Home » Calciomercato » Calciomercato Sassuolo: in arrivo il rimpiazzo di Boga
Calciomercato

Calciomercato Sassuolo: in arrivo il rimpiazzo di Boga

Il Sassuolo ha chiuso malissimo il 2021. La sonora sconfitta rimediata in casa nel derby emiliano con il Bologna ha ridimensionato le velleità europee dei neroverdi che ora si ritrovano costretti a leccarsi le ferite. La discontinuità riscontrata da sin da inizio stagione è ormai diventata un marchio di fabbrica della compagine di Dionisi, in grado di sconfiggere undici del calibro di Milan e Juventus, salvo poi cadere fragorosamente con avversari di tutt’altro spessore. 

La squadra del presidente Squinzi, inoltre, risulta essere tra le prime del nostro campionato ad aver già concluso un’operazione di mercato: la cessione di Boga all’Atalanta per una somma che si aggira intorno ai 22 milioni di euro. Una perdita qualitativamente ingente, al netto comunque delle poche presenze messe a referto dall’ivoriano nell’ultima stagione e mezza, che la dirigenza neroverde intende colmare con un profilo che rispecchi l’etica del club per rapporto qualità-prezzo, rispondente al nome di David Miculescu.

LEGGI ANCHE:  Kouamé: il Crystal Palace torna ad interessarsi a lui

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Calciomercato Sassuolo, il trequartista verso l’Olanda?

Nel dettaglio

Sassuolo

Le parole di mister Dionisi riguardanti Boga risultavano piuttosto esplicite: il calciatore era con la testa già da un’altra parte e da tempo, ormai, complici anche numerosi infortuni, non riusciva più a garantire quell’apporto in zona gol che tanto aveva fatto sorridere De Zerbi. L’ivoriano, come detto, è volato a Bergamo dove proverà a mettersi nuovamente in gioco ed a perseguire nuovi obiettivi dettati da stimoli che in neroverde non era più in grado di cogliere.

Tramontata l’ipotesi Solomon, esterno israeliano terminato ai margini del progetto Shakhtar, nelle ultime ore si è registrato un forte interesse per David Miculescu da parte del Sassuolo, determinato nel voler ottimizzare i tempi per compiere l’avvicendamento delle ali. Il calciatore rumeno, attualmente in forza all’UTA Arad, è un esterno polivalente dotato di grande forza fisica, alto 1,90 m, e spiccato senso del gol, sono già 6 le realizzazioni nel proprio campionato nazionale in 20 apparizioni stagionali. Classe 2001, il prezzo del suo cartellino oscilla tra i 950 mila euro ed un milione e negli ultimi mesi, grazie alle sue ottime prestazioni, si era guadagnato anche l’interesse di altri due club italiani: il Venezia ed il Lecce.

LEGGI ANCHE:  Juventus-Sassuolo: le ultime dall'Allianz Stadium

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato