Categorie: Calciomercato

Calciomercato Roma, Wijnaldum: “Volevo i giallorossi. Ora aspetto l’Olimpico”

Calciomercato Roma, il centrocampista olandese ex Liverpool ha parlato questa sera dopo essere sbarcato ieri pomeriggio.

Dopo l’annuncio ufficiale, sono arrivate le prime parole ai canali giallorossi di Georginio Wijnaldum. Queste le sue parole:

Come ti senti?
“Mi sento molto bene. Ero già in contatto con la Roma da diverse settimane. E in queste settimane ho cercato di raccogliere informazioni da chi ha giocato qui e conosce l’ambiente. Devo dire che mi hanno tutti parlato molto bene di questo club. Già lì ero rimasto impressionato. Poi ho visto quanto il club spingesse per il mio trasferimento. Ovviamente questo dà molta fiducia ad un giocatore, perché sente di essere voluto dal club. Poi quando sono sceso dall’aereo e c’erano già dei tifosi ad accogliermi e a cantare. Sì, mi sono sentito desiderato dal club. Essere un giocatore della Roma è davvero una bella sensazione”.

Cos’hai provato quando hai sentito per la prima volta dell’interesse della Roma?
“Ovviamente conosco la Roma, ci ho giocato contro diverse volte. Ho chiesto informazioni sulla Roma a Salah e a Kevin Strootman. Sono stati i primi a cui ho chiesto ed entrambi mi hanno parlato molto bene della Roma. Da quel momento ho iniziato a pensare seriamente a questa possibilità. Pensavo a come sarebbe stato vivere a Roma e in Italia. Cercavo di raccogliere informazioni. Tutte le persone con cui ho parlato mi hanno detto che sarebbe stata un’esperienza positiva per la mia carriera. Il paese è bello, la città è incredibile. I tifosi sono molto appassionati. Quindi ho pensato che fosse una possibilità. Poi ho visto quanto il club mi volesse e ho capito che davvero avrebbe fatto di tutto. Ho anche ricevuto moltissimo affetto dai tifosi sui social media, anche se non avevo ancora firmato. È stato incredibile. E l’affetto non era solo per me, ma anche per la mia famiglia. Soprattutto mio fratello, che un giorno mi ha chiamato dicendomi che aveva ricevuto moltissimi messaggi sui social dai tifosi che volevano che firmassi per la Roma. E che scrivevano commenti sotto foto che non avevano nulla a che vedere con il calcio. In quel momento ho davvero sentito l’affetto dei tifosi e del club. I dirigenti volevano fortemente che firmassi. Lì mi sono detto che sì, volevo giocare per la Roma“.

Ovviamente hai parlato con Tiago Pinto circa i piani del club, quanto hanno influito quelle conversazioni sulla tua decisione?
“Sono state importanti. All’inizio cerco sempre di evitare quel tipo di conversazioni. Perché, magari molti non lo sanno, prima che avvenga un trasferimento molte cose devono incastrarsi. Il mio agente stava trattando con Tiago Pinto e quando le cose si sono fatte concrete, ho preso la mia decisione e ho parlato di persona con Tiago Pinto. Quando abbiamo parlato le sensazioni erano già buone. Ancora una volta vorrei sottolineare il grande lavoro che ha fatto nel trattare con il mio agente e con il Psg. Le sensazioni erano già buone, poi l’ho sentito e ho avuto sensazioni ancora migliori. È andata bene sin dall’inizio”.

Ora lavorerai insieme ad un altro grande allenatore. Hai già parlato con José Mourinho?
“Sì, abbiamo parlato un po’. Ma non molto perché ci è voluto un po’ perché la trattativa si concretizzasse. E all’inizio non era certo che sarei arrivato. Ma ci siamo sentiti e lui mi ha detto le cose giuste al momento giusto. Era quello che volevo sentire. Penso che abbia molta esperienza a riguardo. Mi ha fatto un’ottima impressione. Tutti conoscono Mourinho come allenatore. Anche i giocatori con cui ho parlato che hanno lavorato con lui mi hanno detto grandi cose. È stata una decisione semplice”.

Hai visto qualche partita della squadra nella scorsa stagione? La finale di Conference League è stata contro una delle tue ex squadre, l’hai guardata?
“Devo dire che quella partita mi ha fatto male. Chiaramente ora sono contento per quella vittoria. Ma in quella finale facevo il tifo per il Feyenoord perché è la squadra in cui ho giocato quando ero giovane e la squadra che porto nel cuore. È una delle squadre che amo di più. In quel momento ci sono rimasto male. Ho visto altre gare, come quelle contro il Leicester. Non sono una persona che guarda calcio in continuazione perché cerco di concentrarmi anche su altre cose. Ma sì, qualche partita l’ho vista”.

Ti è stata riservata una grande accoglienza ieri all’aeroporto da parte dei tifosi. Te l’aspettavi? Sei rimasto sorpreso?


“Sì, ero sorpreso. Mi era stato detto che ci sarebbero stati molti tifosi a darmi il benvenuto. Ma non sapevo cosa aspettarmi. È stato molto bello. Per la situazione da cui provenivo vedere questo affetto da parte die tifosi, vedere quanto sono felici per il tuo arrivo, è qualcosa di fantastico. È davvero bello vedere tutta questa gioia per il tuo arrivo”.

Condividi
Pubblicato da
Anthony Cervoni

Gli ultimi aggiunti

Sassuolo, Ballardini: “Che impresa contro i Campioni d’Italia!”

Ballardini, allenatore del Sassuolo, è entusiasta della vittoria contro l'Inter Campione d'Italia, al ritorno come…

17 minuti fa

Inter, con il ko di Sassuolo sfumano tre record stagionali

Inter, con la testa ancora alla festa scudetto, i nerazzurri cadono a Sassuolo e subiscono…

47 minuti fa

Thanks Kingy, hai reso Leicester un posto migliore

Commemorazione di Andy King, leggenda e bandiera ormai ammainata del Leicester, che ha dato il…

1 ora fa

Hellas Verona – Fiorentina: le ultimissime

Hellas Verona - Fiorentina andrà di scena in un Bentegodi tutto esaurito alle ore 15:…

2 ore fa

Milan, Moncada a Monza: Warren Bondo osservato speciale

Milan, non è passata inosservata la presenza di Geoffrey Moncada, dirigente dei rossoneri i quali…

2 ore fa

Maresca, futuro in dubbio a Leicester: gli scenari

Enzo Maresca potrebbe non essere l'allenatore del Leicester per il ritorno in Premier League. La…

2 ore fa