida amichevole al Gabon.

Benvenuto in grigiorosso, Mikayil!”

Jeremy Sarmiento

Il talentuoso esterno ecuadoriano è stato prelevato dal Brighton in prestito con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Per ora, non sono state rivelate né le condizioni né le cifre dell’eventuale riscatto. Sarmiento è un giocatore eclettico, che può svariare su tutto il fronte d’attacco. Nel 3-5-2 di Nicola va a rinfoltire la batteria di seconde punte vicino al centravanti.

Di seguito il comunicato ufficiale del club.

“U.S. Cremonese comunica di aver aver acquisito con la formula del prestito le prestazioni sportive del calciatore Jeremy Sarmiento dalla società Brighton & Hove Albion Football Club.

Nato a Madrid il 16 giugno 2002, Sarmiento è un giocatore in grado di agire su tutta la trequarti offensiva formatosi calcisticamente nei settori giovanili di Charlton e Benfica prima di trasferirsi definitivamente in Inghilterra per vestire la maglia del Brighton. Dal 2021 al 2023 scende in campo 19 volte con i Seagulls tra Premier League e Coppa di Lega, mentre nella stagione successiva gioca con West Bromwich e Ipswich Town e con questi ultimi guadagna la promozione nel massimo campionato inglese. Un traguardo raggiunto anche nel 2024-25, stavolta con la maglia del Burnley. In totale vanta 75 presenze e 9 gol in Championship e 15 presenze in Premier League.

A livello internazionale il classe 2002 è cresciuto giocando nelle formazioni giovanili dell’Inghilterra, per poi scegliere di rappresentare l’Ecuador: dall’esordio con la Tricolor a soli 19 anni ha giocato 24 partite complessive, scendendo in campo tra le altre nella Copa America 2024 e nelle recenti qualificazioni al Mondiale del 2026.

Benvenuto in grigiorosso, Jeremy!”

Cremonese

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Calciomercato

Napoli, il retroscena sulla clausola rescissoria di Buongiorno: prezzo e validità

Pubblicato

il

Napoli

Alessandro Buongiorno resta intoccabile per il Napoli, nonostante i recenti rumors di mercato che lo vedevano possibile partente.

La Situazione di Buongiorno

Il difensore centrale del Napoli, Alessandro Buongiorno, è stato recentemente al centro di numerosi rumors di mercato. Nonostante le speculazioni, il club partenopeo ha dichiarato il giocatore “intoccabile e non cedibile”. La notizia è stata confermata da fonti interne al Napoli, che hanno ribadito la volontà di trattenere il giocatore almeno fino alla scadenza della clausola di rescissione, fissata nel luglio 2027 per un ammontare di 70 milioni di euro.

Clausola e Strategie Future

La clausola di rescissione di Buongiorno è un elemento chiave nella strategia del Napoli per la gestione del giocatore. Fino al luglio 2027, infatti, non sarà possibile attivare questa clausola, rendendo il difensore un pilastro della difesa azzurra per le prossime stagioni. Questa mossa strategica indica la fiducia del club nel valore di Buongiorno e la volontà di costruire una squadra competitiva attorno a lui.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Liverpool, frattura tra Salah e Slot: Momo al passo d’addio?

Pubblicato

il

Premier League, Mohamed Salah

La situazione tra Mohamed Salah e Arne Slot al Liverpool è sempre più intricata, con possibili sviluppi nel mercato di gennaio.

Tensioni tra Salah e Slot al Liverpool

In casa Liverpool, la relazione tra Mohamed Salah e l’allenatore Arne Slot sembra essere entrata in una fase di stallo complicata. Secondo le ultime indiscrezioni, il futuro dell’egiziano alla squadra inglese appare incerto, con la possibilità di un trasferimento nel mercato di gennaio che non sarebbe da escludere. Salah è sempre stato un pilastro fondamentale per il Liverpool e ha dimostrato più volte il suo amore per il club, ma le scelte di Slot sembrano non soddisfarlo pienamente.

