Home » Calciomercato » Chi è Bensebaini?
CalciomercatoEsteriSerie A

Chi è Bensebaini?

Il nome nuovo uscito in queste ultime ore dalla Bild, quotidiano di spicco tedesco, è quello di Ramy Bensebaini, accostato alla Juventus.

Chi è Bensabaini?

E’ un terzino mancino algerino in forza al Borussia Monchengladadbach. Nipote d’arte, suo nonno Salah Hanchi, è stato portiere in Algeria negli anni ’70, vantando anche due presenze in nazionale.
Classe ’95, il calciatore può ricoprire più ruoli nella zona sinistra di campo.
Nasce come difensore centrale in Algeria, gioca le sue prime partite in quel ruolo, prima di diventare a tutta fascia.
Lierse, Montpellier in prestito prima dell’acquisto da parte del Rennes nel 2016 che spende 2mln agli algerini del Paradou, possessori da sempre del suo cartellino.
Nell’estate 2019 i tedeschi del Monchengladbach investono una cifra vicino ai 10mln di euro e tutt’oggi è il titolare della fascia sinistra a grandi livelli.

Un’occasione, ma non quest’anno

In scadenza la prossima estate, la Juventus ha fiutato l’occasione, in quanto si cerca un sostituto all’altezza di Alex Sandro per la prossima stagione. I bianconeri volevano anticipare la concorrenza acquistandolo già a gennaio, ma avendo già utilizzato i due slot di extracomunitari con Kostic e Paredes, il club torinese potrà bloccarlo dal primo febbraio soltanto per la prossima stagione.

LEGGI ANCHE:  Sampdoria, il ritorno in Italia di Sebastian Giovinco

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato