I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Serie A: il pagellone finale

Pubblicato

il

Cheddira

Si è concluso ieri sera il calciomercato estivo (almeno in Serie A). Di conseguenza, diamo i voti al mercato delle squadre del campionato italiano.

Con la chiusura del calciomercato estivo in Italia, è tempo di verdetti. Dal Napoli che ha dovuto trovare un attaccante in extremis visto l’infortunio di Lukaku, ad Atalanta e Udinese che hanno rivoluzionato il loro attacco.

Di seguito, ecco i voti alle 20 squadre di A per questo calciomercato estivo.

Serie A: il pagellone del calciomercato estivo

Atalanta 5:

Per l’attacco fuori Retegui dentro Krstovic. A centrocampo arrivano Musah e Zalewski come alternative. Peccato per la gestione della situazione Lookman. Nonostante qualche buon innesto, la rosa sembra indebolita rispetto all’anno scorso. Inoltre, la Dea ha dovuto salutare Gasperini come allenatore dopo 9 anni sulla panchina della squadra bergamasca: riuscirà Juric a continuare il lavoro svolto?

Atalanta Serie A

Ademola Lookman amareggiato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Bologna 6:

Mercato interessante da parte dei detentori della Coppa Italia: arrivano due giocatori d’esperienza come Immobile e Bernardeschi. Attenzione anche a Vitik (sostituto di Beukema) e Rowe (sostituto di Ndoye). Da tenere d’occhio anche Zortea e Heggem.

Cagliari 6:

Il nuovo Cagliari di Fabio Pisacane si rinforza in attacco con gli innesti di Sebastiano Esposito e Folorunsho, due giocatori molto promettenti. Per il sostituto di Piccoli (ceduto alla Fiorentina) bisogna aspettare gli ultimi istanti del mercato: arriva Andrea Belotti che vuole riscattarsi dopo alcuni anni difficili. Riuscirà Pisacane a portare il Cagliari verso la salvezza?

Como 8:

Il Como di Fabregas vuole puntare all’Europa e lo dimostra rifiutando le super offerte arrivate dall’Inghilterra per Nico Paz e investendo circa 100 milioni di euro. Arrivano diversi giocatori di esperienza europea: Morata, Kuhn, Diego Carlos. Ma attenzione anche a talenti come Baturina, Jesus Rodriguez, Jacobo Ramon e Addai.

Como Serie A

ALVARO MORATA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Cremonese 7:

Oltre al colpo Jamie Vardy in extremis, la Cremonese si è rinforzata con Baschirotto, Bondo, Terracciano, Pezzella, Audero, Payero e Sanabria. Giocatori che possono essere fondamentali per un’eventuale lotta salvezza. Riuscirà Davide Nicola a far salvare anche la squadra lombarda?

Fiorentina 8:

 

In panchina ritorna Stefano Pioli a distanza di 6 dall’ultima volta. Kean e De Gea rinnovano, Gudmundsson viene riscattato e Dodò, Comuzzo e Gosens restano. Infine, arriva un veterano del calcio come Edin Dzeko, insieme a talenti come Piccoli, Sohm, Nicolussi Caviglia e Fazzini. Davvero un bel mercato.

Fiorentina Serie A

Genoa 6:

Diversi acquisti da tenere d’occhio per la squadra di Patrick Vieira. Oltre al ritorno di Ostigard, arrivano Groenbaek, Stanciu, Valentin Carboni e Colombo (quest’ultimo chiamato a sostituire Pinamonti). Incassati 50 milioni, in particolare con le cessioni di De Winter e Ahanor.

Inter 4.5:

Un mercato deludente per la squadra nerazzurra, iniziato con l’addio di Simone Inzaghi, sostituito da Christian Chivu. In entrata arrivano delle alternative ai titolari come Bonny, Luis Henrique e Diouf e un giovane talento come Sucic. Il mercato si chiude con la cessione di Pavard al Marsiglia e l’acquisto di Akanji al suo posto. Rammarico per i mancati arrivi di Lookman e Manu Konè: riuscirà Chivu a sorprendere tutti?