Possibile addio nel mercato di gennaio

Gli appassionati di calcio e i tifosi del Liverpool devono prestare attenzione all’evoluzione di questa situazione. Se da un lato Salah è un simbolo per i Reds e il suo legame con i tifosi è indiscusso, dall’altro la sua insoddisfazione per le decisioni di Slot potrebbe portare a un addio anticipato. Il mercato di gennaio potrebbe riservare sorprese, trasformando quello che sembra un semplice malcontento in una vera e propria mossa di mercato.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, De Rossi insiste per Pisilli

Pubblicato

il

Roma

Nicolò Pisilli è in trattative avanzate per un possibile trasferimento in prestito al Genoa, spinto dall’ex capitano Daniele De Rossi.

Il Genoa punta su Pisilli

Il Genoa è in fase avanzata di trattativa per assicurarsi Nicolò Pisilli dalla Roma in prestito. Il giovane centrocampista è al centro delle attenzioni di Daniele De Rossi, che sta spingendo per il suo arrivo. De Rossi, ex capitano della Roma e ora tecnico del Genoa, vede in Pisilli un elemento chiave per rinforzare il centrocampo della squadra.

Pisilli potrebbe trovare nel Genoa l’opportunità di crescere ulteriormente e dimostrare il suo valore in Serie A. La mossa potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le parti, con la Roma che continuerebbe a monitorare lo sviluppo del giocatore.

Un’opportunità di crescita

Il trasferimento in prestito rappresenterebbe per Pisilli una significativa opportunità di crescita. Giocare sotto la guida di Daniele De Rossi, che conosce bene le dinamiche del calcio italiano, potrebbe offrirgli le giuste condizioni per esprimere al meglio il suo talento.

Nel contesto del Genoa, Pisilli avrebbe la possibilità di acquisire esperienza e minuti preziosi in campo, elementi essenziali per il suo percorso di maturazione. L’interesse del Genoa nei confronti del giovane promettente dimostra la strategia del club di investire su giocatori giovani e di prospettiva.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A10 minuti fa

Cremonese-Lecce, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 118 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Cremonese-Lecce, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Serie A20 minuti fa

Juventus, Josè Altafini durissimo: “Dirigenti incompetenti, ma come si fa a lasciar andare via Rabiot…”

Visualizzazioni: 102 L’ex calciatore Josè Altafini spende parole durissime sui dirigenti della Juventus, criticandone la gestione e soprattutto il mancato...

Notizie40 minuti fa

Cagliari-Roma, le ultimissime dall’Unipol Domus: Borrelli e Ferguson guidano gli attacchi di Pisacane e Gasperini

Visualizzazioni: 98 Alle ore 15:00 andrà in scena la sfida pomeridiana tra Cagliari e Roma all’Unipol Domus. Un incrocio tra...

Napoli Napoli
Calciomercato1 ora fa

Napoli, il retroscena sulla clausola rescissoria di Buongiorno: prezzo e validità

Visualizzazioni: 85 Alessandro Buongiorno resta intoccabile per il Napoli, nonostante i recenti rumors di mercato che lo vedevano possibile partente....

Spagna Spagna
Liga1 ora fa

Real Madrid-Celta Vigo, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 110 Nel 15° turno di Liga il Real Madrid ospita al Santiago Bernabeu il Celta Vigo. Calcio d’inizio in...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato1 ora fa

Liverpool, frattura tra Salah e Slot: Momo al passo d’addio?

Visualizzazioni: 31 La situazione tra Mohamed Salah e Arne Slot al Liverpool è sempre più intricata, con possibili sviluppi nel...

Focus2 ore fa

Focus Mondiale, quando il calcio sparisce dal palco

Visualizzazioni: 39 L’altro ieri il sorteggio per il Mondiale USA 2026 si è trasformato in un cabaret surreale, un misto...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Premier League2 ore fa

Salah tuona: “Sono il miglior marcatore del club di questa generazione. Altrove, verrei difeso dai media”

Visualizzazioni: 49 Mo Salah si esprime sui suoi successi e il suo trattamento mediatico nel calcio inglese, sollevando un interrogativo...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, si avvicina il rinnovo di Castro

Visualizzazioni: 61 L’attaccante argentino Santiago Castro si avvicina al rinnovo con il Bologna fino al 2030, nonostante le sirene inglesi...

Inter Miami Inter Miami
Bundesliga2 ore fa

Borussia Dortmund-Hoffenheim, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 49 Borussia Dortmund-Hoffenheim è la partita che chiude la 13a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio è previsto domenica...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android