I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Salernitana, spuntano le prime idee per l’attacco

Pubblicato

il

Simy calciomercato

Dopo la promozione in Serie A e in attesa di capire gli sviluppi societari da parte di Lotito e Marco Mezzaroma, che entro il 25 giugno prossimo dovranno cedere le quote, il tecnico Castori indica alcuni colpi di mercato.

Secondo quanto riporta TuttoSalernitana, Castori per l’attacco per la prossima Serie A sogna in grande. Nella lista della spesa ha messo due nomi sicuramente importanti. Il primo più concretizzabile, grazie anche al supporto della Lazio, è quello di Nwanko Simy del Crotone, autore di 20 reti nella sfortunata stagione dei pitagorici appena retrocessi, con le parole del presidente del Crotone Vrenna che confermano l’addio: “Dovremo venderlo per fare cassa“.

Il secondo nome, molto più difficile da raggiungere, è quello di Kevin Lasagna, che Castori al Carpi seppe sfruttare anche per le doti di realizzatore. Lasagna è arrivato all’Hellas Verona dall’Udinese lo scorso gennaio con la formula del prestito biennale con obbligo di riscatto fissato a 9,5 milioni di euro. A Verona pur giocanodo quasi sempre con Juric, 17 gare nel girone di ritorno, a messo a referto solo 2 reti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Salernitana, Lotito obbligato a cedere il club: le ultime

Calciomercato Salernitana, interessano due giocatori del Chievo

Sempre da Verona, ma questa volta sponda Chievo, il quotidiano scaligero l‘Arena parla dell’interesse dei granata per due giocatori: il centrocampista offensivo, classe 1994, Luca Garritano, autore di 9 reti in stagione e l’esterno d’attacco Luigi Canotto, anche lui classe 1994, che ha giocato 32 gare e segnato 5 reti in stagione, a cui rapidità si incastrerebbe perfettamente nell’idea di gioco di mister Castori.

 

Calciomercato

Il Napoli accelera per Buongiorno

Pubblicato

il

cairo

Il Napoli è già al lavoro per costruire una squadra che torni a competere per i piani alti della classifica, dopo una stagione deludente.

Il patron azzurro per dare solidità alla propria squadra vuole giustamente partire dalle fondamenta: come racconta oggi il Corriere dello Sport in edicola, il primo obiettivo di questa ricostruzione è il centrale difensivo. Il nome è quello del granata Alessandro Buongiorno.

La dirigenza partenopea vuole tappare la falla al centro delle difesa che quest’anno ha creato più di un problema dopo l’addio a Kim, assoluto pilastro nella squadra scudettata di Spalletti.

Buongiorno sarebbe l’identikit del difensore perfetto per De Laurentiis: marcatore moderno, solido, con i tempi e i meccanismi della difesa a quattro e di quella a tre. Fase offensiva compresa. E poi ha l’età perfetta per i parametri del club – compirà 25 anni il 6 giugno – e anche il carattere e la personalità per recitare un ruolo importante in una rifondazione”, queste le considerazioni del quotidiano.

Il Napoli ha gia avviato i contatti da tempo anche per anticipare la concorrenza, Milan e Inter su tutte. I costi sono alti, 40 milioni di euro, ma non proibitivi per un giocatore che può essere un top per le prossime annate.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Moncada presenta la prima offerta: stregati da Tiago Santos

Pubblicato

il

Milan, la prima moncadata della stagione potrebbe essere quella del forte terzino destro del Lille. Vediamo qui di seguito i dettagli.

Il Milan, lo avevamo scritto già da diverso tempo, vuole chiudere per un terzino destro. Premesso che con ogni probabilità Davide Calabria verrà rinnovato, è intenzione della dirigenza andate a rinforzare il reparto con un profilo giovane e di prospettiva.

A tale proposito è stato scelto Tiago Santos, terzino destro in forza al Lille. Classe 2002, il portoghese ha tutte le caratteristiche per sfondare. Veloce, tecnico, di buona gamba e si personalità. Un mix che è subito piaciuto a Geoffrey Moncada per il quale crebbe preparato un’offerta ufficiale da 12 milioni di euro. Seguiremo la vicenda.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino: indizio social sul ritorno di Schuurs

Pubblicato

il

Poco più di un mese al termine della stagione ed il Torino ha sprecato nelle ultime tre giornate la possibilità di qualificarsi per una competizione europea.

