Calciomercato
Calciomercato Udinese, migrazione in Turchia
Un difensore di proprietà dell’Udinese è pronto a migrare nella terra della mezzaluna dopo un’esperienza nella cadetteria tedesca.
Calciomercato Udinese, secondo esodo per un croato

Andrea Sottil
Al calcio italiano non è molto noto. Perché lui, Filip Benkovic, è di proprietà dell’Udinese ma in terra friulana ha giocato soltanto due partite nel 2020.
Il difensore croato ha appena fatto ritorno in Friuli dall’Eintracht Braunschweig, squadra della seconda divisione tedesca a cui era finito in prestito e nella quale ha totalizzato 19 presenze.
L’ex , tra le altre, anche di Dinamo Zagabria e Leicester, adesso, però, dovrà rifare immediatamente le valigie perché lo attende l’esperienza in Turchia nella file del Trabzonspor.
“Il difensore – spiega Mondo Udinese– lascerà l’Udinese in prestito con diritto di riscatto, è un centrale moderno , fortissimo fisicamente grazie al suo metro e 94 ma , allo stesso tempo, bravo tecnicamente e anche elegante nei movimenti , con qualità di palleggio e grande abilità a impostare l’azione da dietro”.
Nonostante tutte queste qualità di pregio, però, non rientra nei piani di gioco di Andrea Sottil. Da qui la decisione della dirigenza bianconera di mandarlo ancora in prestito oltreconfine. Benkovic vanta una sola presenza nella nazionale croata nel 2019.
Calciomercato
Milan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
Milan, ancora non si sblocca la situazione per arrivare a un difensore centrale, rinforzo chiesto a gran voce dallo stesso Massimiliano Allegri. Vediamo l’intera situazione.
Il Milan vuole arrivare a un difensore centrale entro la fine del mercato invernale, ma i nomi individuati in questi ultimi tempi, chi per un motivo chi per l’altro, sono stati difficilmente percorribili. Ultimo quello di Diego Coppola per il quale la dirigena rossonera ha chiesto al Brighton un prestito secco ricevendo risposta negativa da parte del club inglese.
Rimane ancora in piedi l’ipotesi Sergio Ramos la cui offerta è al vaglio del giocatore stesso e del suo entourage. Le richieste iniziali erano di un contratto di 18 mesi, sei mesi per arrivare all’estate e un ulteriore anno. Soluzione che si potrebbe trovare offrendo inizialmente un contratto a 6 mesi con opzione per un altro anno.
Si attendono risposte da parte di Ramos entro questa settimana.
Calciomercato
Torino, occhi in Argentina per rinforzare la difesa
Il Torino continua a muoversi sul mercato: avviati contatti per Kevin Jappert, difensore argentino classe 2004 del Barracas Central.
Il Torino punta su Jappert
Il Torino vuole rinforzare ulteriormente la propria rosa e ha avviato contatti con il Barracas Central per il giovane difensore Kevin Jappert. L’operazione, ancora in fase iniziale, potrebbe rappresentare un investimento strategico per la squadra granata, che mira a migliorare la propria solidità difensiva. Jappert, classe 2004, ha mostrato grandi qualità nel campionato argentino e potrebbe essere un ottimo innesto per il futuro del club piemontese.
L’interesse per Jappert sottolinea la volontà della dirigenza di investire su giovani talenti con potenziale di crescita. L’operazione rientra in una strategia più ampia che vede il Torino impegnato a costruire una squadra competitiva sia nel presente che in prospettiva futura.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @TorinoFC_1906: contatti per Jappert, difensore del Barracas
gianlucadimarzio.com/jappert…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 20, 2026
Calciomercato
Marsiglia, Nwaneri e Timber arriveranno mercoledì
Ethan Nwaneri e Quinten Timber pronti a sbarcare a Marsiglia per rinforzare la squadra con il loro talento e la loro energia.
Nuovi arrivi a Marsiglia
Il Marsiglia è pronto a dare il benvenuto a due acquisti: Ethan Nwaneri e Quinten Timber. Entrambi i giocatori arriveranno nella città francese mercoledì, portando con sé la speranza di dare una nuova spinta alla squadra.
L’arrivo di Nwaneri e Timber è visto come un passo strategico per il Marsiglia, che mira a rafforzare la sua posizione nelle competizioni nazionali e internazionali. I tifosi sono in attesa di vedere come questi due giocatori si adatteranno al nuovo ambiente e contribuiranno al successo della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
💙🤍✈️ Ethan Nwaneri and Quinten Timber will both arrive in Marseille on Wednesday. pic.twitter.com/sM5Lh949so
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato6 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie7 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A7 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
-
Calcio Femminile2 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
