I nostri Social

Calciomercato

Cragno: il portiere lascia il Cagliari, dove giocherà?

Pubblicato

il

Vicario

L’uomo Cragno, questo il soprannome del portiere del Cagliari, nella prossima estate lascerà la Sardegna. Il portiere nel giro della nazionale italiana è cercato da mezza serie A.

Il passato di Alessio Cragno

Nato a Firenze il 28/06/1994 il numero 1 del Cagliari è cresciuto nelle giovanili del Brescia. Il Cagliari lo ha poi acquistato nell’estate 2014, prima di diventare stabilmente il titolare della porta rossoblù è passato per Virtus Lanciano e Benevento. Dopo qualche presenza in serie A  nel Cagliari nella stagione 14/15 è titolare in serie A con i sardi dal 2017.

Dopo esser stato titolare della nazionale Under 21, ora è nel giro della nazionale maggiore, dove ha raccolto però solo 2 presenze vista la presenza di Donnarumma. In questi anni si è affermato come uno dei portieri più affidabili e continui del campionato italiano, solo nella stagione 19/20 ha collezionato poche presenze per problemi alla spalla che lo hanno costretto a saltare oltre 20 partite.

Cragno

Sono passati ormai 8 anni dall’arrivo in Sardegna del portiere fiorentino, alla fine di questa stagione sembra davvero finisca la storia di Cragno al Cagliari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Torino, Warming oggetto misterioso? Non per Juric

Il futuro di Alessio Cragno

Il momento in cui le strade di Cragno ed il Cagliari si separeranno sta per arrivare, nella prossima estate è difficile che il portiere, nel giro della nazionale, resti in rossoblù. La cessione diverrà certa in caso di malaugurata retrocessione della squadra sarda.

Il portiere ventisettenne è nel pieno della sua carriera e si sente pronto ad una nuova avventura, in una squadra che possa giocare o almeno competere per raggiungere le coppe europee.

Una destinazione possibile, che sarebbe gradita al giocatore essendo la squadra della sua città, è la Fiorentina che sta riflettendo sulla posizione di Dragowski Terracciano. Il portiere polacco in estate potrebbe finire sul mercato, mentre l’italiano è possibile che resti a fare ancora il dodicesimo.

La squadra che sta spingendo per avere Cragno nella prossima stagione ora è il Torino. Nelle ultime settimane Juric ha messo in dubbio la titolarità di Milinkovic-Savic. Neanche Berisha o Gemello sono ritenuti dal tecnico granata dei possibili titolari per la prossima stagione.

Quindi i dirigenti granata stanno sondando il terreno per portare a Torino un nuovo portiere ed Alessio Cragno sarebbe un profilo perfetto e gradito al tecnico Ivan Juric.

Cragno

Infine consideriamo la valutazione di Cragno, il Cagliari si siederà a trattare solo se arriveranno offerte di almeno 15 milioni, considerato che il giocatore è legato al club sardo da un contratto fino a giugno 2024, il prezzo giusto per portarlo via al club rossoblù potrebbe essere di 18/20 milioni.

Il Torino perciò ad ora è il club più vicino al portiere di Firenze, ma la Fiorentina non è da sottovalutare, inoltre non escludiamo che il finale di stagione potrebbe riservare sorprese ed indirizzare il portiere altrove.

Calciomercato

Napoli, futuro Osimhen: PSG avanti, ma il Chelsea offre Lukaku

Pubblicato

il

Roma, Lukaku

Napoli, ad un anno della festa tricolore, tiene banco il futuro di Osimhen: ecco la situazione.

Trovano conferme le voci che potrebbero vedere un avvicendamento in maglia partenopea tra Osimhen e Lukaku, a segno anche ieri sera contro la Juventus, per il belga 19 reti in 42 presenze stagionali con la maglia giallorossa.

Sull’attaccante nigeriano, che stasera sarà di scena ad Udinese, dove lo scorso anno di questi tempi il Napoli ebbe la matematica certezza del terzo tricolore, ci sono le attenzioni soprattutto di PSG e Chelsea.

Napoli, le offerte per Osimhen

Napoli-Barcellona, Osimhen

La Gazzetta dello Sport rilancia il concreto interesse del club parigino che potrebbe pagare la clausola da 120-130 milioni di euro, magari impostando una trattativa per diluirla nel tempo, che dalla sua avrebbe la partecipazione alla prossima Champions League.

Dall’altro lato c’è l’offerta del Chelsea, che può proporre ad Osimhen il fascino della Premier League, ma non la partecipazione la prossima stagione al massimo torneo per club del Vecchio Continente.

Gli inglesi sono pronti a dare ad Osimhen un ingaggio ben superiore ai 10 milioni netti e sono pronti ad offrire in contropartita Lukaku, molto stimato dal prossimo direttore sportivo Manna. I Blues sono pronti a mettere sul piatto di De Laurentiis 80 milioni cash più il cartellino del classe 1993 belga: riusciranno a convincere il patron azzurro?

