I nostri Social

Calciomercato

Carrarese, Simone Zanon: “Mio papà mi diede la forza di continuare, ora sto realizzando anche il suo sogno”

Pubblicato

il

Carrarese

Il calciatore della Carrarese Simone Zanon, ha raccontato la su incredibile storia ai microfoni di Gianluca Di Mrarzio: “Gioco il 60% per i miei genitori”.

Simone Zanon, talento emergente della Carrarese, ha recentemente condiviso una parte toccante della sua vita in un’intervista con Gianluca Di Marzio. Il giovane calciatore ha rivelato come il supporto dei suoi genitori, in particolare di suo padre, sia stato fondamentale per continuare la sua carriera nel calcio. “Mio padre mi diede la forza di continuare a giocare. Mi disse di provare per l’ultima volta”, ha confessato Zanon, sottolineando come oggi il suo impegno in campo sia dedicato per il 60% ai suoi genitori.

Simone Zanon

La forza di un sogno: il racconto di Simone Zanon

Che gruppo siete?

“La società ha fatto una squadra basandosi sulla persona più che sul calciatore. Tutti i nuovi come Sekulov, Accornero, Di Stefano e Rubino sono persone molto brave a stare in un gruppo. Fa tanto, noi in C eravamo una squadra molto forte ma non tra le prime a livello di budget. E’ stata la nostra forza anche l’anno scorso, fa lavorare meglio in settimana”.

Obiettivo stagionale?

“L’anno scorso eravamo tante scommesse. Tanti non avevano fatto la B, l’euforia del gruppo ci ha permesso di salvarci. Voglio riconfermarmi in una società che mi ha dato la possibilità di giocare questa categoria. L’obiettivo prioritario è salvarsi, tutto quello che viene dopo è guadagnato”.

Dalla D alla Carrarese

“Io ho sempre sognato e, a differenza degli altri, ho fatto un percorso un po’ diverso dagli altri. Sono andato in Primavera, poi sono andato giù in D dove non giocavo il primo anno però in quella stagione vincemmo, come anche l’anno successivo. Ho fatto sempre le scelte giuste, il mio obiettivo è quello di dare il 100% e salvare la Carrarese poi in generale arrivare il più in alto possibile, come sognano tutti i calciatori”.

Il ringraziamento ai genitori e dedica al papà

“I miei genitori fatto tanti sacrifici e molti chilometri per me. Sono venuti a Torino, Udine e Genova in una settimana, poi Milano e Roma. Hanno fatto tutte le trasferte possibili e immaginabili. Sto cercando di ripagare quello che hanno fatto per me. Gioco il 60% per loro”.

“Mio padre quando giocavo a Seregno si è fatto tutte le trasferte anche se sapeva che non avrei giocato. Mi sono confrontato con lui dicendogli che non avrei potuto continuare a fargli fare tutti quei km. Mi diede la forza di continuare per l’ultima volta. Gli risposi che ci avrei provato, senza assicurargli nulla e che se fosse andata male anche questa volta sarei tornato a casa. Lui ha continuato a seguirmi e ora sto piano piano realizzando anche il suo sogno”.

 

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Calciomercato

Juventus, pianifica il rinnovo del classe 2007 Patryk Mazur

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus è pronta a rinnovare il contratto di Patryk Mazur, giovane talento del 2007, avviando così le trattative per il suo futuro.

Le ambizioni della Juventus per il giovane Mazur

La Juventus continua a investire nel futuro e punta su Patryk Mazur, promettente calciatore classe 2007. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, il club bianconero ha avviato le trattative per il rinnovo del contratto del giovane talento. Questo passo rappresenta un chiaro segnale della volontà della Juventus di consolidare il proprio vivaio e costruire una squadra competitiva anche negli anni a venire.

Mazur, che si è già distinto nelle giovanili della Juventus, è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico giovanile. La società torinese sembra intenzionata a blindarlo per evitare l’interesse di altri club e garantirsi il contributo di un giocatore dal grande potenziale.

Juventus

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’importanza del settore giovanile

Investire sui giovani è una strategia fondamentale per i grandi club, e la Juventus non fa eccezione. La decisione di avviare le trattative per il rinnovo di Mazur conferma l’importanza che il club attribuisce al proprio settore giovanile. Formare e sviluppare talenti in casa permette non solo di rafforzare la prima squadra, ma anche di creare valore economico e sportivo a lungo termine.

Il rinnovo di Mazur potrebbe rappresentare solo l’inizio di una serie di mosse strategiche atte a garantire alla Juventus un futuro ricco di successi. La capacità di sviluppare giovani talenti è infatti uno degli elementi chiave per mantenere competitività ai massimi livelli del calcio internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Romano-Napoli su Mainoo: apertura del giocatore e segnali d’addio allo United

Pubblicato

il

Mainoo Manchester United Inghilterra

Il Napoli si muove per Kobbie Mainoo: il centrocampista dello United non gioca più, apre al trasferimento e gli azzurri accelerano. Ecco gli aggiornamenti.

