Calciomercato
Casa Milan, gli agenti di Marko Lazetic in sede
Casa Milan, gli agenti di Marko Lazetic in sede. L’attaccante serbo era a un passo dallo Spezia, ma l’affare è saltato. Il giocatore vuole un posto da titolare. Anche a costo di tornare in patria
Il “no” di Ignazio Abate per l’under 19. Andiamo a vedere tutti i dettagli di una situazione che si sta ingarbugliando intorno al talento classe 2004
Il passaggio di Marko Lazetic allo Spezia è saltato dopo un colloquio telefonico fra il responsabile del settore giovanile Angelo Carbone e il neo allenatore spezzino Luca Gotti.
All’interno della chiacchierata fra i due è emerso il fatto che non ci sono sicurezze circa un impiego costante del ragazzo. Perché Luca Gotti userà il modulo 3-5-2 e gli spazi sono ristretti.
Quindi, il giocatore sarà sistemato altrove e gli agenti sono stati a Casa Milan nella giornata di ieri, dove hanno avuto rassicurazioni: la società rossonera punta sul ragazzo e sarà ceduto solo in prestito secco.
Nel frattempo è arrivato il “no” di Ignazio Abate a inserirlo nella rosa dell’under 19: l’allenatore preferisce crescere altri profili, ritenendo Marko pronto al salto nel calcio professionistico.
Torna a casa Marko ? Stella Rossa in pressing. Le altre soluzioni italiane per il giocatore
Da qualche giorno si è rifatta viva la Stella Rossa, che vorrebbe riportare il giocatore in patria con un prestito biennale e la garanzia di un posto da titolare.
Ma Paolo Maldini e Angelo Carbone preferiscono abituarlo alla realtà del calcio italiano, pertanto prestano orecchio alle proposte che arrivano non solo dalla serie A, ma anche dal cadetteria.
Il Verona che è a un passo da Daniel Maldini ha chiesto informazioni sul calciatore. Anche la Cremonese di Ariedo Braida è pronta a fare una offerta di rilievo. Mentre il Monza si è limitata ad un sondaggio di Adriano Galliani.
Ma è dalla serie B che giungono le richieste più pressanti, in particolar modo dal Bari. Il club pugliese che ha tesserato lo svincolato Marco Bosisio dall’under 19 rossonera, è pronta ad accogliere il gigantesco ariete serbo.
Il Cagliari che punta alla promozione diretta è in contatto con gli agenti dell’eclettico attaccante e propone un prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Nel giro di un paio di settimane il destino di Marko Lazetic sarà definito.
Calciomercato
Genk, interessato all’ala del Frosinone Farès Ghedjemis
Il Genk punta gli occhi su Fares Ghedjemis del Frosinone, giovane talento del 2002, per potenziare la propria rosa nel mercato dei trasferimenti.
Il Genk e l’interesse per Ghedjemis
Il Genk, noto club del campionato belga, ha manifestato forte interesse per il giovane esterno del Frosinone, Fares Ghedjemis. Nato nel 2002, Ghedjemis si è messo in luce per le sue prestazioni brillanti con la squadra italiana, attirando l’attenzione di diversi club europei. La sua velocità e abilità nel dribbling lo rendono un profilo ideale per il Genk, che è costantemente alla ricerca di giovani talenti per rafforzare la propria rosa e competere a livelli più alti.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Un possibile trasferimento strategico
L’interesse del Genk per Ghedjemis non è casuale, ma parte di una strategia più ampia per investire su giovani promesse e garantire un futuro competitivo al club. Se l’affare dovesse concretizzarsi, il trasferimento rappresenterebbe un’opportunità significativa per il giovane talento di mettersi alla prova in un campionato estero e di crescere ulteriormente sotto la guida di una squadra ambiziosa come il Genk.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Genk have shown interest in #Frosinone’s winger Farès #Ghedjemis (born in 2002). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 5, 2025
Calciomercato
Genoa, chieste informazioni per Amir Richardson
Il Genoa punta a rafforzare il centrocampo: occhi su Amir Richardson della Fiorentina, possibile partente nel mercato di gennaio.
Interesse del Genoa per Amir Richardson
Il Genoa è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo e ha messo gli occhi su Amir Richardson della Fiorentina. Secondo le ultime indiscrezioni, il club ligure avrebbe richiesto informazioni sul centrocampista, che potrebbe lasciare Firenze già nel mercato di gennaio. Questa mossa segnala la volontà del Genoa di migliorare la propria rosa per affrontare al meglio la seconda parte della stagione. De Rossi ha espresso grande gradimento per il giocatore.

DANIELE DE ROSSI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Possibile trasferimento a gennaio
Il futuro di Amir Richardson sembra essere sempre più lontano dalla Fiorentina. Il giovane centrocampista potrebbe infatti cambiare aria già a gennaio, con il Genoa che si presenta come una delle destinazioni più probabili. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un’opportunità per Richardson di trovare maggiore spazio e continuità in campo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Genoa have asked info for #Fiorentina’s midfielder Amir #Richardson, who could leave in January. #transfers x.com/NicoSchira/status/1993211122875613603
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 5, 2025
Calciomercato
Juventus, pianifica il rinnovo del classe 2007 Patryk Mazur
La Juventus è pronta a rinnovare il contratto di Patryk Mazur, giovane talento del 2007, avviando così le trattative per il suo futuro.
Le ambizioni della Juventus per il giovane Mazur
La Juventus continua a investire nel futuro e punta su Patryk Mazur, promettente calciatore classe 2007. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, il club bianconero ha avviato le trattative per il rinnovo del contratto del giovane talento. Questo passo rappresenta un chiaro segnale della volontà della Juventus di consolidare il proprio vivaio e costruire una squadra competitiva anche negli anni a venire.
Mazur, che si è già distinto nelle giovanili della Juventus, è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico giovanile. La società torinese sembra intenzionata a blindarlo per evitare l’interesse di altri club e garantirsi il contributo di un giocatore dal grande potenziale.

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’importanza del settore giovanile
Investire sui giovani è una strategia fondamentale per i grandi club, e la Juventus non fa eccezione. La decisione di avviare le trattative per il rinnovo di Mazur conferma l’importanza che il club attribuisce al proprio settore giovanile. Formare e sviluppare talenti in casa permette non solo di rafforzare la prima squadra, ma anche di creare valore economico e sportivo a lungo termine.
Il rinnovo di Mazur potrebbe rappresentare solo l’inizio di una serie di mosse strategiche atte a garantire alla Juventus un futuro ricco di successi. La capacità di sviluppare giovani talenti è infatti uno degli elementi chiave per mantenere competitività ai massimi livelli del calcio internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Juventus are planning Patryk #Mazur (born in 2007) contract extension. Opened talks. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 5, 2025
-
Notizie3 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato4 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato2 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie1 giorno faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, suggestione Sergio Ramos: la mossa degli agenti del giocatore
-
Notizie1 giorno faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Serie C7 giorni faSerie C, Sambenedettese scelto Cudini come nuovo allenatore
-
Calciomercato6 giorni faSergio Ramos verso l’addio al Monterrey: occasione per la Serie A?
