I nostri Social

Calciomercato

Casa Milan, telefonata del Real Madrid

Pubblicato

il

brahim diaz

Casa Milan, telefonata del Real Madrid. Da sempre in buoni rapporti con la società rossonera, la dirigenza madridista ha chiesto notizie sulla posizione di Brahim Diaz

In vista di una possibile doppia cessione, il Real Madrid ha la necessità di avere giocatori spagnoli in rosa. Ma andiamo a vedere qui di seguito tutti i dettagli della chiacchierata fra Paolo Maldini ed Emilio Butragueno

Sono giorni caldi in casa rossonera, fervono i lavori fra il possibile arrivo di Charles De Ketelaere, i rinnovi in programma di Pierre Kalulu ed Ismael Bennacer, la firma di Zlatan Ibrahimovic su un contratto particolare a causa del lungo periodo di recupero dall’infortunio al ginocchio sinistro.

In mezzo a queste dinamiche è arrivata una telefonata da Madrid, dall’altro capo della linea c’era l’amministratore delegato dei blancos , il leggendario Emilio Butragueno. Oggetto della telefonata: Brahim Diaz. 

Il furetto spagnolo è al secondo anno di prestito in rossonero, ma è di proprietà del Real Madrid. Che a fine anno detiene un diritto di recompra. Il club madridista ha messo sul mercato Dani Ceballos e Marco Asensio, non rientrano nei programmi di Carlo Ancelotti.

La questione delle liste, il via libera di Stefano Pioli

Casa Milan

Con la doppia partenza dei due giocatori di nazionalità spagnola, si pone il problema delle liste in casa merengue. Quindi, hanno chiesto informazioni sulla posizione di Brahim Diaz, se fosse possibile interrompere il prestito.

Interpellato sulla questione, Stefano Pioli ha dato il via libera ad un eventuale addio anticipato del giocatore. Perché sulla trequarti con l’arrivo di Charles De Ketelaere e di Yacine Adli si sente coperto.

Anche Brahim Diaz non ha opposto particolari resistenze all’idea di tornare alla casa madre. In una stagione densa di impegni, pensa di potersi ritagliare uno spazio importante sia da una parte, sia dall’altra.

Casa Milan, pronto il nome del sostituto?

Casa Milan

Il Milan non ha ansie particolari in previsione di un addio anticipato del piccolo trequartista spagnolo, perché avrebbe già individuato il nome del sostituto.

Come riportato da più parti, sarebbe reale l’interesse per Elijf Elmas. Il macedone in forza al Napoli, risponde al tipo di giocatore gradito allo staff tecnico: moderno, eclettico e dotato di forte personalità.

Il giocatore ha espresso da tempo alla società napoletana la necessità di cambiare aria, per trovare nuovi stimoli. Malgrado la stima di Luciano Spalletti e della tifoseria.

Tuttavia, una trattativa vera e propria non è ancora iniziata, prima il Milan cercherà di capire la situazione di Brahim Diaz. Ma in ogni caso non risponderà alla richiesta del Napoli di 30 milioni di euro per il cartellino del giocatore. La valutazione data dai rossoneri è di 12/15 milioni più bonus. 

Calciomercato

Cagliari, possibile ritorno di Dossena?

Pubblicato

il

Erlić

Dossena potrebbe tornare al Cagliari: la trattativa con il Como è in corso per riportare il difensore nella squadra rossoblù.

Un ritorno atteso

Il Cagliari Calcio è in trattativa per riportare in Sardegna il difensore Alessandro Dossena, attualmente in forza al Como. Dopo aver lasciato il Cagliari nella scorsa stagione, Dossena potrebbe fare il suo ritorno nella squadra che lo ha visto crescere professionalmente. I dettagli della trattativa sono ancora in fase di definizione, ma l’interesse del Cagliari è concreto. La volontà del giocatore di rientrare nel club rossoblù potrebbe facilitare l’operazione.

La trattativa in corso col Cagliari

Il Como, tuttavia, rappresenta un ostacolo non da poco, considerando che Dossena è uno dei pilastri della loro difesa. L’accordo tra le due società sembra ancora lontano dal concretizzarsi, ma entrambe le parti stanno lavorando per trovare una soluzione soddisfacente. La possibile operazione di mercato potrebbe essere uno dei colpi più rilevanti della sessione invernale, suscitando l’interesse di tifosi e addetti ai lavori.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, all eyes on Zirkzee | Le ultimissime

Pubblicato

il

Roma

Roma in cerca di nuovi rinforzi: l’obiettivo principale è Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United. Altri nomi in lizza per rafforzare l’attacco giallorosso.

La Roma è alla ricerca di un attaccante per rinforzare la rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini, attualmente 4° in classifica in Serie A dopo la 15° giornata.

Il reparto offensivo della squadra capitolina ha mostrato alcune difficoltà, considerati i problemi fisici di Dovbyk e le prestazioni non completamente soddisfacenti di un Ferguson, sebbene in fase di miglioramento nelle ultime partite.

Per questo motivo, il club ha deciso di puntare su nuovi rinforzi: l’obiettivo principale è Joshua Zirkzee, attualmente al Manchester United. La Roma sarebbe disposta ad aspettare anche il 18/20 gennaio, data prevista per la finale di Coppa d’Africa e il conseguente rientro dei calciatori impiegati, per attendere l’eventuale via libera.

L’operazione ideale per i giallorossi sarebbe un prestito con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in un obbligo per facilitare le trattative. Il club punta fortemente sul giocatore, considerando anche che l’olandese sta trovando poco spazio nel Manchester United.

Altri possibili rinforzi per l’attacco della Roma

Oltre a Zirkzee, sono presenti altri nomi nella lista dei possibili rinforzi per l’attacco della Roma. Tra questi, l’ex Udinese Beto – oggi all’Everton in Premier League – rimane in lista soprattutto in caso di partenza di Artem Dovbyk. Ekhator, invece, viene valutato più come un’eventuale operazione d’investimento per la sessione estiva di calciomercato.

L’attenzione è tuttavia concentrata su Zirkzee, per cui la Roma è disposta ad aspettare l’apertura dello United. Se dovesse arrivare il via libera, si tratterebbe di una grande opportunità per l’olandese, che vorrebbe trovare più minutaggio in vista del Mondiale 2026.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Calciomercato

Hansi Flick: “Volevamo dimostrare che Ter Stegen è tornato. È il capitano ed è qui da 12 anni”.

Pubblicato

il

Hansi Flick conferma la fiducia nella leadership di Ter Stegen, che torna a guidare la Barcellona dopo l’infortunio che l’ha tenuto ai box.

Ter Stegen: un ritorno da protagonista

In una recente dichiarazione, il tecnico del Barcellona Hansi Flick ha espresso la sua piena fiducia in Marc-André ter Stegen, affidandogli la fascia di capitano nella sfida di Coppa del Re contro il Guadalajara. Flick ha sottolineato l’importanza di permettere a Ter Stegen di dimostrare il suo valore, soprattutto dopo un lungo periodo di fedeltà alla squadra. D’altronde il portiere del Barcellona è forte di un’esperienza di 12 anni con la maglia blaugrana.

La decisione di Flick riflette la volontà di valorizzare un calciatore che ha dimostrato un impegno costante e un grande attaccamento alla maglia. Ter Stegen non solo rappresenta un punto fermo tra i pali, ma anche un leader capace di ispirare i compagni con il suo carisma e la sua determinazione.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester united Manchester united
Premier League7 minuti fa

Manchester United, ecco la rivoluzione invernale di Amorim

Visualizzazioni: 14 Il tecnico del Manchester United vuole creare una rosa modellata sulla propria visione tattica, non adattandosi ai giocatori...

Erlić Erlić
Calciomercato27 minuti fa

Cagliari, possibile ritorno di Dossena?

Visualizzazioni: 49 Dossena potrebbe tornare al Cagliari: la trattativa con il Como è in corso per riportare il difensore nella...

Roma Roma
Calciomercato37 minuti fa

Roma, all eyes on Zirkzee | Le ultimissime

Visualizzazioni: 117 Roma in cerca di nuovi rinforzi: l’obiettivo principale è Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United. Altri nomi in...

perugia perugia
Serie C1 ora fa

Esodo Siracusa, fra crisi economica e stipendi non pagati

Visualizzazioni: 82 Il Siracusa è nel caos, fra stipendi non pagati e possibile penalizzazione in classifica a causa di irregolarità...

Calciomercato1 ora fa

Hansi Flick: “Volevamo dimostrare che Ter Stegen è tornato. È il capitano ed è qui da 12 anni”.

Visualizzazioni: 31 Hansi Flick conferma la fiducia nella leadership di Ter Stegen, che torna a guidare la Barcellona dopo l’infortunio...

Supercoppa Italiana2 ore fa

Milan, Leao in dubbio per la Supercoppa: allenamento differenziato a Riad

Visualizzazioni: 62 Milan – Il portoghese lavora a parte alla vigilia della semifinale col Napoli. Fofana recuperato, Allegri verso la...

Echeverri Echeverri
Calciomercato2 ore fa

Bayer Leverkusen, poco spazio per Echeverri: addio a Gennaio?

Visualizzazioni: 32 Il Manchester City potrebbe richiamare Claudio Echeverri dal prestito al Bayer Leverkusen già a Gennaio, a causa del...

Serie D Serie D
Calciomercato2 ore fa

Lumezzane, preso Sasha Mancini: cifre e dettagli dell’accordo

Visualizzazioni: 37 Sasha Mancini, esterno italo-belga attualmente svincolato, ha firma un contratto fino al 2027 con il Lumezzane: ufficialità imminente....

Mondiale per Club Mondiale per Club
Calciomercato2 ore fa

Inter Miami in trattative avanzate per il rinnovo di Suárez

Visualizzazioni: 29 Luis Suárez vicino al rinnovo con Inter Miami: trattative avanzate per un’altra stagione negli USA Le trattative con...

Manchester United Manchester United
Premier League2 ore fa

Chelsea, Garnacho: “Non importa se iniziamo o entriamo dalla panchina: l’obiettivo è aiutare la squadra”

Visualizzazioni: 45 Alejandro Garnacho: “A volte inizi le partite, a volte entri dalla panchina, ma l’importante è aiutare la squadra...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android