Calciomercato
Chelsea, Casadei cambia agente
Il calciomercato si è ormai concluso e tante situazioni ad oggi sono rimaste praticamente insolute. E questo è il caso di alcuni giocatori, come Cesare Casadei.
Giocatori che hanno chiesto di cambiare maglia, che hanno mandato agenti o procuratori per spostarsi e che alla fine sono bloccati. Quei calciatori che in questi giorni cercano di cambiare sponda, prima del mercato di gennaio.
È il caso di Cesare Casadei, che, come riportato, alla fine non è andato via da Londra. E’ rimasto al Chelsea, dopo un’estate in cui è stato corteggiato da diversi club: anche italiani.
Un ottimo prospetto per il calcio italiano, centrocampista classe 2003. Nel 2023 si è laureato vicecampione al Mondiale Under 20 in Argentina. Ha ricevuto anche riconoscimenti come miglior marcatore, 7 gol fatti e miglior giocatore del torneo.
Casadei passa alla “Epic” di Facchinetti?
La notizia delle ultime ore è data dall’agenzia Epic Sport, che ha in Francesco Facchinetti il volto più esposto mediaticamente in Italia. L’agenzia è in ottimi rapporti con il Chelsea e ha chiuso il trasferimento per Lukaku al Napoli.
In precedenza anche degli acquisti di Moises Caicedo, Filip Jorgensen e Nicolas Jackson. In più anche la recente cessione di Gallagher all’Atletico Madrid, nell’affare Joao Felix. Dunque il passaggio alla Epic Sport in casa Chelsea può anche voler dire una cessione agevolata.
E si pensa già al mercato di gennaio, con la cessione per Cesare Casadei che appare probabile: il suo futuro sembra lontano dai Blues.
Calciomercato
Juventus, Giuntoli prepara una doppia proposta per Vlahovic
Juventus, il direttore bianconero Giuntoli è al lavoro per il rinnovo di Vlahovic: le sensazioni sono positive.
L’ottimismo arriva dalle parole del dirigente: “Stiamo parlando con l’agente e siamo fiduciosi per il futuro. Dusan è un grande giocatore e ce lo godiamo”, dichiarazioni espresse domenica scorsa prima della sfida contro il Cagliari.
Il contratto dell’ex viola scade nel 2026 e anche lo stesso giocatore è intrigato dal volere continuare a giocare con la Juventus, il nuovo corso targato Thiago Motta lo sta valorizzando, come lo dimostrano anche i 7 gol in 9 partite giocate sin qui.
Come riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, entro la fine del mese è atteso un vertice tra le parti in causa: la volontà è quella di scartare un rinnovo sotto l’albero di Natale, anche se i tempi potrebbero essere corti viste le cifre in ballo.
Juventus, la doppia proposta per Vlahovic
L’attaccante serbo attualmente guadagna 8 milioni netti, che diventano 10,5 grazie al premio fedeltà legato a questa stagione e inserito nel contratto nel gennaio 2022, al momento del trasferimento alla Juve. La prossima stagione il premio passerà a 4 milioni di euro e lo stipendio da 10,5 a 12.
Cifre non più sostenibili nel nuovo corso bianconero.
Gli uomini mercato della Vecchia Signora stanno preparando una doppia via: un prolungamento di un anno (2027) o di due ( 2028) con l’idea di spalmare i premi (su un periodo più lungo) e soprattutto l’ammortamento annuo del cartellino.
Calciomercato
Milan, Chukwuemeka e pochi altri: un difficile mercato a gennaio
Milan, il mercato di gennaio non sarà scevro da acquisti, tuttavia non regalerà grosse emozioni. Vediamo il nome più caldo per il centrocampo e gli altri giocatori scartati dalla dirigenza.
Non sarà di certo un mercato invernale facile quello del Milan. C’è infatti da mettere mano alla corsia di destra, sotto la voce terzino, al centrocampo ed all’attacco in caso di partenza di Luka Jovic. Il tutto cercando di non spendere più di 20-30 milioni di euro.
Concentriamoci sul reparto più bisognoso di rinforzi, la mediana. Ecco che i vari Frendrup, Cardoso e Ricci sembrano essere scartati a priori, sebbene l’interesse sia forte, a causa di un costo del cartellino elevato, soprattutto quello del nazionale italiano in forza al Torino.
L’unico nome che continua a rimanere caldo è quello di Carney Chukwuemeka, classe 2003 in forza al Chelsea. Il giocatore pretende di giocare con maggiore continuità e la soluzione Milan potrebbe essere a lui gradita. Si parla infatti di una cessione in prestito con diritto di riscatto.
Calciomercato
Genoa, arriva un ex Cagliari al posto di Malinovskyi
Genoa, Gaston Pereiro, attaccante uruguaiano classe 95′, è attualmente svincolato dopo la fine della sua esperienza con la maglia del Cagliari.
Arrivato in Europa al PSV Eindhoven, in Italia ha vestito le maglie del Cagliari e nella seconda parte della scorsa stagione alla Ternana: dove non ha centrato la salvezza nel play out contro il Bari.
Nonostante alcune stagioni non all’altezza del suo talento, sull’attaccante si sta muovendo un club italiano. Nelle ultime ore si parla di un interessato da parte del Genoa per Pereiro.
Genoa, arriva un ex Cagliari al posto di Malinovskyi
La dirigenza del grifone sta valutando diversi nomi per rinforzare il reparto offensivo, visto il grave infortunio dell’ex Atalanta, e Pereiro piace molto al club.
Per ora si tratta solamente di una richiesta all’agente, ma non si esclude che nei prossimi giorni si possa arrivare ad un accordo fino a giugno 2025: per permettere a mister Gilardino di avere un rinforzo offensivo nelle prossime settimane.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, David a gennaio è più che un’idea: Ibrahimovic chiude il cerchio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Notizie3 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Serie A4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì