Calciomercato
Calciomercato Torino, Lyanco verso la Liga Santander: Cairo fissa il prezzo
Lyanco ha chiesto alla dirigenza granata di essere ceduto e su di lui c’è l’interesse del Betis Siviglia, la cui offerta è ancora lontana dalle richieste di Cairo.
Lyanco era arrivato in Italia nel 2017 dal San Paolo per 7 milioni di euro più 2 di bonus. Il difensore centrale brasiliano dopo due stagioni di adattamento al Torino, in cui ha collezionato solo 10 presenze, era andato in prestito al Bologna dove ha trovato comunque poco spazio. Nelle ultime due stagioni, dopo essere tornato dal prestito dai felsinei, è riuscito a collezionare un totale di 43 partite tra alti e bassi. Ha fatto vedere cose buone in questi anni in Serie A, ma purtroppo è stato fermato troppo spesso da infortuni che lo hanno bloccato. Adesso l’ex San Paolo ha chiesto la cessione e su di lui ha messo gli occhi il Betis Siviglia.
Calciomercato Torino, l’offerta del Betis è bassa: Cairo vuole 12 milioni
Il Betis Siviglia ed il Torino sono in contatto da giorni per trovare il definitivo accordo sul prezzo del cartellino del calciatore brasiliano. Il Betis ha scelto Lyanco per rinforzare la propria retroguardia difensiva e sembra volenterosa di concludere l’affare, ma al momento l’offerta di 6 milioni di euro non sembra accontentare la dirigenza granata che ne chiede almeno il doppio. L’affare potrebbe sbloccarsi alle cifre richieste dal Torino se venisse accettata la formula del prestito con diritto di riscatto, magari che diventa obbligo a determinate condizioni. Cairo e Vagnati potrebbero aprire a questo tipo di formula e vedremo se la trattativa si concretizzerà proprio nei prossimi giorni.
Calciomercato
Inter, Frattesi salta anche il Napoli: problema fisico o voci di mercato?
Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi è al centro di voci di mercato che lo vedono vicino al Galatasaray. Dopo Parma, salterà anche il Napoli.
Come in ogni finestra di mercato, Davide Frattesi diventa puntualmente un capro espiatorio su cui ricadono tutte le voci di un possibile trasferimento. Il giocatore in questa prima parte di stagione ha trovato pochissimo spazio: 15 presenze tra tutte le competizioni, con appena 5o9′ minuti giocati.
In estate con il cambio in panchina sembravano esserci i presupposti per un radicale cambio di impiego all’interno della rosa nerazzurra, ma giocatori come Zielinski o Sucic hanno dato maggiori garanzie a Cristian Chivu.
Lo stesso tecnico è tornato più volte sull’argomento, evidenziando sempre la grande serietà del ragazzo, ma con qualche cosa di non detto che da l’idea che l’avventura dell’ex Sassuolo in nerazzurro sia in procinto di giungere al capolinea.

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter, Frattesi out con il Napoli
Alla viglia della sfida con il Parma, è stato annunciato il forfait di Frattesi a causa di un “leggero affaticamento muscolare”. Il giocatore si è allenato a parte nella giornata di ieri e non ci sarà neanche nella tanto attesa sfida contro il Napoli di domenica prossima.
Nel frattempo le voci di mercato che lo vedono vicino al Galatasaray si fanno sempre più insistenti e la sua assenza dal campo potrebbe essere strettamente legata a motivi di mercato. Staremo a vedere il trasferimento in Turchia andrà a buon fine, ma al momento prosegue una situazione di stand-by.
Calciomercato
Lecce, doppio colpo in porto: i dettagli
Il Lecce chiude per Fofana mentre Gandelman è pronto per le visite mediche: nuovi rinforzi in arrivo per la squadra salentina.
Lecce: accordo raggiunto per Fofana
Il Lecce ha ufficializzato l’accordo con Fofana nella notte, segnando un passo importante nella strategia di rafforzamento della rosa. L’annuncio è stato dato direttamente dall’account ufficiale del club su X, sottolineando l’importanza di questo nuovo innesto per la squadra. Fofana porta con sé esperienza e dinamismo, caratteristiche essenziali per affrontare i prossimi impegni di campionato.
Visite mediche per Gandelman
Nel frattempo, Gandelman è atterrato in Italia ed è pronto a sottoporsi alle visite mediche previste per oggi. Il suo arrivo rappresenta un ulteriore tassello nella costruzione di una squadra competitiva e ambiziosa. Il Lecce punta a non lasciare nulla al caso nella finestra di calciomercato invernale, dimostrando un’attività proattiva per migliorare la qualità del gruppo.

fans lecce during Lazio vs Lecce, Italian Soccer Serie A Men Championship in Roma, November 10 2019 – LPS/Renato Olimpio
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @OfficialUSLecce, nella notte è stato raggiunto l’accordo per Fofana. Intanto, Gandelman è arrivato in Italia e in giornata svolgerà le visite mediche.
gianlucadimarzio.com/calciom…— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 9, 2026
Calciomercato
Juventus, Galatasaray su Koopmeiners: l’offerta convince?
Juventus – In Turchia si continua a parlare di un forte interesse per l’olandese. Comolli ha però già preso la sua decisione su mister 60 milioni.
Dalla Turchia rimbalza una voce di mercato che coinvolge da vicino la Juventus e Teun Koopmeiners. Secondo quanto riportato da Fanatik, portale turco considerato affidabile, il Galatasaray avrebbe messo nel mirino il centrocampista olandese per rinforzare la rosa già nel mercato di gennaio.
Il club di Istanbul è infatti alla ricerca di un nuovo innesto in mezzo al campo, soprattutto dopo il rallentamento della trattativa con l’Inter per Davide Frattesi, arenatasi sulle condizioni dell’obbligo di riscatto. Da qui l’idea Koopmeiners, profilo ritenuto ideale per qualità ed esperienza internazionale.
Juventus, a quanto lo vendi Koop?
La proposta del Galatasaray, però, non sembra destinata a scaldare la Juventus. I media turchi parlano di un prestito con diritto di riscatto fissato sotto i 30 milioni di euro, una formula che non garantirebbe l’uscita definitiva del giocatore e soprattutto non rispecchierebbe la valutazione fatta dal club bianconero.

Nonostante Koopmeiners non abbia convinto del tutto dal suo arrivo a Torino, è stato spesso impiegato come titolare da Luciano Spalletti e rappresenta comunque un investimento importante: la Juventus ha speso circa 60 milioni di euro per strapparlo all’Atalanta un anno e mezzo fa. Per questo motivo, una cessione a gennaio appare improbabile, anche perché la dirigenza valuta il cartellino dell’olandese non meno di 40 milioni.
Il discorso potrebbe però riaprirsi in estate. Il Galatasaray resta alla finestra e potrebbe tornare alla carica con condizioni diverse, mentre la Juventus non esclude una possibile cessione, ma solo alle proprie condizioni. Il futuro di Koopmeiners, insomma, resta un tema caldo sul mercato, ma difficilmente si deciderà a breve.
-
Calciomercato4 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato7 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra7 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato2 giorni faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato7 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
