Categorie: Calciomercato

Casa Milan, telefonata del Real Madrid

Casa Milan, telefonata del Real Madrid. Da sempre in buoni rapporti con la società rossonera, la dirigenza madridista ha chiesto notizie sulla posizione di Brahim Diaz

In vista di una possibile doppia cessione, il Real Madrid ha la necessità di avere giocatori spagnoli in rosa. Ma andiamo a vedere qui di seguito tutti i dettagli della chiacchierata fra Paolo Maldini ed Emilio Butragueno

Sono giorni caldi in casa rossonera, fervono i lavori fra il possibile arrivo di Charles De Ketelaere, i rinnovi in programma di Pierre Kalulu ed Ismael Bennacer, la firma di Zlatan Ibrahimovic su un contratto particolare a causa del lungo periodo di recupero dall’infortunio al ginocchio sinistro.

In mezzo a queste dinamiche è arrivata una telefonata da Madrid, dall’altro capo della linea c’era l’amministratore delegato dei blancos , il leggendario Emilio Butragueno. Oggetto della telefonata: Brahim Diaz. 

Il furetto spagnolo è al secondo anno di prestito in rossonero, ma è di proprietà del Real Madrid. Che a fine anno detiene un diritto di recompra. Il club madridista ha messo sul mercato Dani Ceballos e Marco Asensio, non rientrano nei programmi di Carlo Ancelotti.

La questione delle liste, il via libera di Stefano Pioli

Con la doppia partenza dei due giocatori di nazionalità spagnola, si pone il problema delle liste in casa merengue. Quindi, hanno chiesto informazioni sulla posizione di Brahim Diaz, se fosse possibile interrompere il prestito.

Interpellato sulla questione, Stefano Pioli ha dato il via libera ad un eventuale addio anticipato del giocatore. Perché sulla trequarti con l’arrivo di Charles De Ketelaere e di Yacine Adli si sente coperto.

Anche Brahim Diaz non ha opposto particolari resistenze all’idea di tornare alla casa madre. In una stagione densa di impegni, pensa di potersi ritagliare uno spazio importante sia da una parte, sia dall’altra.

Casa Milan, pronto il nome del sostituto?

Il Milan non ha ansie particolari in previsione di un addio anticipato del piccolo trequartista spagnolo, perché avrebbe già individuato il nome del sostituto.

Come riportato da più parti, sarebbe reale l’interesse per Elijf Elmas. Il macedone in forza al Napoli, risponde al tipo di giocatore gradito allo staff tecnico: moderno, eclettico e dotato di forte personalità.

Il giocatore ha espresso da tempo alla società napoletana la necessità di cambiare aria, per trovare nuovi stimoli. Malgrado la stima di Luciano Spalletti e della tifoseria.

Tuttavia, una trattativa vera e propria non è ancora iniziata, prima il Milan cercherà di capire la situazione di Brahim Diaz. Ma in ogni caso non risponderà alla richiesta del Napoli di 30 milioni di euro per il cartellino del giocatore. La valutazione data dai rossoneri è di 12/15 milioni più bonus. 

Aggiornato al 18/07/2022 12:56

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Salernitana-Hellas Verona: curiosità e statistiche

Salernitana-Hellas Verona, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo…

4 ore fa

La rabbia di Rabiot per l’esonero di Allegri: “Meritavi un addio diverso”. Ora il rinnovo…

Adrien Rabiot ha voluto salutare Massimiliano Allegri con una storia Instagram che ha il sapore…

4 ore fa

Calciomercato Lazio, Cataldi può salutare: un club su di lui

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Danilo Cataldi potrebbe lasciare la Lazio nel mercato estivo:…

5 ore fa

Roma-Genoa: curiosità e statistiche

Roma-Genoa, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

5 ore fa

Inter-Lazio: curiosità e statistiche

Inter-Lazio, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

5 ore fa

Inter-Lazio, probabili formazioni e dove vederla

Inter-Lazio, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio…

6 ore fa