I nostri Social

Calciomercato

Chiesa, un dribbling viola sul futuro

Pubblicato

il

Juventus

Federico Chiesa torna a parlare con un’intervista oggi al Corriere dello Sport/Stadio. Chiesa parla a 360 gradi del futuro prossimo suo e del calcio, i timori e la voglia di ripartenza dopo la paura del Covid-19. Da bravo dribblatore però, salta con eleganza la domanda pericoloso sul suo futuro. Destinazione Nord (Italia o Premier) o permanenza a Firenze? Chiesa è probabilmente il petalo più pregiato della rosa viola di Commisso. Il Presidente americano è stato chiaro nelle recenti, tante, interviste: Chiesa se lo chiede e se porterà un’offerta congrua sarà lasciato libero. Dopo averlo trattenuto, a forza, la scorsa estate, un accordo tra gentiluomini tra Commisso e Chiesa permette al giocatore questa via d’uscita. Non è scontata però come poteva esserlo lo scorso settembre: i rapporti tra Chiesa e la società, tifoseria compresa, erano ai minimi termini, poi vari incontri anche con il padre Enrico hanno riportato un ottimo feeling tra le parti, che potrebbe portare ad un rinnovo. Nell’anno che porterà agli Europei 2021, un anno da titolare e leader di una Fiorentina ambiziosa può convincere Federico, insieme alle difficoltà economiche legate al coronavirus che potrebbero diminuire il prezzo del suo cartellino, rendendo Commisso inflessibile.

Futuro? Ora solo Fiorentina

Sull’essere uomo mercato: «Con il presidente, con Giuseppe Barone e Pradè nell’ultimo anno abbiamo parlato tantissimo, il presente è l’unico tempo sul quale sono concentrato. Io penso al lavoro di tutti i giorni, agli obiettivi immediati, il principale è la salvezza. Speriamo di tornare tutti a giocare, il resto verrà. Non ci sono trattative in corso, c’è la Fiorentina. Non ho un procuratore, con la società parlo io e mio padre è sempre al mio fianco. È il mio assistente personale. Non abbiamo mai preso in considerazione l’idea di avere un agente. In futuro chissà. Quella voce che mi accostava a Totti era una fake news, Francesco è stato il primo a contattare la società per chiarirlo».

Sul ruolo preferito in campo: «Le posizioni le ho coperte tutte. Sousa mi faceva giocare da quinto di centrocampo. Pioli da quinto ala alta. Montella mi ha impiegato anche nei due davanti, per Iachini sono un attaccante di destra».

Su Ribery: «L’acquisto più importante della stagione. Vederlo in allenamento, seguire i suoi tempi, avvertire la sua presenza in partita, tutte cose importantissime. Lui è un grande professionista e un leader e ha una tecnica pazzesca. Ci aiuta a crescere, il suo infortunio ci ha complicato notevolmente la vita, visto che avevamo trovato un assetto efficace».

Sulla situazione Covid-19 in casa Fiorentina anche alla luce delle ultime positività: «La squadra è consapevole del momento, ma ha grande fiducia nello staff medico, sa di essere seguita con tutte le attenzioni e vuole riprendere a lavorare. Sento spesso il dottor Pengue, una mente brillantissima. Lui ci rassicura. La notizia delle nuove positività non ci ha turbati».

Calciomercato

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Pubblicato

il

Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da lungo tempo interessata al giocatore. Vediamo i dettagli qui di seguito.

Contatti tra la Juventus e il Milan per Daniele Rugani. Il difensore bianconero è da diverso tempo nei radar rossoneri, già in altre circostanze avevamo avuto modo di scriverlo.

Ebbene, il momento potrebbe essere quello giusto in quanto il classe ‘94 sarà prelevabile in estate a parametro zero e ad oggi non sembra certo il rinnovo con la Juventus.

I rossoneri vogliono inserire in organico qualche profilo italiano e Rugani potrebbe essere quel rinforzo low cost, anzi zero cost, che permetterebbe ai rossoneri di spendere soldi per un top come Alessandro Buongiorno.

Continua a leggere

Calciomercato

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Pubblicato

il

Roma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe 1999 dell’Udinese Jaka Bijol.

Udinese-Bijol la situazione

Udinese

Secondo quanto emerso nelle ultime ore lo staff tecnico della Roma di mister De Rossi  starebbe seguendo con molto interesse il difensore dell’Udinese classe 1999 Jaka Bijol.

