I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Serie A: il pagellone finale

Pubblicato

il

Cheddira

Si è concluso ieri sera il calciomercato estivo (almeno in Serie A). Di conseguenza, diamo i voti al mercato delle squadre del campionato italiano.

Con la chiusura del calciomercato estivo in Italia, è tempo di verdetti. Dal Napoli che ha dovuto trovare un attaccante in extremis visto l’infortunio di Lukaku, ad Atalanta e Udinese che hanno rivoluzionato il loro attacco.

Di seguito, ecco i voti alle 20 squadre di A per questo calciomercato estivo.

Serie A: il pagellone del calciomercato estivo

Atalanta 5:

Per l’attacco fuori Retegui dentro Krstovic. A centrocampo arrivano Musah e Zalewski come alternative. Peccato per la gestione della situazione Lookman. Nonostante qualche buon innesto, la rosa sembra indebolita rispetto all’anno scorso. Inoltre, la Dea ha dovuto salutare Gasperini come allenatore dopo 9 anni sulla panchina della squadra bergamasca: riuscirà Juric a continuare il lavoro svolto?

Atalanta Serie A

Ademola Lookman amareggiato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna 6:

Mercato interessante da parte dei detentori della Coppa Italia: arrivano due giocatori d’esperienza come Immobile e Bernardeschi. Attenzione anche a Vitik (sostituto di Beukema) e Rowe (sostituto di Ndoye). Da tenere d’occhio anche Zortea e Heggem.

Cagliari 6:

Il nuovo Cagliari di Fabio Pisacane si rinforza in attacco con gli innesti di Sebastiano Esposito e Folorunsho, due giocatori molto promettenti. Per il sostituto di Piccoli (ceduto alla Fiorentina) bisogna aspettare gli ultimi istanti del mercato: arriva Andrea Belotti che vuole riscattarsi dopo alcuni anni difficili. Riuscirà Pisacane a portare il Cagliari verso la salvezza?

Como 8:

Il Como di Fabregas vuole puntare all’Europa e lo dimostra rifiutando le super offerte arrivate dall’Inghilterra per Nico Paz e investendo circa 100 milioni di euro. Arrivano diversi giocatori di esperienza europea: Morata, Kuhn, Diego Carlos. Ma attenzione anche a talenti come Baturina, Jesus Rodriguez, Jacobo Ramon e Addai.

Como Serie A

ALVARO MORATA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Cremonese 7:

Oltre al colpo Jamie Vardy in extremis, la Cremonese si è rinforzata con Baschirotto, Bondo, Terracciano, Pezzella, Audero, Payero e Sanabria. Giocatori che possono essere fondamentali per un’eventuale lotta salvezza. Riuscirà Davide Nicola a far salvare anche la squadra lombarda?

Fiorentina 8:

 

In panchina ritorna Stefano Pioli a distanza di 6 dall’ultima volta. Kean e De Gea rinnovano, Gudmundsson viene riscattato e Dodò, Comuzzo e Gosens restano. Infine, arriva un veterano del calcio come Edin Dzeko, insieme a talenti come Piccoli, Sohm, Nicolussi Caviglia e Fazzini. Davvero un bel mercato.

Fiorentina Serie A

Genoa 6:

Diversi acquisti da tenere d’occhio per la squadra di Patrick Vieira. Oltre al ritorno di Ostigard, arrivano Groenbaek, Stanciu, Valentin Carboni e Colombo (quest’ultimo chiamato a sostituire Pinamonti). Incassati 50 milioni, in particolare con le cessioni di De Winter e Ahanor.

Inter 4.5:

Un mercato deludente per la squadra nerazzurra, iniziato con l’addio di Simone Inzaghi, sostituito da Christian Chivu. In entrata arrivano delle alternative ai titolari come Bonny, Luis Henrique e Diouf e un giovane talento come Sucic. Il mercato si chiude con la cessione di Pavard al Marsiglia e l’acquisto di Akanji al suo posto. Rammarico per i mancati arrivi di Lookman e Manu Konè: riuscirà Chivu a sorprendere tutti?

Inter Calciomercato

CRISTIAN CHIVU GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus 6:

Fino a qualche giorno fa, oltre al riscatto di Conceicao e l’arrivo a zero di Jonathan David, il mercato della Juve si poteva considerare abbastanza anomalo. Tuttavia, prima del gong arrivano due rinforzi per l’attacco molto interessanti come Zhegrova e Openda, visto il mancato ritorno di Kolo Muani, passato al Tottenham, e la cessione di Nico Gonzalez all’Atletico Madrid.

Lazio S.V.

Niente voto alla Lazio visti gli 0 acquisti a causa del mercato bloccato dalla FIGC per non aver rispettato l’indice di liquidità. Occhio, però, al ritorno di Sarri sulla panchina biancocelste, a distanza di un anno (12 marzo 2024).

Lazio Calciomercato

MAURIZIO SARRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lecce 4.5:

Dopo le retrocessioni con Frosinone e Venezia, Euesbio Di Francesco vuole riscattarsi nel suo ritorno sulla panchina del Lecce. Tuttavia, il mercato del club giallorosso si è rivelato poco entusiasmante. Fuori Krstovic e Baschirotto, dentro Stulic e Siebert, due giocatori ancora da scoprire. Occhio anche all’acquisto di Camarda: riuscirà a risultare decisivo?