I tre punti dal Napoli non sono tanti, ma la resa dei granata in particolare contro Empoli e Frosinone hanno messo la strada verso l’Europa in salita.

Perr Schuurs of Torino Fc during the Coppa Italia match beetween Ac Milan and Torino Fc at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2023 in Milano, Italy .

Nel frattempo, tramite una storia Instagram, il difensore Perr Schuurs ha pubblicato un video sul quale palleggiava, dopo il brutto infortunio subito al legamento crociato contro l’Inter nella partita di andata.

Nonostante l’olandese ha ripreso gli allenamenti individuali non verranno corsi ulteriori rischi e tornerà quasi sicuramente disponibile per la prossima stagione.

Chi invece può anticipare i tempi è Pietro Pellegri. L’attaccante italiano dopo aver saltato le ultime tre partite per un problema muscolare va verso una convocazione nella festa di “San Siro”, del lunch match di domenica.

Juric ritrova Ricci, dopo aver scontato la squalifica contro i ciociari, mentre non partiranno per Milano i lungodegenti Djidji e Gineitis. Anche Sazonov non ha smaltito il fastidio ai tendini e rimarrà a Torino a recuperare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Reaò Madrid Reaò Madrid
Ligue 13 minuti fa

Paris Saint Germain, perso quasi un miliardo

Visualizzazioni: 144 Il Paris Saint Germain sta riscrivendo la storia del calcio francese La presidenza ricchissima della squadra di Parigi...

Coppa Italia14 minuti fa

Atalanta, contro la Juventus c’è una delusione da vendicare

Visualizzazioni: 112 Atalanta, contro la Fiorentina la Dea ha staccato il biglietto per la seconda finale di Coppa Italia dell’era...

cairo cairo
Calciomercato23 minuti fa

Il Napoli accelera per Buongiorno

Visualizzazioni: 231 Il Napoli è già al lavoro per costruire una squadra che torni a competere per i piani alti...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 143 minuti fa

Ligue 1, la classifica perpetua premia il Marsiglia

Visualizzazioni: 228 In Ligue 1 non sembrano esserci rivali per il Paris Saint Germain In passato la squadra di Parigi...

maldini maldini
Serie A60 minuti fa

Milan, Maldini su Scaroni: “Sorrido pensando al mio passato”

Visualizzazioni: 424 Paolo Maldini  risponde a Paolo Scaroni rilasciando un’intervista  al Corriere della Sera il proprio pensiero dopo le parole...

Coppa Italia1 ora fa

Atalanta, è finale di Coppa Italia | De Roon: “Possiamo batte la Juventus!”

Visualizzazioni: 409 L’Atalanta ribalta con un largo 4-1 la sconfitta dell’andata della semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina e...

Coppa Italia1 ora fa

Fiorentina, l’amarezza di Biraghi: “Le abbiamo provate tutte, ma loro più bravi”

Visualizzazioni: 354 Fiorentina, si ferma nei minuti di recupero il sogno della squadra viola di bissare la Finale di Coppa...

Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi Assemblea ECA, Nasser Al-Khelaifi
Notizie2 ore fa

Assemblea ECA, Al-Khelaifi: “La Superlega non esiste”

Visualizzazioni: 270 All’Assemblea ECA (European Club Association) svoltasi ieri a Madrid ha presenziato il presidente Nasser Al-Khelaïfi, noto per essere...

Serie A2 ore fa

Serie A, sfida al vertice per il top più costoso

Visualizzazioni: 584 La Serie A sta concludendo i suoi capitoli conclusivi di una stagione avvincente L’Inter ha dominato in lungo...

Liverpool, Arne Slot Liverpool, Arne Slot
Premier League2 ore fa

Liverpool, arriva Slot? Bisogna aprire il portafogli

Visualizzazioni: 284 Liverpool, si rafforza l’ipotesi che in panchina arrivi Arne Slot al posto di Klopp: le trattative sono in...

Le Squadre

le più cliccate