Calciomercato
Calciomercato Sassuolo, Djuricic osservato dalla capitale
Nonostante sia fermo da circa 6 mesi non si ferma il mercato per Filip Djuricic, trequartista serbo classe ’92 attenzionato da alcuni club.
Appena 633 minuti dilazionati in 9 presenze stagionali: l’annata del fantasista neroverde ha subito una lunghissima frenata, dovuta ad un problema muscolare che ha costretto Djuricic ad abbandonare i rettangoli di gioco dal 23 ottobre 2021. Sono infatti 24 le gare perse a causa di tale ingiuria fisica, il che non ha permesso al Sassuolo di beneficiare della sua classe, della sua fantasia.
In Emilia-Romagna il caso del classe ’92 è ormai divenuto un vero e proprio mistero, tra tifosi che si interrogano su cosa stia accadendo al ragazzo e staff di squadra in difficoltà nel risolvere l’infortunio.
Ciononostante non si fermano le richieste e le attenzioni dei grandi club verso il prodotto dell’Olympiacos, intrigate dal voler acquisire le prestazioni del calciatore nato ad Obrenovac.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Sassuolo, tutti gli affari con l’Inter: il punto di mercato
Calciomercato Sassuolo, Djuricic osservato dalla Lazio

La Lazio di mister Sarri sembrerebbe fortemente interessata nell’acquistare il trequartista neroverde Filip Djuricic, il cui matrimonio con il Sassuolo terminerà a giugno 2022. Il contratto in essere del giocatore scadrà infatti al termine di questa stagione, con la volontà degli emiliani di interrompere il rapporto lavorativo con il talentuoso fantasista.
Ecco allora che il ragazzo serbo potrà diventare un boccone appetitoso per numerose compagini, a partire dai biancocelesti di Tare e Lotito, i primi a muoversi per prendere l’ex Sampdoria e Benevento.
L’unico dubbio che sembra attanagliare la società capitolina è la componente fisica: l’integrità del calciatore è a forte rischio, come del resto dimostrato dalla totale assenza di questi mesi.
La Lazio, una volta accertate le condizioni di Djuricic, valuterà se affondare il colpo oppure desistere dall’intigrante possibilità a 0. Sviluppi importanti seguiranno nelle prossime settimane, in attesa che il trentenne torni ad incantare con le sue virtù.
Calciomercato
Torino, occhi puntati su Tommaso Barbieri della Cremonese
Il Torino vuole rinforzarsi sull’esterno e punta Tommaso Barbieri: il terzino destro della Cremonese è sotto osservazione per il calciomercato invernale.
Torino pronto a rinforzarsi: occhi su Barbieri
Il Torino si prepara per il calciomercato invernale con l’obiettivo di rafforzare la propria difesa. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il club granata ha messo nel mirino il giovane terzino destro della Cremonese, Tommaso Barbieri. La società piemontese, infatti, è alla ricerca di giovani talenti da inserire nella rosa e Barbieri sembra rispondere perfettamente a questo profilo. In questo inizio di stagione si è messo in mostra nella squadra di Nicola, che gli ha concesso spazio e lui lo ha ripagato con prestazioni di ottimo livello.

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Emiliano Moretti osserva da vicino
A testimonianza dell’interesse del Torino per Barbieri, Emiliano Moretti, dirigente del club, è stato avvistato sugli spalti durante la partita Cremonese-Lecce per visionare da vicino le prestazioni del giovane difensore. Con il mercato alle porte, la dirigenza granata potrebbe presto muoversi concretamente per assicurarsi le prestazioni di Barbieri, cercando di anticipare la concorrenza di altre squadre.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Torino are monitoring #Cremonese’s right back Tommaso #Barbieri. Emiliano Moretti was at Cremonese-Lecce to watch him two weeks ago. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
Calciomercato
Salernitana, sempre più vicino l’arrivo di Giuseppe Carriero dal Trapani
La Salernitana è vicina alla firma con Giuseppe Carriero: il centrocampista del Trapani firmerà un contratto fino al 2027 con la squadra campana.
Giuseppe Carriero: un nuovo rinforzo per la Salernitana
La Salernitana è pronta a rafforzare il suo centrocampo con l’acquisizione di Giuseppe Carriero, attualmente in forza al Trapani. Il trasferimento del giocatore è ormai in fase di chiusura, con un contratto che lo legherà al club campano fino al 2027, con un’opzione di estensione per l’anno successivo. Questa mossa strategica sottolinea l’intenzione della Salernitana di consolidare la propria rosa in vista delle prossime stagioni.

Opportunità e prospettive future
L’arrivo di Carriero rappresenta un importante investimento per la Salernitana, che punta a migliorare le sue prestazioni in campionato. Il giovane centrocampista ha dimostrato il suo valore al Trapani, e la sua esperienza sarà fondamentale per il club granata. Con la firma imminente, i tifosi della Salernitana possono guardare al futuro con rinnovato ottimismo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Salernitana in chiusura per il centrocampista Giuseppe #Carriero del #Trapani. Contratto fino al 2027 con opzione per il 2028. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Atalanta, Bernasconi entra nell’agenzia di Roberto De Fanti (RdF Football)
Lorenzo Bernasconi, giovane talento dell’Atalanta, si unisce all’agenzia di Roberto De Fanti, segnando un importante passo nella sua carriera.
Atalanta, un nuovo capitolo per Lorenzo Bernasconi
Lorenzo Bernasconi, promettente terzino sinistro dell’Atalanta classe 2003, ha ufficialmente firmato con l’agenzia di Roberto De Fanti (RdF Football). Questa mossa, già anticipata da alcune indiscrezioni, è stata confermata recentemente, sottolineando l’ambizione del giovane calciatore di espandere i suoi orizzonti professionali. L’agenzia di De Fanti è nota per la gestione di importanti talenti del calcio e rappresenta un trampolino di lancio ideale per Bernasconi nel panorama internazionale.

Atalanta BC supporters during soccer season 2019/20 symbolic images – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM
L’Impulso della RdF Football
L’ingresso di Bernasconi nell’agenzia RdF Football potrebbe aprire nuove opportunità di mercato e trasferimenti per il giocatore. Con l’esperienza e la rete di contatti di Roberto De Fanti, Bernasconi avrà accesso a una gestione strategica della sua carriera. Questa partnership non sorprende, vista la crescente attenzione verso i giovani talenti italiani nel calcio europeo. L’Atalanta, da sempre fucina di giovani promesse, si conferma ancora una volta una società capace di promuovere e valorizzare i propri giocatori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! #Atalanta’s left back Lorenzo #Bernasconi (born in 2003) joins Roberto De Fanti’s Agency (RdF Football). No surprise here and confirmed as an exclusive revealed! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
