I nostri Social

Calciomercato

ESCLUSIVA – Collovati: “Vi svelo il punto debole della Spagna. Poi su Mourinho e Allegri…”

Pubblicato

il

Fulvio Collovati

Fulvio Collovati, dirigente sportivo ed ex calciatore italiano laureatosi campione del mondo con la Nazione nel 1982 è intervenuto ai microfoni di calciostyle per parlare della Nazionale di Roberto Mancini e della prossima serie A, con la nuova Inter di Simone Inzaghi, la Roma di Mourinho e i ritorni di Spalletti e Allegri rispettivamente sulle panchine di Napoli e Juventus.

Face to face con Fulvio Collovati

Secondo lei l’Italia può farcela contro la Spagna?

“Si certo, l’Italia è stata la squadra che ha espresso il miglior gioco e la squadra che ha più qualità e poi per arrivare in finale dobbiamo avere quel pizzico di fortuna che speriamo ci aiuti. La Spagna ha un centrocampo come il nostro di qualità, non hanno ne il nostro attacco ne la nostra difesa, hanno qualche punto debole.

Il centrocampo dell’Italia è  più forte rispetto a quello della Spagna di Luis Enrique?

“Il centrocampo dell’Italia è più forte in questo momento perché è la squadra più giovane, la Spagna ha Busquets che è ultra trentenne, Koke che è un giocatore di esperienza mentre noi abbiamo 4 giocatori compreso Locatelli che sono di livello europeo. Il centrocampo è il nostro punto di forza, dobbiamo metterli in difficoltà sulle fasce dove sono più forti loro con Jordi Alba e Dani Olmo e proviamo a sfruttare la superiorità.

Fin qui chi è stata la maggior delusione dell’Europeo?

“Beh penso la Francia. L’arroganza, la presunzione a livello di rosa erano i più forti. Sono usciti che vincevano 3-1 a 10 minuti dalla fine, sono usciti per presunzione in una competizione a partita secca dove può anche capitare ma indubbiamente la più grande delusione sono loro. 

Venendo alla serie A, come vede Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter?

“Penso che sia il proseguimento giusto, ideale, di ciò che aveva fatto Conte, lo schema è lo stesso(3-5-2), bisogna adesso capire che la squadra (che ora ha perso anche Hakimi) soprattutto in avanti con Lukaku e Lautaro Martinez non venga smembrata però dal punto di vista tecnico è un allenatore che somiglia molto a quello che dice, penso che sia la scelta più giusta, l’acquisto più giusto,anche se ora bisognerà vedere gli acquisti e cessioni, il mercato fino al 31 agosto ci regala sempre delle sorprese”.

Secondo lei Mourinho cosa porterà alla Roma?

“Porterà molto a livello di immagine e personalità perché è un valore aggiunto, se la squadra lo seguirò la Roma è una delle concorrenti per il prossimo anno se prenderanno giocatori fedeli a Mourinho”.

Cosa ne pensa del ritorno di Allegri alla Juventus e di Spalletti sulla panchina del Napoli?

“Allegri è una garanzia assoluta. La Juve deve però migliorare a centrocampo, magari lo faranno prendendo Locatelli ma hanno bisogno di un altro giocatore ancora, visto che è una squadra che sia a centrocampo che in difesa va ringiovanita. Spalletti e De Laurentis hanno due caratteri completamente diversi, più che dalla squadra bisognerà vedere come andranno d’accordo loro. Se avrà la possibilità di lavorare in maniera tranquilla (Napoli è una piazza particolare),Spalletti farà bene altrimenti diventa difficile”.

Parlando del suo Genoa, sarebbe favorevole ai ritorni di Perotti(che è vicinissimo) e di Kucka?

“Perotti non lo so perché ultimamente ha avuto un po’ di infortuni mentre Kucka è una garanzia lo prenderei subito, se il Parma è retrocesso non è per colpa sua visto che lui è stato uno dei migliori quest’anno, a me piace molto”.

Calciomercato

Inter, ecco quanto ti è costato Frattesi

Pubblicato

il

Inter, Frattesi

Inter, il Sassuolo ha reso note quelle che sono le cifre con cui i nerazzurri si sono assicurati Davide Frattesi.

Davide Frattesi, centrocampista classe 1999, è arrivato all’Inter la scorsa estate. In questa prima stagione in nerazzurro, con cui si è laureato nelle scorse ore Campione d’Italia 2023-24 portando la seconda stella al club meneghino, è stato spesso il dodicesimo titolare per Simone Inzaghi.

Fino ad ora per Frattesi 37 gettoni e 7 reti tra le varie competizioni. Un rendimento che continua a mettere in mostra le importanti doti da finalizzatore di questo centrocampista tenuto in grande considerazione anche da Spalletti, tecnico della Nazionale azzurra.

Frattesi è stato pagato 5 milioni per il prestito la scorsa estate, mentre nei giorni scorsi sono scattate le condizioni per il riscatto: saranno 28 milioni che l’Inter dovrà versare nel prossimo anno economico.