Inter Calciomercato

CRISTIAN CHIVU GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus 6:

Fino a qualche giorno fa, oltre al riscatto di Conceicao e l’arrivo a zero di Jonathan David, il mercato della Juve si poteva considerare abbastanza anomalo. Tuttavia, prima del gong arrivano due rinforzi per l’attacco molto interessanti come Zhegrova e Openda, visto il mancato ritorno di Kolo Muani, passato al Tottenham, e la cessione di Nico Gonzalez all’Atletico Madrid.

Lazio S.V.

Niente voto alla Lazio visti gli 0 acquisti a causa del mercato bloccato dalla FIGC per non aver rispettato l’indice di liquidità. Occhio, però, al ritorno di Sarri sulla panchina biancocelste, a distanza di un anno (12 marzo 2024).

Lazio Calciomercato

MAURIZIO SARRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lecce 4.5:

Dopo le retrocessioni con Frosinone e Venezia, Euesbio Di Francesco vuole riscattarsi nel suo ritorno sulla panchina del Lecce. Tuttavia, il mercato del club giallorosso si è rivelato poco entusiasmante. Fuori Krstovic e Baschirotto, dentro Stulic e Siebert, due giocatori ancora da scoprire. Occhio anche all’acquisto di Camarda: riuscirà a risultare decisivo?

Milan 5:

Un mercato caotico per il club rossonero, iniziato con il ritorno di Massimiliano Allegri. Dalle cessioni di Theo Hernandez e Reijnders, il mancato arrivo di un centrale d’esperienza, le situazioni Archie Brown e Boniface, la telenovela Jashari, il mancato arrivo di Vlahovic per poi concludere le dichiarazioni di Tare sullo scambio Gimenez-Dovbyk (poi saltato). Uniche note positive gli arrivi di Rabiot e Modric.

Milan Calciomercato

Napoli 7.5:

I Campioni d’Italia si sono rinforzati con l’arrivo di un campione come Kevin De Bruyne a parametro zero. Ottimo colpo anche  in attacco: arriva Hojlund come sostituto dell’infortunato Lukaku. C’è anche il ritorno di Elmas che ha giocato per i Partenopei dal 2019 al 2024: in entrata arrivano anche Lucca, Beukema, Noa Lang, Vanja Milinkovic-Savic, Gutierrez e Marianucci. Peccato per il mancato arrivo di un vice Di Lorenzo e la cessione di Raspadori.

Parma 6:

Nonostante l’indebolimento della rosa, il Parma ha comunque guadagnato 80 milioni di euro dalle cessioni di Man, Sohm, Bonny e Leoni. In entrata arrivano un giovane talento come Ordonez e un attaccante d’esperienza come Cutrone. Riuscirà Carlos Cuesta a fare bene al suo esordio da allenatore professionista?

Pisa 7:

Mercato molto interessante da parte del Pisa. Oltre all’arrivo di Gilardino sulla panchina della squadra toscana al posto di Inzaghi, arrivano giocatori d’esperienza europea come Cuadrado e Albiol, giocatori affidabili come Aebischer e Nzola e giovani talenti come Stengs e Lorran.

Roma 6:

Il mercato della Roma inizia senza acquisti, migliora tra luglio e inizio agosto, poi si chiude com’era iniziato. L’obiettivo di Gasperini è quello di riportare i giallorossi in Champions dopo 6 anni. In entrata arrivano giocatori interessanti come Ghilardi, Bailey, Evan Ferguson e Wesley. Peccato per i mancati arrivi di Sancho e/o George.

Roma Calciomercato

GIAN PIERO GASPERINI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sassuolo 6:

L’obiettivo del Sassuolo e quello di salvarsi e le non cessioni di Laurientè e Pinamonti possono essere fondamentali. Stessa cosa per gli acquisti di giocatori d’esperienza come Matic e Idzes.

Torino 6:

Pesanti le cessioni di Ricci e Milinkovic-Savic: tuttavia il nuovo Torino di Marco Baroni si è rinforzato in attacco con gli arrivi di Giovanni Simeone e Ngonge. Occhio anche a Asllani e Anjorin per il centrocampo.