Il calciomercato sta tornando e con esso anche i consueti aggiornamenti di Fabrizio Romano sul suo canale YouTube. Il Napoli si sta muovendo concretamente per il centrocampista Kobbie Mainoo. Le ultime 24 ore sono state particolarmente significative: il giocatore non è sceso in campo con il Manchester United, accomodandosi in panchina senza giocare neanche un minuto, nonostante il pareggio casalingo dei Red Devils contro il West Ham.

In conferenza stampa, Amorim è stato interrogato su un possibile cambio offensivo. Quando un giornalista inglese ha fatto il nome di Mainoo, l’allenatore si è limitato a sorridere, senza sbilanciarsi. Il Napoli c’è, eccome: Mainoo è uno dei tre nomi sulla lista di Manna, e da parte del giocatore ci sarebbe un’apertura concreta alla destinazione azzurra.

La gestione delle sue presenze non passa inosservata: vedere Mainoo fuori dal campo anche nel turno infrasettimanale, con appena 170 minuti giocati finora, sta alimentando la volontà del centrocampista di lasciare Manchester. C’è inoltre il tema Mondiale: con questo minutaggio, il rischio di non rientrare nelle convocazioni sarebbe altissimo.

Le basi dell’operazione, comunque, saranno dettate dal Manchester United, che avrà l’ultima parola sulla possibile cessione.

Continua a leggere

Calciomercato

Genoa, interesse per il portiere della Lazio Mandas: possibile trasferimento a gennaio

Pubblicato

il

Lazio

Il Genoa di Daniele De Rossi è interessato al portiere della Lazio Chrīstos Mandas, che potrebbe lasciare il club a gennaio per avere più spazio.

Interesse del Genoa per Mandas

Il Genoa ha manifestato un forte interesse per il portiere della Lazio, Chrīstos Mandas. L’estremo difensore greco, attualmente in forza al club biancoceleste, potrebbe decidere di cambiare aria già a gennaio per trovare maggiore continuità e minutaggio. Una mossa strategica da parte del Genoa, che cerca di rinforzare il proprio reparto difensivo in vista della seconda parte della stagione. Leali fin qui non sembra aver rubato l’occhio di De Rossi.

Genoa

CHRISTOS MANDAS IN EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La situazione con la Lazio

Chrīstos Mandas, nonostante le sue qualità indiscusse, ha trovato poco spazio tra i pali della Lazio, complice la forte concorrenza con Provedel. Il giovane portiere, quindi, potrebbe essere attratto dalla possibilità di diventare titolare in una squadra ambiziosa come il Genoa. Il trasferimento potrebbe giovare a entrambe le parti: al Genoa, per rinforzare la rosa, e a Mandas, per esprimere al meglio il suo potenziale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Juventus
Calciomercato2 minuti fa

Juventus, pianifica il rinnovo del classe 2007 Patryk Mazur

Visualizzazioni: 0 La Juventus è pronta a rinnovare il contratto di Patryk Mazur, giovane talento del 2007, avviando così le...

eric garcia como eric garcia como
Esteri8 minuti fa

Ufficiale: Barcellona, Eric Garcia rinnova fino al 2031

Visualizzazioni: 21 L’FC Barcellona rinnova il contratto di Eric Garcia: il difensore resterà al club fino al 30 giugno 2031...

Man City Man City
Premier League22 minuti fa

Manchester City-Sunderland, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 20 Nel 15° turno di Premier League il Manchester City ospita all’Ethiad Stadium il Sunderland. Il calcio d’inizio è...

Sassuolo Sassuolo
Serie A22 minuti fa

Sassuolo, Grosso: “Paura? Non mi entusiasma come termine. Preferisco rispetto”

Visualizzazioni: 35 Il tecnico del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Fiorentina...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Calciomercato37 minuti fa

Romano-Napoli su Mainoo: apertura del giocatore e segnali d’addio allo United

Visualizzazioni: 41 Il Napoli si muove per Kobbie Mainoo: il centrocampista dello United non gioca più, apre al trasferimento e...

Lazio Lazio
Calciomercato42 minuti fa

Genoa, interesse per il portiere della Lazio Mandas: possibile trasferimento a gennaio

Visualizzazioni: 54 Il Genoa di Daniele De Rossi è interessato al portiere della Lazio Chrīstos Mandas, che potrebbe lasciare il...

Coppa Italia53 minuti fa

Milan, l’addio amaro alla Coppa Italia riaccende il tema della rosa corta

Visualizzazioni: 53 Milan – Errori tecnici, seconde linee insufficienti e un organico troppo leggero per reggere il doppio fronte. La...

Irlanda Irlanda
Mondiali1 ora fa

Mondiali 2026, come funziona il sorteggio dei gironi?

Visualizzazioni: 57 Il sorteggio dei gironi per i Mondiali 2026 si terrà venerdì 5 dicembre 2025 a Washington D.C. Il...

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, mistero Darmian: il rientro slitta nel 2026

Visualizzazioni: 54 Il nuovo tecnico dell’Inter sta facendo a meno ormai da mesi di un giocatore di cui si parla...

Calciomercato2 ore fa

Roma: Dybala, Baldanzi e Angelino di nuovo in gruppo

Visualizzazioni: 51 Dybala, Baldanzi e Angelino tornano ad allenarsi con la Roma, un raggio di speranza per i tifosi in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android