Continua a leggere

Calciomercato

Lazio, per la fascia si guarda in Serie A: i dettagli

Pubblicato

il

Igor Tudor

La Lazio di Tudor comincia fin da ora a guardare sul mercato per rinforzare la rosa, indipendentemente dall’esito della stagione. Per la fascia si guarda in A.

Lazio, idea dal Monza per l’esterno

A poche ore dal pareggio maturato proprio in casa dei brianzoli, spunta fuori un nome papabile per il trasferimento in biancoceleste durante il mercato estivo.

In particolare, il reparto attenzionato è quello degli esterni che Tudor predilige per il suo stile di gioco frizzante e propostivo. Il nome che è rimbalzato nelle ultime ore sarebbe quello di Samuele Birindelli, esterno italiano classe 1999.

Birindelli Lazio

Samuele Birindelli of Ac Monza during the Coppa Italia match beetween Ac Monza and Frosinone Calcio at U-Power Stadium on August 7, 2022 in Monza, Italy .

La Lazio è alla ricerca di un giocatore maturo ma con ancora molto potenziale da esprimere e questo profilo sembra soddisfare i suddetti requisiti.

Verrebbe visto come un colpo “alla Lazzari” anche se si parla di due giocatori diversi in termini di qualità e caratteristiche tattiche. Il giocatore non avrebbe problemi ad accettare la destinazione, inoltre, le due società godono di ottimi rapporti.

Dunque, qualora i contatti dovessero sfociare in una trattativa le tappe potrebbero essere bruciate rapidamente.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, dalla Premier League primi contatti per Osimhen

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, dalla Premier League un club avrebbe tentato un primo contatto con l’attaccante del Napoli Victor Osimhen.

Napoli-Osimhen, la situazione

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Chelsea sarebbe fortemente interessato a Victor Osimhen ma occhio a un eventuale inserimento del PSG nella trattativa.

Il club inglese sta valutando la fattibilità dell’operazione, visto che si tratta di un’operazione di mercato compresa fra gli 80 e i 90 milioni più diverse contropartite. Nell’affare potrebbe rientrare il cartellino di Lukaku, da tempo pallino del nuovo direttore sportivo della Juventus Giovanni Manna.

La situazione al momento resta da monitorare, ma l’affondo del Chelsea per l’attaccante nigeriano in estate non è da escludere.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Serie A19 minuti fa

Bologna, Europa League matematica: ma si aspetta a festeggiare…

Visualizzazioni: 201 Il Bologna dopo aver avuto già nello scorso turno la conferma di un ritorno in Europa, da ieri...

Notizie28 minuti fa

Milan, da top player a problema: Leao cosa ti succede?

Visualizzazioni: 272 Milan, la situazione di Rafael Leao è difficilmente interpretabile, ma cercheremo di fare chiarezza nell’articolo qui di seguito....

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Calciomercato38 minuti fa

Napoli, futuro Osimhen: PSG avanti, ma il Chelsea offre Lukaku

Visualizzazioni: 191 Napoli, ad un anno della festa tricolore, tiene banco il futuro di Osimhen: ecco la situazione. Trovano conferme...

Serie A58 minuti fa

Serie A: la programmazione TV di oggi e del prossimo turno

Visualizzazioni: 580 Serie A, nel pomeriggio vanno di scena i due posticipi Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli: dove vederli. Oggi si chiude...

Serie B1 ora fa

Spezia, un punto d’oro a Cosenza e il destino nelle proprie mani

Visualizzazioni: 238 Spezia, i liguri rimontano due volte i calabresi e, se vinceranno l’ultima in casa con il Venezia, saranno...

Serie B2 ore fa

Feralpi Salò, le speranze sono finite: i Leoni del Garda tornano in serie C

Visualizzazioni: 231 Feralpi Salò, dopo un solo anno di serie B, i bresciani fanno ritorno in C. La matematica condanna...

Serie B2 ore fa

Cosenza, doppietta da urlo e standing ovation del Marulla | Tutino raggiunge Negri

Visualizzazioni: 237 Cosenza, altri due gol per Gennaro Tutino, che si porta a quota 19 in stagione. Raggiunto Marco Negri,...

Podcast2 ore fa

Il Podcast del Football, le bandiere r(esistono) [AUDIO]

Visualizzazioni: 566 Il Podcast del Football torna con il consueto appuntamento de lunedì questa volta per trattare un argomento emozionale...

Serie A2 ore fa

Fiorentina, la solitudine del ritrovato Castrovilli

Visualizzazioni: 275 La Fiorentina torna da Verona con una sconfitta: il turnover totale di Italiano ha avuto una buona risposta...

Serie B3 ore fa

Sampdoria, la missione playoff e’ compiuta: ora l’assalto alla serie A

Visualizzazioni: 280 Sampdoria, ai blucerchiati basta un gol di Esposito per avere la meglio della Reggiana. Adesso i playoff sono...

Le Squadre

le più cliccate