Udinese 5.5:

Pesantissime le cessioni di Lucca e Thauvin, sostituiti con Buksa e Bayo, due scommesse da tenere d’occhio. In uscita anche Bijol, sostituito da Bertola. Attenzione, però, agli arrivi in extremis di Idrissa Gueye e Zaniolo.

Verona 5:

Rivoluzionata la difesa con le cessioni di Ghilardi, Tchatchoua e Coppola: in entrata arrivano Unai Nunez e Belghali. Attenzione ai rinforzi in attacco, ovvero Giovane e Gift Orban. Tuttavia, il mercato del Verona lascia tante incognite.

Calciomercato

Atletico Madrid, Simeone placa le voci su Raspadori: la situazione

Pubblicato

il

Roma

Giacomo Raspadori è l’uomo del momento sul mercato. L’attaccante dell’Atletico Madrid è conteso da Roma, Napoli e Lazio, ma Simeone allontana le voci sul suo addio.

Il futuro di Giacomo Raspadori è avvolto nel mistero. Attualmente in forza all’Atletico Madrid, il calciatore è al centro di speculazioni sul suo possibile ritorno in Italia. Diego Simeone, allenatore dell’Atletico, ha espresso il suo parere sul giocatore in conferenza stampa, sottolineando il suo impegno e la sua dedizione in allenamento, e di come non abbia richiesto la sua cessione ai dirigenti.

LA GRINTA DI GIACOMO RASPADORI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

L’interesse di Roma, Napoli e Lazio

Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma ha raggiunto un accordo con l’Atletico Madrid per un prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, la decisione finale spetta a Raspadori. Se il giocatore non approverà il trasferimento, rimarrà in Spagna.

Non solo la Roma, anche il Napoli, squadra con la quale Raspadori ha vinto due campionati, è interessata al suo ritorno. Il giocatore è noto per la sua versatilità, in grado di giocare in vari ruoli, sia da esterno che da trequartista e punta. La Lazio è anche pronta a offrire tra i 20 e i 23 milioni per il giocatore. La pista Galatasaray sembra invece più improbabile.

Il futuro di Raspadori rimane quindi incerto. Il suo ritorno in Italia potrebbe rivelarsi una grande opportunità per le squadre interessate, ma la decisione finale spetta al calciatore.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, la Fiorentina si aggiunge alle pretendenti per Baldanzi

Pubblicato

il

La Fiorentina ha messo gli occhi sul trequartista della Roma, Tommaso Baldanzi, classe 2003, aprendo ufficialmente le trattative.

Roma, la Fiorentina avvia i contatti per Baldanzi

La Fiorentina, sempre attenta ai giovani talenti del panorama calcistico italiano, ha manifestato un chiaro interesse per Tommaso Baldanzi, calciatore della Roma. Questa mossa rientra nella strategia della società toscana di rafforzare la rosa con elementi di prospettiva, capaci di garantire futuro e continuità al club. I dirigenti viola hanno avviato i primi contatti per sondare la disponibilità del giovane e della società capitolina a intavolare una trattativa.

Un Futuro in Viola per Baldanzi?

L’interesse della Fiorentina per Baldanzi non è solo una voce di mercato, ma un’azione concreta che potrebbe portare a un trasferimento significativo. L’ambiente fiorentino potrebbe rappresentare per Baldanzi un’opportunità importante per crescere e affermarsi nel calcio che conta. La trattativa è ancora nelle fasi iniziali, ma l’apertura dei colloqui indica un chiaro segnale di intenzione da parte del club toscano.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, ritorno di fiamma per Chiesa?

Pubblicato

il

Italia, Chiesa

Juventus – l’esterno azzurro valuta il bis in bianconero dopo l’addio con Motta e Giuntoli: Spalletti e Chiellini lo riabbraccerebbero subito?

Non è semplice né scontato, ma nemmeno da escludere: l’idea di un ritorno alla Juventus di Federico Chiesa prende forma e alimenta suggestioni di mercato. L’esterno azzurro, oggi al Liverpool dove sta trovando maggiore continuità, non spinge per lasciare l’Inghilterra, ma sarebbe tentato dalla possibilità di scrivere un finale diverso alla sua avventura in bianconero, interrotta bruscamente dal duo Thiago Motta–Cristiano Giuntoli.

