Calciomercato
Calhanoglu: e se facesse come l’anno scorso?
Ad inizio stagione le speranze e le aspettative risposte verso Calhanoglu erano veramente alte, finalmente si sarebbe potuto contare sulla qualità del turco che la passata stagione, nella seconda parte, aveva saputo convincere anche i più scettici con prestazioni di qualià, giocate sopraffine e assist il tutto accompagnato da una buona vena realizzativa. Nel 4-3-3 studiato da Gattuso il turco aveva dimostrato letteralmente di andarci a nozze e le premesse per questa stagione erano per una continuità ed una crescita se consideriamo anche il fatto che l’arrivo di Gonzalo Higuain al posto di Kalinic avrebbe offerto un maggior valore aggiunto ad un reparto offensivo piuttosto sterile.
Invece come ben sappiamo la storia è stata ben diversa, già nelle prime partite si intuiva che qualcosa non andava, quella verve frizzantina veniva meno e le prestazioni erano del tutto insoddisfacenti. Se poi andiamo a sommare l’infortunio occorsogli al piede che per settimane ne ha limitato movimenti e calciata il quadretto è presto fatto. Lodevole invece il suo spirito di sacrificio, peraltro fatto presente in più occasioni da Gattuso davanti ai microfoni. Il turco ha sempre accettato di scendere in campo, spesso con uso abbondante di antidolorifici potenti, al fine di non lasciare la squadra in difficoltà tenuto conto dell’elevato numero di infortuni che ha colpito il Milan in questi mesi.
Inversione di rotta
Nell’ipotesi che non venga ceduto già a gennaio, ricordo che Lipsia e Schalke 04 sono alla finestra, dal turco ci si aspetta un vero e proprio cambio di rotta nella speranza possa accadere ciò che è successo la scorsa annata quando da gennaio in avanti iniziò una sua evoluzione terminando la stagione con 5 reti e ben 6 assist vincenti per i compagni. Società, tifosi ed allenatore se lo augurano, la fiducia riposta in lui è massima, finora ha sempre giocato e possiamo tranquillamente affermare che dai suoi piedi può derivare anche la ripartenza di questo Milan così ferito dalle ultime prestazioni negative e voglioso di dimostrare la sua forza ed il suo carattere per perseguire il quarto posto in classifica che vorrebbe dire accesso alla Champion, vero obiettivo della stagione.
Calciomercato
Bayern Monaco, potrebbe lasciare a gennaio: Conte è vigile
Al Bayern Monaco c’è un giocatore d’esperienza che a gennaio potrebbe lasciare il club. Nel caso le pretendenti, anche in Serie A, non gli mancherebbero.
La voce è stata messa in giro su X dall’insider turco di calciomercato Ekrem Konur: a gennaio, un giocatore potrebbe lasciare il Bayern Monaco. Il motivo? Pare che sia lo scarso minutaggio riservatogli dal tecnico Vincent Kompany.
Bayern Monaco, chi è il giocatore?
Il giocatore in questione sarebbe il difensore centrale Eric Dier, 30 anni, con esperienza anche nella propria Nazionale (quella inglese). A fronte di un valore di mercato di 12 milioni di euro, all’attivo nelle prime partite di campionato ha solo 9 minuti giocati contro il Wolfsburg nella prima sfida stagionale.
La scorsa stagione non è che andasse molto meglio: in Bundesliga ha disputato 11 partite da titolare per tutti e 90 i minuti di gioco, restando in panchina per tutto il match in tre occasioni (contro il Werder Brema, l’Heidenheim e, ancora, il Wolfsburg).
Insomma: il giocatore vorrebbe più spazio e sarebbe disposto ad andare a prenderselo in un altro club, anche in virtù di un contratto in scadenza a giugno 2025.
I club interessati
Stando a quanto riportato da Konur, ci sarebbero molti club interessati in tutta Europa: di Bundesliga, Premier League, Serie A, Eredivisie, e Saudi Pro League.
Il suo nome era stato anche accostato alla Roma di José Mourinho, lo scorso gennaio, dopo il fallimento dell’affare Bonucci. L’allenatore portoghese lo aveva allenato ai tempi degli Spurs, rendendosi protagonista anche di un episodio che i tifosi ricordano ancora: una fuga in bagno per riportare in campo il giocatore. Era il 29 settembre 2020 e il Tottenham si giocava la finale di Carabao Cup contro il Chelsea, poi vinta ai rigori.
Ora, Dier è tornato in auge come possibile arrivo invernale al Napoli di Antonio Conte, che lo conosce bene dai tempi del Tottenham, al quale lo ha già allenato.
De Laurentiis gli farà questo graditissimo regalo di Natale?
Calciomercato
Dalla Spagna: Juventus vicino a Zubimendi?
Quest’estate, c’è stato un serio interessamento da parte della Juventus per il centrocampista della Real Sociedad, Martin Zubimendi.
Lo spagnolo, secondo il giornale spagnolo El Nacional, sembra aver rifiutato la Juventus come sua destinazione estiva, in quanto non interessato a trasferirsi in Italia.
Successivamente, i bianconeri hanno rivolto le loro attenzioni su altri obiettivi come Douglas Luiz e Khephren Thuram.
Calciomercato
Real Madrid all’attacco: si mira a un pre-accordo
Il Real Madrid guarda al futuro. E mette nel mirino un giocatore il cui contratto scadrà nell’estate del 2025, ma che si mira a blindare già a gennaio.
Non è tempo di fare shopping, ma il Real Madrid inizia ad organizzarsi: l’idea è quella di far firmare un pre-accordo a un giocatore di grande interesse, ma di proprietà di un altro club, già a gennaio.
La scadenza a breve termine (a giugno 2025) rende più facile il tentativo dei Blancos, sebbene l’attuale club del giocatore sia in fase di trattative per il rinnovo di contratto.
Real Madrid, chi è il giocatore?
Il giocatore in questione è Alphonso Davies del Bayern Monaco: il ragazzo piace molto a Carlo Ancelotti, che ritiene che sia in possesso di velocità e capacità offensive tali da renderlo molto appetibile per la squadra.
Il Bayern, dicevamo, sta lavorando per il rinnovo, ma l’ultimo incontro avvenuto tra il club di Bundesliga e i rappresentanti di Davies si è concluso in un nulla di fatto.
Il direttore sportivo del Bayern, Max Eberl, aveva trovato un’intesa con Nedal Househ, procuratore di Davies, ma le condizioni sono troppo onerose: il giocatore vuole 20 milioni l’anno, mentre il club gli offre 13 milioni.
Il club tedesco, comunque, ha intenzione di rilanciare nei prossimi giorni. Nel frattempo, il Real Madrid resta in agguato.
-
Notizie1 giorno fa
Milan, il boss propone un nome: Moncada lo boccia ancora | Dirigenza spaccata sull’allenatore
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, che occasione! Solet rescinde col Salisburgo
-
Serie A17 ore fa
Esclusiva CS – Milan, le richieste di Max per l’Allegri-bis
-
Champions League2 giorni fa
Milan, volano gli stracci negli spogliatoi: derby ultima spiaggia per Fonseca?
-
Notizie2 giorni fa
Milan, crocevia derby: per Fonseca è un dentro o fuori | Due i nomi per sostituirlo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Calabria si fa male: i dettagli
-
Notizie4 giorni fa
Milan, guarda che Devis Vasquez! Un’intuizione di Maldini
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Sarri aspetta e rifiuta offerte: gli agenti lo hanno proposto alla dirigenza | Il punto