Antonio Conte è il nuovo allenatore dell’Inter! A meno di clamorosi colpi di scena, che nel calciomercato possono essere sempre dietro l’angolo, sarà il prossimo allenatore nerazzurro. L’Inter ed Antonio Conte sono sempre stati vicini in questi ultimi mesi, nonostante tanti club avessero tentato il corteggiamento al tecnico italiano ex Chelsea ( Bayern Monaco, Roma su tutte, e il pensiero da parte del tecnico leccese di tornare a sedersi sulla panchina della Juventus).

L’ accordo era stato trovato già da tempo sui programmi, ora anche sulle cifre di un contratto faraonico che arriverà quasi ai 10 milioni per i prossimi due anni con opzione per il terzo. Conte e Marotta hanno parlato a lungo ad inizio settimana a Milano, lontano da occhi indiscreti e da possibili telecamere nascoste. Il tecnico leccese ha aspettato qualche altro giorno per vedere se ci fosse davvero la possibilità di una chiamata da parte della Juventus, ora bisogna aspettare Zhang, già informato del tutto, per mettere nero su bianco.

Marotta ha confermato a Conte che potrà decidere sul progetto tecnico/tattico e sul mercato. Dopotutto il tecnico ex Chelsea aveva svelato nell’intervista rilasciata alle Iene la voglia e la necessità di affrontare la prossima avventura con la possibilità di vincere e di partecipare attivamente al progetto.

A giorni, dunque, tutto verrà ufficializzato. Antonio Conte è pronto al ritorno nel campionato di Serie A e lo farà sedendo sulla panchina nerazzurra.