Oltre al difensore sloveno nel club friulano potrebbe partire anche il difensore argentino classe 2000 Nehuen Perez, cercato nel mercato invernale dal Napoli.

Per quanto riguarda Bijol la situazione resta da monitorare vito anche il prezzo del cartellino del difensore che si aggira intorno ai 15 milioni.

La Roma dal canto suo proverà ad intavolare durante il mercato estivo una trattativa con il club friulano, ma al momento te le parti non c’è nessuno trattativa.

Continua a leggere

Calciomercato

Salernitana, Dia ci prova: nuova clausola e nuovo ingaggio

Pubblicato

il

In casa Salernitana il caso Dia ha praticamente percorso tutta la stagione: tra ripicche post mercato, infortuni e rifiuti a scendere in campo.

La retrocessione per il club di Iervolino è dietro l’angolo, anche se il presidente granata non si dà per vinto: spera che il quarto tecnico di questa sfortunata stagione, Colantuono, possa risollevare le sorti del club.

Intanto potrebbero esserci novità sul fronte Dia: il club campano, dopo aver paventato l’ipotesi di rivolgersi al Collegio Arbitrale per chiedere un risarcimento danni pari a 20 milioni di euro per il rifiuto del giocatore di mettersi a disposizione del tecnico Liverani, pare aver cambiato idea.

Il patron Iervolino starebbe pensando di fare un ultimo tentativo con l’attaccante, per non perdere anche il valore economico del cartellino. Nonostante la richiesta al Collegio prosegua, la società starebbe dialogando con il giocatore per dargli una nuova chanche, in modo che anche lui possa attirare nuovi compratori.

Dia potrebbe concedere una riduzione del proprio ingaggio in cambio di una diminuzione del valore della clausola rescissoria.

La Salernitana potrebbe arrivare a 15 milioni, cifra investita da Iervolino per riscattare l’attaccante senegalese dal Villareal

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bayern Monaco, Davies Bayern Monaco, Davies
Esteri1 minuto fa

Davies, l’agente tuona: “Ultimatum del Bayern ingiusto. In estate…”

Visualizzazioni: 1 Nedal Huoseh, agente di Alphonso Davies, ha parlato alla Bild della situazione contrattuale del suo assistito con il...

Calciomercato9 minuti fa

Milan, l’occasione arriva da Torino: opportunità Rugani

Visualizzazioni: 75 Milan, arriva un’indiscrezione di mercato che non ci coglie di certo di sorpresa essendo la dirigenza rossonera da...

Roma Roma
Calciomercato21 minuti fa

Udinese, un top club di serie A sulle tracce di Bijol

Visualizzazioni: 194 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, una big di Serie A starebbe monitorando costantemente il difensore centrale classe...

football esport football esport
Notizie41 minuti fa

eFootball™: è iniziata la qualificazione per l’Arsenal

Visualizzazioni: 152 eFootball™: il 25 marzo sono iniziate le competizioni per il club inglese. Quattro round per decidere chi si...

Serie A1 ora fa

Torino-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 176 Torino–Monza, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Olimpico Grande Torino’...

roma roma
Serie A1 ora fa

Roma, questione infortuni: un mese per Azmoun

Visualizzazioni: 180 Roma: preoccupano gli infortuni procurati durante  la pausa nazionali. Secondo il Corriere dello Sport Sardar Azmoun dovrà restare fuori...

Serie A2 ore fa

Genoa-Frosinone: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 172 Genoa–Frosinone, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio ‘Luigi Ferraris’ di...

Serie A2 ore fa

Napoli-Atalanta: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 186 Napoli–Atalanta, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo ‘Stadio Maradona’ di Napoli...

Juventus Ultras Juventus Ultras
Media2 ore fa

Ultras Juventus, messaggio profondo e incisivo

Visualizzazioni: 512 Gli ultras della Juventus sono pronti a sostenere la squadra fino alla fine della stagione, senza contestazioni, ma...

Juventus Juventus
Serie A2 ore fa

Juventus: Milik e Alcaraz fuori all’Olimpico

Visualizzazioni: 320 Le ultime dalla Continassa hanno confermato le indisponibilità da parte di Milik e Alcaraz, che non partiranno per...

Le Squadre

le più cliccate