Milan 5:

Un mercato caotico per il club rossonero, iniziato con il ritorno di Massimiliano Allegri. Dalle cessioni di Theo Hernandez e Reijnders, il mancato arrivo di un centrale d’esperienza, le situazioni Archie Brown e Boniface, la telenovela Jashari, il mancato arrivo di Vlahovic per poi concludere le dichiarazioni di Tare sullo scambio Gimenez-Dovbyk (poi saltato). Uniche note positive gli arrivi di Rabiot e Modric.

Milan Calciomercato

Napoli 7.5:

I Campioni d’Italia si sono rinforzati con l’arrivo di un campione come Kevin De Bruyne a parametro zero. Ottimo colpo anche  in attacco: arriva Hojlund come sostituto dell’infortunato Lukaku. C’è anche il ritorno di Elmas che ha giocato per i Partenopei dal 2019 al 2024: in entrata arrivano anche Lucca, Beukema, Noa Lang, Vanja Milinkovic-Savic, Gutierrez e Marianucci. Peccato per il mancato arrivo di un vice Di Lorenzo e la cessione di Raspadori.

Parma 6:

Nonostante l’indebolimento della rosa, il Parma ha comunque guadagnato 80 milioni di euro dalle cessioni di Man, Sohm, Bonny e Leoni. In entrata arrivano un giovane talento come Ordonez e un attaccante d’esperienza come Cutrone. Riuscirà Carlos Cuesta a fare bene al suo esordio da allenatore professionista?

Pisa 7:

Mercato molto interessante da parte del Pisa. Oltre all’arrivo di Gilardino sulla panchina della squadra toscana al posto di Inzaghi, arrivano giocatori d’esperienza europea come Cuadrado e Albiol, giocatori affidabili come Aebischer e Nzola e giovani talenti come Stengs e Lorran.

Roma 6:

Il mercato della Roma inizia senza acquisti, migliora tra luglio e inizio agosto, poi si chiude com’era iniziato. L’obiettivo di Gasperini è quello di riportare i giallorossi in Champions dopo 6 anni. In entrata arrivano giocatori interessanti come Ghilardi, Bailey, Evan Ferguson e Wesley. Peccato per i mancati arrivi di Sancho e/o George.

Roma Calciomercato

GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sassuolo 6:

L’obiettivo del Sassuolo e quello di salvarsi e le non cessioni di Laurientè e Pinamonti possono essere fondamentali. Stessa cosa per gli acquisti di giocatori d’esperienza come Matic e Idzes.

Torino 6:

Pesanti le cessioni di Ricci e Milinkovic-Savic: tuttavia il nuovo Torino di Marco Baroni si è rinforzato in attacco con gli arrivi di Giovanni Simeone e Ngonge. Occhio anche a Asllani e Anjorin per il centrocampo.

Udinese 5.5:

Pesantissime le cessioni di Lucca e Thauvin, sostituiti con Buksa e Bayo, due scommesse da tenere d’occhio. In uscita anche Bijol, sostituito da Bertola. Attenzione, però, agli arrivi in extremis di Idrissa Gueye e Zaniolo.

Verona 5:

Rivoluzionata la difesa con le cessioni di Ghilardi, Tchatchoua e Coppola: in entrata arrivano Unai Nunez e Belghali. Attenzione ai rinforzi in attacco, ovvero Giovane e Gift Orban. Tuttavia, il mercato del Verona lascia tante incognite.

Calciomercato

Udinese, Iker Bravo torna in Spagna: prestito al Las Palmas

Pubblicato

il

iker bravo udinese

Il centravanti dell’Udinese classe 2005 Iker Bravo andrà in prestito in Spagna, al Las Palmas. Il giocatore rimarrà nella nuova squadra fino a fine stagione.

Dopo un inizio di stagione tutt’altro che scoppiettante, Iker Bravo saluta momentaneamente l’Italia. Il giovane attaccante classe 2005 vola in Spagna dove giocherà nella seconda divisione con il Las Palmas, squadra che è in lotta per salire nella Liga.

Il giocatore rimarrà in prestito fino a fine stagione, prima di fare rientro a Udine. In questa prima parte di campionato ha trovato poco spazio: appena 8 presenze, con 204 minuti giocati ed 1 rete alla terza giornata contro il Pisa.

Ci si poteva forse aspettare un pochino di più da un giocatore cresciuto nei settori giovanili di Real Madrid e Barcellona e che veste la maglia della Nazionale spagnola U21.

Con il Las Palmas riuscirà senza dubbio a trovare un maggiore minutaggio e potrebbe tornare in estate maturato e pronto per affrontare al meglio un campionato come la serie A.

Udinese

IL PALLONE INVERNALE SERIE A 2025-2026 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, domani visite mediche e firma per Jack Raspadori

Pubblicato

il

Roma

Giacomo Raspadori è pronto a firmare con l’Atalanta fino al 2030, contratto da 3,5 milioni di euro annui più bonus. Visite e ufficialità previste domani.

