Calciomercato
Calciomercato Udinese, torna di moda un vecchio obiettivo
Calciomercato Udinese, la sessione invernale della trattative è alle porte e friulani tornano su un giocatore trattato in estate.
Le difficoltà in zona gol della squadra friulana sono evidenti, troppo poche le sole 12 reti realizzate sin qui, c’è bisogno di dare un rinforzo a Cioffi.
Secondo la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, l’Udinese continua a seguire un obiettivo che aveva preso sostanza la scorsa estate, quello dello spagnolo Toni Martinez, centravanti murciano in forza al Porto, contratto in scadenza nel 2027.
Martinez è una prima punta forte fisicamente, esperta (ha 26 anni) e con buoni fondamentali, che si muove prevalentemente in area di rigore.
Calciomercato
Napoli, Mainoo si allontana? United contrario al prestito
Dall’Inghilterra non arrivano aperture sul fronte Kobbie Mainoo da parte del Manchester United. Il centrocampista inglese è accostato al Napoli come obiettivo principale per il centrocampo.
Spesso i direttori sportivi parlano di quanto sia difficile operare nel mercato di gennaio. Questo perché i vari club puntano a rinforzarsi, e sono restii a cedere i propri talenti a metà stagione. Logiche di mercato, che vengono fatti anche dai ricchi club di Premier League, come il Manchester United. Come dichiarato da Sky Sport UK, i Red Devils al momento non danno apertura alla cessione in prestito di Kobbie Mainoo, nonostante il poco impiego da parte del tecnico Amorim.
Il centrocampista inglese classe 2005, cresciuto ad Old Trafford, è stato individuato da tempo come obiettivo primario del Napoli per rinforzare il centrocampo azzurro, privo al momento di Anguissa e De Bruyne. Ma al contrario di quanto accaduto in estate nella trattativa Hojlund, dove gli azzurri riuscirono a strappare il sì del Man United alle proprie condizioni, questa volta i Red Devils non sembrano voler sentire ragioni. Da quello che filtra, almeno di clamorose offerte a titolo definitivo, il piano degli inglesi è quello di non privarsi di Mainoo a gennaio.
Napoli, Mainoo si allontana

IL DIRETTORE SPORTIVO DEL NAPOLI GIOVANNI MANNA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Notizia che non può far piacere al Napoli. Kobbie Mainoo veniva considerato sia dalla dirigenza che da Conte il tassello perfetto per andare a colmare l’attuale lacuna in mezzo al campo. L’idea dei partenopei era quella di portare il Italia il classe 2005 nel giro della Nazionale inglese con la formula del prestito, contando sulla forte volontà del giocatore di trovare spazio.
Mainoo ha fin qui raccolto in stagione meno di 300′ in campo, con 11 presenze totali ma senza partire mai nella formazione titolare. Amorim ha sempre fatto altre scelte, tanto da finire nel “mirino” del fratello del giovane calciatore. Presente sugli spalti di Old Trafford durante la gara contro il Bournemouth, il fratello di Mainoo ha posato per alcune fotografie indossando una maglietta con la scritta “Free Kobbie Mainoo” (Liberate Kobbie Mainoo), che da allora è diventata virale sui social media. Nonostante la chiara volontà del ragazzo, lo United non vuole privarsi del proprio talento.
Da capire se il Napoli riuscirà, magari verso la fine del mercato, a smuovere lo United o se dovrà virare su altri possibili profili.
Calciomercato
Al Nassr, non c’è l’accordo per il rinnovo di Brozovic: il croato pensa ad un ritorno in Europa
Il mediano croato ex Inter Marcelo Brozovic sta decidendo il suo futuro ed è di fronte a un bivio: rinnovo con l’Al Nassr o ritorno in Europa?
Al Nassr propone il rinnovo a Brozovic
Marcelo Brozovic, il talentuoso centrocampista croato, è al centro delle attenzioni nel calciomercato. L’Al Nassr, club in cui attualmente milita, ha presentato un’offerta di rinnovo del contratto al giocatore. Nonostante la proposta allettante, l’accordo non è ancora stato raggiunto. Brozovic sembra voler valutare tutte le opzioni, inclusa la possibilità di un ritorno nel calcio europeo. Tuttavia, il suo elevato ingaggio potrebbe rappresentare un ostacolo per le squadre del Vecchio Continente interessate al suo talento.

Possibile ritorno in Europa?
Il desiderio di Brozovic di tornare a giocare in Europa potrebbe infrangersi contro la realtà economica del calcio europeo. Le squadre interessate dovranno considerare la necessità di una riduzione del suo stipendio per rendere fattibile un trasferimento. Nonostante le difficoltà, l’idea di rivedere Brozovic calcare i campi europei affascina molti appassionati e addetti ai lavori. Resta da vedere se il croato sarà disposto a ridurre le sue pretese economiche per realizzare questo desiderio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#AlNassr have offered to Marcelo #Brozovic the contract extension, but there is no agreement yet. Brozo is also evaluating a possible return to Europe, even if his salary is very too high and the croatian midfielder has to reduce it if he wants to return to play in the european football
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 19, 2025
Calciomercato
Cagliari, altro possibile rinforzo in arrivo dall’Atalanta?
In questi anni spesso il Cagliari è andata a bussare alla porta dell’Atalanta alla ricerca di rinforzi. L’ultima idea dei rossoblù porta a Marco Brescianini.
Il Cagliari è alla ricerca di rinforzi da regalare a Pisacane nel mercato di gennaio. La squadra sarda ha raccolto fin qui 14 punti in Serie A, con due lunghezze di vantaggio sulla zona retrocessione.
L’attacco e il centrocampo sembrano essere i reparti individuati dove andare a puntellare la rosa dei rossoblù. Come riportato da Alfredo Pedullà, in cima alla lista del direttore sportivo Angelozzi c’è il nome di Marco Brescianini. Vecchio pallino del dirigente rossoblù, il centrocampista di proprietà dell’Atalanta è un nome che potrebbe accendere il mercato di gennaio.
Nonostante il poco impiego alla Dea, non aumentato nemmeno con l’arrivo in panchina di Palladino, il centrocampista ex Frosinone è un profilo seguito da diversi club di Serie A. Ma il Cagliari potrebbe avere dalla propria un doppio vantaggio sulla concorrenza: in primis l’ottimo rapporto con il club bergamasco, vedasi le tante operazioni concluse negli ultimi anni (Da Adopo a Palestra, passando per Zortea).
Altro fattore che potrebbe avere grande peso nella scelta di Brescianini è la presenza in Sardegna di Angelozzi, con cui ha lavorato e si è fatto conoscere nel campionato italiano, a Frosinone.
Cagliari, in pole per Brescianini: si aspetta l’apertura dell’Atalanta

MARCO BRESCIANINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Cagliari cercherà di battere la concorrenza se ci fosse l’opportunità, in modo da aggiungere un altro ragazzo italiano di qualità all’organico a disposizione di Pisacane. Ma ovviamente l’ultima parola aspetta all’Atalanta. Il club nerazzurro non ha ancora deciso se privarsi a metà stagione del centrocampista numero 44, e dunque non ha ancora stabilito un prezzo o l’apertura al prestito.
-
Notizie3 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato4 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A4 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Serie A2 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie3 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Vlahovic, piovono conferme: dalla Spagna accordo vicinissimo
