I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, brusca frenata per Coda: i motivi

Pubblicato

il

cremonese

Sampdoria, non sembra più così facile la strada che conduce a Massimo Coda. Andiamo qui di seguito a spiegare il motivo.

La Sampdoria continua a lavorare sul mercato degli attaccanti. I blucerchiati puntano a un bomber di peso, in grado di sostituire Manolo Gabbiadini.

In testa alle preferenze di Corte Lambruschini c’è Massimo Coda. L’acerrimo rivale genoano costituisce il profilo perfetto.

Nelle ultime ore, tuttavia, ci sarebbe stata un frenata. La Gazzetta dello Sport riferisce di riflessioni in corso e di una fumata bianca ora tendente al grigio.

Il motivo sarebbe una convinzione meno granitica del giocatore di trasferirsi nella sponda opposta della Genova calcistica.

Sul giocatore e’ vigile anche la Cremonese di Davide Ballardini.

Calciomercato

Fiorentina, Nicolussi Caviglia che delusione! | Torna al Venezia?

Pubblicato

il

Fiorentina-Dinamo Kiev

Nella disastrosa stagione della Fiorentina, tra chi ha più deluso c’è Nicolussi Caviglia: addio già a gennaio?

Le aspettative erano alte dopo l’ottima stagione con il Venezia, la Fiorentina pensava di aver trovato il giocatore giusto per la mediana: un regista fisico, con attitudini anche alla conclusioni.

Purtroppo nella disastrosa stagione viola è affondato anche Nicolussi Caviglia che raramente ha fatto vedere le proprie doti, troppo timido e opaco, incapace di prendere la Fiorentina per mano. Con Pioli, Nicolussi Caviglia aveva praticamente vinto il ballottaggio con Fagioli per il ruolo di regista, che si è ribaltato con l’arrivo di Vanoli.

L’aostano è arrivato a fine agosto dal Venezia per un milione di prestito oneroso più altri sette da versare nelle casse dei lagunari al raggiungimento di almeno il 50% delle partite giocate dai viola nel corso della stagione, con presenze da almeno 45 minuti.

Un traguardo che sembra lontano, tanto che la Fiorentina vorrebbe rispedire il giocatore a Venezia già da subito, che poi probabilmente lo girerebbe al Cagliari, che è molto interessato al prodotto del vivaio juventino.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, due acquisti per sognare lo scudetto

Pubblicato

il

Zhegrova

La Juventus chiude il 2025 in crescita e sogna in grande: la cura Spalletti funziona, ma a gennaio serviranno degli innesti per puntare allo scudetto.

La vittoria della Juventus in casa del Pisa nell’ultima partita del 2025 ha confermato una cosa: la cura Spalletti funziona. Il tecnico di Certaldo ha restituito identità a una squadra che sembrava smarrita, riportando solidità, ordine e nuove soluzioni, ma soprattutto continuità nei risultati. I numeri parlano chiaro: dal suo arrivo, la Juventus ha perso una sola volta in 12 partite.

È vero, Napoli, Inter e Milan devono ancora recuperare una partita, ma la classifica attuale dice che la Vecchia Signora può legittimamente guardare in alto. Lo scudetto, oggi, non è più solo una suggestione. Per trasformarlo in un obiettivo concreto, però, servirà qualcosa in più. E quel qualcosa passa inevitabilmente dal mercato di gennaio.

Juventus

LA JUVENTUS FA GRUPPO PRIMA DI INIZIARE LA PARTITA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, le priorità di gennaio

Il primo tassello da aggiungere è a centrocampo. Spalletti ha bisogno di un giocatore capace di dettare i ritmi, dare ordine e qualità alla manovra. I nomi sul tavolo sono tanti e di livello: dalle certezze Morten Hjulmand e Pierre-Emile Højbjerg, passando per il sogno Sandro Tonali, fino a profili come Samuele Ricci, il giovane Rodrigo Mendoza e l’occasione Xaver Schlager. Un colpo in mezzo al campo è considerato imprescindibile per alzare ulteriormente il livello.

L’altra priorità riguarda la fascia destra, dove João Mário sembra destinato all’addio. Anche qui la Juventus guarda sia in Serie A che all’estero, alla ricerca di un profilo affidabile e pronto subito. Solo dopo questi due interventi, la dirigenza proverà eventualmente a rinforzare la difesa e ad acquistare un vice Yıldız, per dare più alternative offensive al tecnico.