Raspadori verso l’Atalanta

Giacomo Raspadori, attaccante di talento, è ormai prossimo a unirsi all’Atalanta. L’accordo prevede un contratto di lunga durata fino al 2030, con uno stipendio di 3,5 milioni di euro annui più bonus. I test medici sono attesi per domani, dopodiché Raspadori firmerà l’accordo definitivo. L’Atalanta ha deciso di investire 22 milioni di euro per assicurarsi il giocatore a titolo definitivo dall’Atletico Madrid.

Atalanta

GIACOMO RASPADORI GUARDA AVANTI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Scenari del calciomercato

Raspadori ha preferito l’opzione Atalanta rispetto all’offerta della Roma. Anche la possibilità di un ritorno a Napoli era sul tavolo, ma il club partenopeo poteva permettersi solo un prestito, condizionato dalla cessione di Lucca. L’assenza di certezze ha portato Raspadori a scegliere Bergamo per un futuro di lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, trattativa in fase di stallo per Frattesi al Galatasaray: i motivi

Pubblicato

il

Inter

Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano nel mercato di gennaio. Al momento però la trattativa con il Galatasaray è bloccata.

Frattesi non rientra nei piani della dirigenza nerazzurra e in questa finestra di mercato sembra essere sul punto di poter dire addio una volta per tutte. Su di lui c’è un forte interesse del Galatasaray che ha avanzato una prima offerta.

La trattativa tra le due parti al momento è in sospeso, per una netta distanza legata all’obbligo del riscatto. La formula proposta dal club turco è un prestito con un obbligo di 35 milioni legato alle presenze del giocatore.

L’Inter ha richiesto delle condizioni semplici, poiché vuole essere sicura di vendere Frattesi a titolo definitivo. I nerazzurri hanno proposto un riscatto legato a 4 presenze da almeno 45 minuti.

Questo tipo di formula non è congrua alle richieste del Galatasaray che sta ragionando su come procedere. Questa sera la dirigenza turca è a Milano per cercare di sbloccare la trattativa.

Nel frattempo sullo sfondo rimane vigile l’interesse della Juventus e di alcune squadre in Premier League, che hanno mostrato apprezzamenti per il centrocampista azzurro.

Inter

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Coppa Italia4 ore fa

Roma, Gasperini: “Soddisfatto della prestazione. Arena? Magari è un predestinato”

Visualizzazioni: 35 Al termine della sconfitta per 2-3 contro il Torino, che vale l’eliminazione dalla Coppa Italia per la Roma,...

Torino Torino
Coppa Italia4 ore fa

Torino, Baroni: “Siamo cambiati da settembre. Il passaggio del turno un premio ai tifosi”

Visualizzazioni: 19 Il tecnico del Torino, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di Coppa Italia...

Roma Roma
Coppa Italia4 ore fa

Roma, Arena illude i giallorossi: gol al debutto!

Visualizzazioni: 42 La Roma ha avuto l’illusione di poter riprendere la partita contro il Torino, grazie ad un gol di...

Torino Torino
Coppa Italia5 ore fa

Coppa Italia, Roma-Torino 2-3: granata per tre volte in vantaggio, decide al 90′ Ilkhan

Visualizzazioni: 26 Si torna in campo per la Coppa Italia. A sfidarsi sul prato dell’Olimpico per gli ottavi della competizione...

iker bravo udinese iker bravo udinese
Calciomercato5 ore fa

Udinese, Iker Bravo torna in Spagna: prestito al Las Palmas

Visualizzazioni: 37 Il centravanti dell’Udinese classe 2005 Iker Bravo andrà in prestito in Spagna, al Las Palmas. Il giocatore rimarrà...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Serie A6 ore fa

Roma, fatta per Malen: chiuso il colpo dall’Aston Villa!

Visualizzazioni: 121 La Roma non chiuderà solo l’acquisto di Robinio Vaz ma anche quello di Malen. Secondo quanto riportato da...

Roma Roma
Calciomercato6 ore fa

Atalanta, domani visite mediche e firma per Jack Raspadori

Visualizzazioni: 48 Giacomo Raspadori è pronto a firmare con l’Atalanta fino al 2030, contratto da 3,5 milioni di euro annui...

Inter Inter
Calciomercato7 ore fa

Inter, trattativa in fase di stallo per Frattesi al Galatasaray: i motivi

Visualizzazioni: 58 Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano nel mercato di gennaio. Al momento però la trattativa con...

Genoa Genoa
Calciomercato7 ore fa

Genoa, affare Bento a rischio: occhi in Premier

Visualizzazioni: 49 Il Genoa, dopo la vittoria contro il Cagliari, torna a guardare al mercato: l’obiettivo è sempre acquistare un...

Benzema Benzema
Esteri7 ore fa

Fenerbahçe, accordo con Kanté: in corso le trattative con l’Al-Ittihad!

Visualizzazioni: 42 Il Fenerbahçe ha raggiunto un accordo con N’Golo Kanté sui termini del contratto. Secondo quanto riportato dalla Turchia,...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android