Calciomercato
CR7, la decisione più importante
CR7 è un fuoriclasse assoluto sempre al centro di chiacchiere di ogni genere. Tra queste certamente anche quelle relative al calciomercato hanno il loro peso. Per Cristiano in questo periodo di lockdown, pare diano ripartite le sirene ammaliatrici di alcuni club, che vorrebbero portarlo via da Torino. Ronaldo infatti oltre a garantire fiumi di gol e prestazioni di elevato livello, porta con se il colosso del suo marchio. CR7 infatti garantisce in marketing che è una vera e propria macchina da guerra, che di riflesso porta enormi benefici anche alla società per cui gioca.
CR7 e il mercato
Alcune voci arrivano da Madrid, e vorrebbero un Ronaldo pronto al rientro alla casa blanca. Voci che secondo noi non trovano riscontro, per una serie di motivi. Un’altra realtà che continua ad a far la corte a CR7 è il Psg. Nonostante la possibilità di guadagnare una vagonata di milioni, il portoghese pare non veda di buon occhio la Ligue 1 francese ed il club della capitale francese. Ci sono poi le sirene che arrivano dalla MLS; ma anche in questo caso gli USA non sono considerati un calcio competitivo per un campione di questa portata.
La decisione
Nonostante le mille voci che rincorrono la carriera di Ronaldo, pare che Cristiano abbia già comunicato ad Andrea Agnelli la sua decisione circa il futuro. Vuole rispettare il contratto in essere con la Juventus. Resterà in bianconero fino al 2022. Cristiano è un professionista serio, vuole portare a termine la sua avventura a Torino, dove tra l’altro si trova molto bene, cullando sempre un sogno.
Calciomercato
Il Liverpool segue Gabriel Mec, classe 2008 del Gremio
Il Liverpool mantiene l’interesse per il giovane talento del Gremio, Gabriel Mec, classe 2008, puntando su un futuro promettente.
Liverpool e l’interesse per Gabriel Mec
Il Liverpool continua a seguire con attenzione il giovane prospetto del Gremio, Gabriel Mec. Nato nel 2008, il talento brasiliano ha catturato l’interesse di diversi club europei grazie alle sue brillanti prestazioni. L’inseguimento del Liverpool dimostra la strategia del club inglese di investire su giovani promesse per assicurarsi una rosa competitiva e solida nel lungo termine.
L’interesse del Liverpool per Gabriel Mec non è un caso isolato, ma parte di una più ampia strategia di mercato che punta a scovare giovani talenti in grado di crescere e affermarsi nel panorama calcistico mondiale. Questa politica non solo garantisce un futuro luminoso al club, ma sottolinea anche la capacità della dirigenza di individuare e investire su giocatori di prospettiva.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Liverpool
are still interested in
#Gremio
’s top talent
#GabrielMec
(born in 2008).
#transfers
#LFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
Calciomercato
Raspadori verso l’addio all’Atletico: la Serie A osserva
L’avventura di Giacomo Raspadori all’Atletico Madrid potrebbe già essere giunta al termine. Il club spagnolo ascolterà eventuali offerte.
L’avventura di Giacomo Raspadori in Spagna potrebbe essere già ai titoli di coda. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, l’Atletico Madrid sarebbe disposto ad ascoltare offerte per l’attaccante italiano già nella finestra di gennaio. Una notizia che non sorprende più di tanto se si guarda al suo impiego finora con la maglia dei colchoneros, decisamente al di sotto delle aspettative.
I numeri parlano chiaro: 12 presenze complessive, ma solo 3 da titolare, con 1 gol e 1 assist all’attivo. L’ultima partita giocata dall’inizio risale addirittura al 30 settembre, nella sfida di Champions League contro l’Eintracht Francoforte, match in cui Raspadori segnò anche il suo primo e finora unico gol con l’Atleti. Da quel momento in poi, pochissimi minuti in campionato e nessuna presenza in Champions, segnale evidente di come il Cholo Simeone non sembri fidarsi fino in fondo di lui.
Una situazione paradossale se si pensa che in estate lo stesso Raspadori aveva chiesto al Napoli di essere ceduto proprio per trovare più spazio e continuità. Obiettivo che, almeno per ora, è rimasto sulla carta.
Il tecnico argentino lo ha spesso lasciato in panchina nelle ultime gare di Liga, mentre in Europa non lo vede praticamente più, confermando una gerarchia offensiva nella quale l’italiano fatica a ritagliarsi un ruolo.

L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Raspadori, gennaio occasione per tornare a casa
Ecco perché gennaio potrebbe trasformarsi in una grande occasione di mercato. Le pretendenti non mancano, in Italia e all’estero. Su di lui, da tempo, c’è il Marsiglia di Roberto De Zerbi, il suo mentore ai tempi del Sassuolo, colui che lo ha lanciato tra i grandi e che lo riaccoglierebbe volentieri in Francia. Ma la sensazione è che Raspadori preferisca un ritorno in Italia, anche in ottica Nazionale, per ritrovare centralità e continuità.
Le opzioni non mancano. Starebbe benissimo nella Roma di Gasperini, che più volte aveva provato a portarlo all’Atalanta, e non è escluso che proprio la Dea possa tornare alla carica. Occhio anche alla Juventus, dove ritroverebbe Spalletti dopo l’esperienza di Napoli, così come al Milan, che pare abbia già avuto dei contatti con il suo entourage.
Senza dimenticare la Lazio, dove sarebbe perfetto per il gioco di Sarri, anche se la società biancoceleste non sa ancora se potrà operare sul mercato, e la Fiorentina, che potrebbe vivere una profonda rivoluzione a gennaio. L’ambizione di Raspadori, però, resta chiara: continuare a giocare in Champions, o almeno in Europa League.
Paradossalmente, oggi servirebbe anche al Napoli che ha lasciato pochi mesi fa. Con il 3-4-3 attuale, agli azzurri mancano alternative offensive, anche se le priorità sembrano concentrate soprattutto sul centrocampo.
Molto, comunque, dipenderà dalle richieste dell’Atletico, che potrebbe aprire anche a un prestito con diritto di riscatto. La sensazione è che gennaio possa davvero riportare Raspadori in Italia. Con una speranza chiara: smettere di inseguire minuti e tornare finalmente a essere protagonista.
Calciomercato
Ex Bologna, Adama Soumaoro riparte dalla MLS?
Adama Soumaoro, ex difensore di Bologna e Lille, è stato proposto ai club della MLS da un intermediario e attualmente è svincolato.
Opportunità in MLS per Soumaoro?
Adama Soumaoro, ex Bologna e Lille, è attualmente svincolato. Un intermediario ha offerto il difensore centrale ai club della Major League Soccer (MLS), aprendo nuove opportunità per la sua carriera. Soumaoro, che ha dimostrato il suo valore nelle principali leghe europee, potrebbe essere un’aggiunta strategica per qualsiasi squadra alla ricerca di esperienza e solidità difensiva.
Con un passato significativo in Serie A e Ligue 1, Soumaoro ha una vasta esperienza da offrire. La sua disponibilità come free agent lo rende un’opzione interessante per le squadre della MLS, che potrebbero beneficiare del suo talento senza dover affrontare costi di trasferimento. I club americani sono noti per cercare giocatori di calibro internazionale per elevare il profilo del campionato, e Soumaoro potrebbe essere il candidato ideale per soddisfare queste esigenze.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Former Bologna and Lille centre-back Adama #Soumaoro has been offered to #MLS’s clubs by an intermediary. He is currently free agent and is available on the market. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
-
Serie A6 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Notizie6 ore faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato1 giorno faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie5 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato2 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