Il mercato di gennaio, si sa, è sempre complicato e raramente permette rivoluzioni. Ma la sensazione è che alla Juventus, con Spalletti in panchina, manchi davvero poco per poter ambire al tricolore. Ora la palla passa alla società: rinforzare l’organico significherebbe trasformare un sogno in una possibilità.

Continua a leggere

Calciomercato

Modena, visite mediche completate per De Luca

Pubblicato

il

Modena

Manuel De Luca, ex attaccante della Cremonese, è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera nella Serie B con il Modena. Le visite mediche sono state svolte con successo e ora è in attesa dello scambio di documenti.

Un nuovo inizio per De Luca

Manuel De Luca, nato nel 1998 e con un passato nella Cremonese, è pronto per una nuova avventura. L’attaccante ha infatti svolto le visite mediche con il Modena, squadra di Serie B. Dopo aver segnato un gol in due presenze con la maglia grigiorossa, De Luca è ora in attesa dello scambio di documenti che ufficializzerà il suo trasferimento.

Il prestito al Modena include un diritto di riscatto per la squadra emiliana, che può diventare un obbligo in caso di promozione in Serie A. Questo significa che se il Modena dovesse raggiungere la massima serie del calcio italiano, De Luca potrebbe rimanere a titolo definitivo.

Le aspettative per De Luca

Questo passaggio rappresenta una grande opportunità per De Luca, che avrà la possibilità di dimostrare il suo valore in una categoria superiore. Nonostante la sua giovane età, l’attaccante ha già dimostrato di avere talento e potenziale, e la sua nuova squadra si aspetta molto da lui.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina-Dinamo Kiev Fiorentina-Dinamo Kiev
Calciomercato6 minuti fa

Fiorentina, Nicolussi Caviglia che delusione! | Torna al Venezia?

Visualizzazioni: 28 Nella disastrosa stagione della Fiorentina, tra chi ha più deluso c’è Nicolussi Caviglia: addio già a gennaio? Le...

Zhegrova Zhegrova
Calciomercato22 minuti fa

Juventus, due acquisti per sognare lo scudetto

Visualizzazioni: 76 La Juventus chiude il 2025 in crescita e sogna in grande: la cura Spalletti funziona, ma a gennaio...

Zarate Zarate
Notizie32 minuti fa

Djokovic al World Sports Summit di Dubai: “I miei idoli erano Sampras, Kobe Bryant e Alberto Tomba. Da bambino amavo giocare a calcio”

Visualizzazioni: 46 Novak Djokovic, campione del Tennis e grande appassionato di calcio, rivela i suoi idoli di infanzia al World...

Serie A52 minuti fa

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 110 A pochi minuti dal fischio d’inizio di Roma-Genoa, sono state diramate le formazioni ufficiali che scenderanno in campo...

Modena Modena
Calciomercato1 ora fa

Modena, visite mediche completate per De Luca

Visualizzazioni: 60 Manuel De Luca, ex attaccante della Cremonese, è pronto per un nuovo capitolo della sua carriera nella Serie...

Premier League Premier League
Premier League1 ora fa

Arsenal-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 54 La 19° giornata di Premier League, ultima del 2025, vede in programma lo scontro all’Emirates Stadium tra Arsenal...

Notizie2 ore fa

Baggio e il Pallone d’Oro: il “Divin Codino” celebrato al World Sports Summit di Dubai

Visualizzazioni: 45 Roberto Baggio, leggenda del calcio, partecipa al World Sports Summit a Dubai, celebrando i 32 anni dalla vittoria...

Serie A2 ore fa

Lazio, Ezio Simonelli: “Ci vuole rispetto per la classe arbitrale”

Visualizzazioni: 39 La Lazio ha pareggiato 1-1 in questa giornata di Serie A contro l’Udinese e non sono mancate le...

Calciomercato Calciomercato
Serie C2 ore fa

Trapani, rivoluzione in vista: sarà addio con il ds Andrea Mussi

Visualizzazioni: 76 Il Trapani Calcio sembra deciso a separarsi dal direttore sportivo Andrea Mussi. Le voci di un esonero imminente...

De Rossi, Genoa De Rossi, Genoa
Serie A2 ore fa

Roma-Genoa, il ritorno a casa di De Rossi

Visualizzazioni: 54 Stasera all’Olimpico andrà in scena una sfida che potremmo definire “fratricida”: Roma-Genoa, con i rossoblù guidati dall’ex capitano...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android