Calciomercato
Calciomercato Sassuolo, c’è la prima offerta per Boga

Da tempo oggetto dei desideri di Gianpiero Gasperini, Jeremie Boga si prepara sempre più a vestire nerazzurro in quel di gennaio.
Una trattativa partita ormai da settimane, fatta di colloqui tra le parti, bozze di offerte e formule di acquisto: Jeremie Boga è da tempo nella wish list dell’Atalanta di Gasperini. Desiderosa di aumentare la qualità della rosa per arrivare quanto più possibile agli obiettivi prefissati, la Dea è pronta ad investire nel mercato invernale, carpendo e sfruttando ogni possibilità low cost, ma anche con qualche piccolo investimento, volto ad incrementare la forza di un organico tra i migliori in Italia.
Ecco perché gli occhi di Sartori sono da tempo piombati sull’esterno neroverde classe 1997, dimostratosi un calciatore dalle indubbie qualità e doti.
Gasp è pronto ad accoglierlo, ritagliando per lui un ruolo da trequartista atipico. Si perché Boga andrebbe perfettamente ad incastonarsi nel parco offensivo atalantino, garantendo corsa ed imprevedibilità in una zona del campo che rappresenta uno dei punti forti della squadra lombarda.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>Calciomercato Sassuolo, L’Inter pensa al doppio colpo di mercato
Calciomercato Sassuolo, la Dea presenta la prima offerta per Boga
Jeremie Boga, attaccante ivoriano in forza al Sassuolo, potrebbe ben presto lasciare l’Emilia–Romagna per approdare a Bergamo, presso la corte di Gianpiero Gasperini.
Cresciuto nel fiorente centro giovanile del Chelsea, l’esterno ventiquattrenne si è dimostrato a più riprese un’individualità in grado di fare la differenza nel nostro calcio, sfruttando quella capacità di dribbling mista ad un buon piede che ne hanno fatto un prospetto interessante.
Da tempo l’Atalanta è sul giocatore, anche se non aveva ancora presentato un’offerta a Carnevali. Proposta che però è arrivata questa mattina, quando il direttore sportivo bergamasco Sartori ha recapitato una domanda da 20 milioni euro per acquisire le prestazioni di Boga.
Il Sassuolo ha rifiutato la prima offerta per il gioiellino nato in Francia, chiedendo 25 milioni di euro per liberare il giocatore. Starà ora ai nerazzurri studiare una nuova formula per invogliare gli emiliani ad accettare, anche se tutti gli indizi lasciano capire che Boga vestirà presto atalantino.
Calciomercato
Napoli, ci siamo: raggiunto l’accordo per Lucca

Lorenzo Lucca si avvicina al Napoli: accordo verbale tra il club azzurro e l’Udinese per l’attaccante: prestito da 9 milioni e obbligo di riscatto a 26 milioni.
Il passaggio di Lorenzo Lucca al Napoli
Il Napoli ha trovato il suo nuovo attaccante. Lorenzo Lucca è pronto a vestire la maglia del club campione d’Italia. La notizia è stata confermata da Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato. Secondo quanto riportato, il Napoli ha raggiunto in queste ore un accordo verbale con l’Udinese per l’acquisto dell’attaccante italiano. Il pacchetto complessivo prevede un prestito iniziale di 9 milioni di euro, seguito da un obbligo di riscatto fissato a 26 milioni di euro, con ulteriori bonus legati alle prestazioni del giocatore. Lucca aveva già raggiunto un intesa con i partenopei per l’ingaggio.
Un contratto quinquennale per il giovane attaccante
Lucca firmerà un contratto di cinque anni con il club partenopeo entro la fine di questa settimana. Questo trasferimento rappresenta un passo importante nella carriera del giovane attaccante, che avrà l’opportunità di mettersi in mostra nel club fresco vincitore della Serie A. Lo stesso Antonio Conte sembra essere entusiasta di poter lavorare con l’attaccante classe 2000 La mossa è stata accolta con entusiasmo dai tifosi napoletani, che vedono in Lucca un talento capace di rinforzare il reparto offensivo della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵 Lorenzo Lucca to Napoli, here we go! Verbal agreement in place with Udinese.
Package confirmed: €9m loan fee, €26m obligation to buy clause with add-ons.
The Italian striker will sign five year deal later this week. pic.twitter.com/34DlEAlNCF
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) July 15, 2025
Calciomercato
Inter, il Villarreal ci riprova per Buchanan: le ultime