Juventus, tutti rivorrebbero Chiesa

Alla Juventus, del resto, Chiesa troverebbe estimatori convinti. Luciano Spalletti e Giorgio Chiellini lo considerano un profilo ideale per qualità, esperienza e impatto immediato. Il tecnico toscano lo vedrebbe come alternativa a Kenan Yildiz a sinistra, esterno a destra o persino come “falso nove”, consapevole di quanto un Chiesa al top possa spostare gli equilibri e dare la scossa nei momenti chiave.

Juventus

LA GRINTA DI LUCIANO SPALLETTI E ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

A favore del ritorno c’è anche un fattore non secondario. L’azzurro conosce già l’ambiente Juve e la Serie A, rendendolo una soluzione più pronta rispetto ad altri nomi monitorati all’estero. Il nodo resta la formula: l’unica strada percorribile sembra quella di un prestito secco, una sorta di “affitto” sul modello Kolo Muani. Il Liverpool, però, non ha ancora aperto, anche in attesa di chiarire il futuro di Salah.

Il mercato, però, è fluido e gennaio è ancora lungo. La Juventus osserva, Chiesa riflette e l’idea di un ritorno, per entrambi, resta sul tavolo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma Roma
Calciomercato8 minuti fa

Atletico Madrid, Simeone placa le voci su Raspadori: la situazione

Visualizzazioni: 34 Giacomo Raspadori è l’uomo del momento sul mercato. L’attaccante dell’Atletico Madrid è conteso da Roma, Napoli e Lazio,...

Calciomercato19 minuti fa

Roma, la Fiorentina si aggiunge alle pretendenti per Baldanzi

Visualizzazioni: 69 La Fiorentina ha messo gli occhi sul trequartista della Roma, Tommaso Baldanzi, classe 2003, aprendo ufficialmente le trattative....

Venezia Venezia
Serie B29 minuti fa

Venezia, intesa raggiunta con Busio per il rinnovo

Visualizzazioni: 41 Gianluca Busio è pronto a prolungare il suo contratto con il Venezia fino al 2029: l’americano si lega...

Italia, Chiesa Italia, Chiesa
Calciomercato39 minuti fa

Juventus, ritorno di fiamma per Chiesa?

Visualizzazioni: 63 Juventus – l’esterno azzurro valuta il bis in bianconero dopo l’addio con Motta e Giuntoli: Spalletti e Chiellini...

Como Como
Serie A49 minuti fa

Como, Fabregas: “Vittoria che sottolinea la crescita nella squadra, adesso godiamo anche nel difendere”

Visualizzazioni: 25 Il tecnico del Como Cesc Fabregas commenta nella conferenza stampa post-partita la vittoria ottenuta contro l’Udinese grazie al...

Bologna Bologna
Serie A59 minuti fa

Verso l’Inter, Italiano: “L’Inter sarà avvelenata contro di noi, Freuler in ritardo”

Visualizzazioni: 51 Il tecnico del Bologna Italiano ha parlato alla vigilia della sfida contro l’Inter: queste le parole del tecnico...

milan bartesaghi milan bartesaghi
Serie A1 ora fa

Milan, Bartesaghi duttilità e affidabilità: il futuro rossonero è già in casa

Visualizzazioni: 56 Una delle più grandi sorprese della stagione del Milan è sicuramente il rendimento del classe 2005 Bartesaghi. Partito...

Pi Pi
Calciomercato1 ora fa

Pisa, trattativa con lo Zurigo per Tsawa: accordo con il giocatore, manca l’intesa col club

Visualizzazioni: 46 Il Pisa di Alberto Gilardino è vicino a un accordo con Cheveyo Tsawa: manca solo l’intesa finale con...

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Vanoli sorride: Kean è rientrato alla base

Visualizzazioni: 70 L’attaccante della Fiorentina è di nuovo a disposizione di Vanoli. Resta il dubbio sulla maglia da titolare contro...

Serie A2 ore fa

Como-Udinese 1-0, Da Cunha dal dischetto firma la vittoria

Visualizzazioni: 33 La sfida del Senigaglia tra Como e Udinese apre il sabato della 18° giornata di Serie A. La...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android