Questa la voce all’interno dell’analisi del bilancio del Sassuolo: “Si segnala inoltre che nel corso del mese di marzo 2024 si è avverata la condizione sospensiva prevista nel contratto di trasferimento temporaneo del calciatore Frattesi all’ Inter per cui la cessione si è trasformata in definitiva, con il realizzo di una plusvalenza di oltre euro 28,0 milioni”.

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina bussa alla porta della Juventus?

Pubblicato

il

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè

La Fiorentina potrebbe tornare a fare affari di mercato nella prossima sessione estiva con la Juventus.

In casa gigliata è possibile un ritorno di fiamma per un portiere.

In casa Juventus nei prossimi mesi potrebbe esserci l’addio ai colori bianconeri del portiere Mattia Perin, estremo difensore classe 1992.

Il portiere di Latina da qualche anno è relegato al ruolo di alternativa a Szczesny e per lui potrebbe essere arrivata l’ora di tornare a fare il titolare.

Secondo Tuttosport, la Fiorentina starebbe pensando di tornare a bussare alla porta del club bianconero, dopo aver sondato Perin anche la scorsa estate. Su Perin ci sono anche le attenzioni della Roma, ma anche il Monza sarebbe pronto ad offrirgli la titolarità del ruolo in caso di addio di Di Gregorio.

Continua a leggere

Calciomercato

Liverpool: contatti diretti per il post Klopp

Pubblicato

il

Liverpool, Klopp

Dopo otto anni Jürgen Klopp ha deciso di lasciare il Liverpool. Il tedesco vorrebbe regalare ai suoi tifosi la Premier, che ha già conquistato nel 2019/2020.

I Reds si sono già mossi in largo anticipo per anticipare le contendenti per ingaggiare il nuovo allenatore, ed il nome nuovo è Arne Slot, attuale tecnico del Feyenoord.

arne slot

Arne Slot

Slot fa parte della short list del Liverpool.

L’allenatore olandese ha già incontrato la società inglese e nei prossimi giorni ne è previsto un altro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Atalanta Atalanta
Coppa Italia1 ora fa

Atalanta, Gritti: “La Fiorentina ormai la conosciamo”

Visualizzazioni: 183 Atalanta: Tullio Gritti  vice di Gasperini, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia della semifinale di...

Inter, Frattesi Inter, Frattesi
Calciomercato2 ore fa

Inter, ecco quanto ti è costato Frattesi

Visualizzazioni: 290 Inter, il Sassuolo ha reso note quelle che sono le cifre con cui i nerazzurri si sono assicurati...

napoli napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, l’agente di Di Lorenzo non ci sta: “Inaccettabile scaricare tutto sui giocatori, ognuno si assuma le proprie responsabilità”

Visualizzazioni: 183 Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo, ha recentemente rilasciato la seguente intervista ai microfoni di TVPlay. Napoli,...

Chelsea Chelsea
Esteri3 ore fa

Thiago Silva lascia il Chelsea: ha l’accordo con il Fluminense

Visualizzazioni: 218 Dopo Felipe Anderson, un altro brasiliano lascia l’Europa per tornare in patria. Si tratta di Thiago Silva, che...

Coppa Italia3 ore fa

Lazio-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 321 Lazio-Juventus è la prima delle due semifinali di ritorno di Coppa Italia. Si riparte dal due a zero...

Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè Fiorentina, il direttore sportivo Daniele Pradè
Calciomercato3 ore fa

La Fiorentina bussa alla porta della Juventus?

Visualizzazioni: 288 La Fiorentina potrebbe tornare a fare affari di mercato nella prossima sessione estiva con la Juventus. In casa...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Serie A4 ore fa

Genoa, Blazquez su Gudmundsson: “Tutti hanno un prezzo, ma decide lui. In estate…”

Visualizzazioni: 209 L’amministratore delegato del Genoa, Andres Blazquez, ha parlato del futuro di Albert Gudmundsson in un’intervista a Caught Offside....

osimhen napoli osimhen napoli
Serie A4 ore fa

Osimhen, parole d’addio: “Onorato di aver giocato nel Napoli”

Visualizzazioni: 314 Victor Osimhen ha rilasciato un’intervista alla piattaforma digitale Betsson Sport, pubblicata poi su Youtube dal Napoli. Napoli, le...

Liverpool, Klopp Liverpool, Klopp
Calciomercato5 ore fa

Liverpool: contatti diretti per il post Klopp

Visualizzazioni: 230 Dopo otto anni Jürgen Klopp ha deciso di lasciare il Liverpool. Il tedesco vorrebbe regalare ai suoi tifosi...

atalanta atalanta
Coppa Italia5 ore fa

Atalanta, Hien: “Sappiamo di avere le qualità giuste per vincere”

Visualizzazioni: 287 Hien, in vista del prossimo impegno di Coppa Italia contro la Fiorentina, ha rilasciato un’intervista ai canali ufficiali...

Le Squadre

le più cliccate