Calciomercato
Calciomercato Venezia, sorpassata la Samp: fatta per l’attaccante
Il Venezia ha chiuso la trattativa per l’attaccante dello Young Boys Jean-Pierre Nsamé che ha già fatto le visite mediche, il camerunense piaceva anche alla Sampdoria.
Nei scorsi giorni il Ds dei lagunari, Mattia Collauto, aveva provato a portare Gianluca Lapadula alla corte di Zanetti ma la trattativa con il Benevento ha stentato a decollare e allora si è deciso di virare su Nsamé dello Young Boys. Il Venezia ha sorpassato la Sampdoria che aveva mostrato interesse per l’ex Angers e Servette, che ha già svolto le visite mediche. La formula è quella del prestito oneroso di 500 mila euro con obbligo di riscatto condizionato alla salvezza a 3.5 milioni di euro.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Roma, un ex arbitro come consulente
Calciomercato Venezia, chi è Nsamé: numeri e caratteristiche

Jean-Pierre Nsamé è un attaccante camerunense con passaporto francese nato il 1 Maggio 1993. Ha mosso i suoi primi passi nel calcio professionistico in Francia all’Angers in Ligue 2 dove però non è mai riuscito ad imporsi. Infatti ha fatto altre esperienze in prestito in Francia prima al Carquefou e poi all’Amiens dove ha disputato la sua miglior stagione francese con 7 gol in 34 presenze. Nel 2016 si trasferisce al Servette nella seconda divisione Svizzera mettendo a segno 23 gol in 31 partite attirando l’attenzione dello Young Boys. Nel campionato Svizzero con la maglia dello Young Boys ha segnato 79 gol in 124 gettoni, oltre ad aver collezionato 24 presenze e 6 gol tra Europa League e Champions League.
Nsamé è un attaccante fisico e veloce, alto 188 centimetri di piede destro. Il camerunense è molto abile nell’attaccare la profondità e è riuscito a valorizzare le sue abilità nel 442 di mister Seoane. Inoltre è anche un uomo assist infatti nella Super League ha fornito ben 21 passaggi vincenti ai suoi compagni.
Calciomercato
La Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
La Fiorentina guarda in casa dell’Atalanta per trovare rinforzi per la seconda parte di stagione: potrebbe nascere uno scambio tra le due società. I nomi in ballo.

Lazar Samardzic player of Udinese, during the match of the Italian Serie A seriea between Napoli vs Udinese final result, Napli 2, Udinese 1, match played at the Diego Armando Maradona stadium.
Sky Sport rilancia l’interesse della viola per il centrocampista della Dea Samardzic, che sa vivendo una stagione ai margini in casa Atalanta.
La Fiorentina, per tentare una salvezza ad ora molto più che complicata, dovrà rivoluzionare gran parte della rosa attualmente a disposizione di Vanoli.
L’ex Udinese potrebbe essere un profilo molto interessante, anche se a Bergamo, dopo gli ottimi tre anni in Friuli, non è mai esploso come i Percassi speravano, quando nell’estate 2024 lo hanno prelevato per oltre 23 milioni di euro.
Palladino non lo ritiene indispensabile, dal suo arrivo lo spazio per Sarmadzic si è molto ridotto rispetto ad inizio di stagione con Juric. Il tecnico ex viola, invece, come riporta La Nazione gradirebbe avere ancora ai suoi ordini Mandragora e Pablo Mari: possibile che si apra un asse Bergamo-Firenze?
Calciomercato
Cremonese, incontro Giacchetta-Manna: accelerata per Marianucci
Luca Marianucci potrebbe presto lasciare il Napoli e trasferirsi alla Cremonese in prestito per sei mesi, secondo le ultime indiscrezioni.
Marianucci verso la Cremonese: trattative in corso
Dopo la partita tra Cremonese e Napoli, i direttori sportivi delle due squadre, Simone Giacchetta e Giovanni Manna, hanno discusso del possibile trasferimento di Luca Marianucci. Le negoziazioni sembrano essere positive, con la Cremonese che spinge per finalizzare l’accordo e assicurarsi il giocatore per un prestito di sei mesi.
Il potenziale arrivo di Marianucci rappresenterebbe un rinforzo significativo per la squadra, dato il talento del giocatore. La Cremonese è determinata a chiudere l’affare, cercando di migliorare la propria rosa in vista della seconda metà della stagione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – After the game between #Cremonese and #Napoli the two sporting directors Simone Giacchetta and Giovanni Manna have talked about Luca #Marianucci’s possible transfer deal to Cremo on 6-months loan. Positive negotiations and Cremonese are pushing to finalize. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 29, 2025
Calciomercato
Milan, notizie dalla Turchia: il Fenerbahce lancia offerta per Nkunku
Milan, arrivano notizie dalla Turchia che fanno seguito ad alcune indiscrezioni ricevute in redazione nelle scorse giornate. Qui di seguito tutti i dettagli.
Stando a quanto riferiscono fonti turche, il Fenerbahce è pronto a fare sul serio per Christopher Nkunku, attaccante arrivato al Milan solamente la scorsa estate e già oggetto di alcune valutazioni da parte della dirigenza.
La doppietta di ieri pomeriggio contro il Verona ha sicuramente ridato il giusto morale all’attaccante francese il quale ha più volte ribadito ai suoi agenti di volere rimanere al Milan.
Tutto dipenderà ovviamente dall’entità dell’offerta che pare essere intorno ai 35 milioni di euro. La novità è che si sta discutendo su un prestito con obbligo di riscatto e non diritto. Ovviamente le cose in questo caso cambierebbero in quanto l’obbligo di riscatto garantisce una plusvalenza certa e permette di spalmare l’impatto economico del trasferimento su più esercizi finanziari. Attendiamo sviluppi nei prossimi giorni.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao e Gabriel Jesus destini incrociati: linea rovente con l’Arsenal