Inter, in arrivo un offerta per Tajon Buchanan da parte del Villarreal, club in cui il canadese ha concluso la scorsa stagione. I nerazzurri puntano al trasferimento definitivo.
Buchanan nel mirino del Villarreal
Il Villarreal ha riacceso il suo interesse per Tajon Buchanan, esterno canadese dell’Inter. L’ex giocatore del Brugge ha giocato per il club spagnolo in prestito dallo scorso gennaio. Dopo aver deciso di non riscattarlo al termine della stagione, il Villarreal ha scelto di tornare alla carica per il giocatore, visto che non rientra nei piani dei nerazzurri. La dirigenza del Villarreal è determinata a rinforzare la rosa con l’aggiunta di Buchanan, considerato un elemento chiave per il futuro del club.
La posizione dell’Inter
L’Inter, però, mantiene una posizione ferma: non ci saranno ulteriori prestiti, ma solo un trasferimento a titolo definitivo. I nerazzurri vogliono evitare formule temporanee, preferendo una cessione definitiva per garantire stabilità e pianificare meglio il futuro della squadra.
Il futuro di Buchanan sembra quindi appeso a un filo, con le trattative che potrebbero evolversi nei prossimi giorni. La decisione finale dipenderà dalla capacità del Villarreal di soddisfare le richieste economiche dell’Inter.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.
Calciomercato
Sassuolo, è l’ora del grande salto per Laurienté?

Il futuro di Armand Laurienté tiene banco in casa Sassuolo: dopo una stagione da protagonista, il francese sogna il salto in una big. E il Sunderland insiste.
Uno dei temi più caldi in casa Sassuolo riguarda il futuro di Armand Laurienté. L’esterno francese, classe 1998, è reduce da una stagione straordinaria in Serie B: 18 gol e 6 assist che hanno trascinato i neroverdi alla promozione diretta in Serie A.
Arrivato nel 2022 dal Lorient, Laurienté sembra ritenere concluso il proprio ciclo in Emilia e ora si sente pronto per il grande salto. Le sue prestazioni hanno riacceso i riflettori su di lui, attirando l’interesse di diversi club, su tutti il Sunderland, che da tempo lo monitora con attenzione.
Il Sassuolo, però, per lasciarlo partire chiede almeno 30 milioni di euro: una cifra che finora ha frenato le trattative, ma che potrebbe diventare raggiungibile con i giusti incastri.

L’URLO ESULTANZA DI FABIO GROSSO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Sassuolo, Laurienté verso l’addio?
Il Sassuolo, forte del ritorno in massima serie, non vorrebbe privarsi del suo miglior giocatore proprio ora. La dirigenza crede che Laurienté possa essere ancora decisivo in Serie A, e Fabio Grosso sta cercando di convincerlo a restare.
In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, il tecnico ha rivelato di parlare molto col giocatore, sottolineando quanto il club abbia investito su di lui e lo abbia valorizzato.
La sensazione, però, è che al momento il francese stia solo aspettando l’offerta giusta per lasciare il Sassuolo. Un’offerta vicina ai 30 milioni sarebbe difficilmente rifiutabile, e permetterebbe anche al club di reinvestire sul mercato per costruire una rosa competitiva in vista della nuova stagione.
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, accordo trovato: Brown in Italia lunedì | I dettagli
-
Serie B4 giorni fa
Addio di Lombardo alla Sampdoria: “Non volevo che questo giorno arrivasse, ma resterò sempre con voi”
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, a volte ritornano (di nuovo): trattativa con il Milan
-
Calciomercato6 giorni fa
Hellas Verona, colpo in laguna? La conferma di Pedullà
-
Notizie4 giorni fa
San Siro, la Procura di Milano indaga sull’ipotesi di reato
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Moretto ” Il Club Brugge rifiuta l’ultima offerta del Milan per Jashari”
-
Calciomercato2 giorni fa
Atalanta, altro acquisto in arrivo: un rossonero ai dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Hellas Verona, rinforzo dal Triveneto? Chiusura a un passo