Calciomercato
Calciomercato Roma, per giugno interessa un bomber
La Roma di Mourinho continua a guardare oltre l’ostacolo, cercando di sfruttare le opportunità anche per la finestra estiva di mercato.
Una delle squadre più attive fronte calciomercato invernale: la Roma dei portoghesi Mourinho e Tiago Pinto ha concluso ben due operazioni in entrata, cercando al contempo di sfoltire le ultime pedine fuori dai progetti tecnici dello Special One.
Borja Mayoral, Villar ed ora Fazio sono i nomi dei tre calciatori ceduti in questa finestra di trattative, con i giallorossi che hanno così risparmiato sul monte ingaggi. L’ultimo tassello da muovere e che sbloccherebbe un terzo colpo in entrata è Amadou Diawara, centrocampista da tempo fuori dai marchingegni dell’allenatore lusitano e che i capitolini vorrebbero cedere.
Il suo cambio veste non è però così scontato, dal momento che il calciatore ha rifiutato numerose destinazioni, preferendo la permanenza a Roma.
Ciononostante, il ds Pinto comincia a guardare con largo anticipo anche al mercato che sarà, sfruttando ogni occasione possibile ed opportuna.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>La Fiorentina investe su un difensore della Roma
Calciomercato Roma, per giugno occhi puntati su Sesko

La Roma è fortemente interessata ad acquisire le prestazioni di Benjamin Sesko, attaccante classe 2003 in forza al Salisburgo.
Centimetri, forza nelle leve, tecnica balistica e killer istinct: sono tutte peculiarità che appartengono al gioiello sloveno, capace di siglare 3 reti e 3 assist nel massimo campionato tedesco.
Tiago Pinto ci ha messo gli occhi, desideroso di anticipare la fitta concorrenza che si paventerà a giugno al fine di assicurarsi un giovane dalle grandi doti.
La cifra per strappare il ragazzo al Salisburgo si aggira intorno ai 20 milioni di euro, non uno scoglio insormontabile dunque per una squadra come quella capitolina, vogliosa di investire tanto a partire dalla prossima estate.
Calciomercato
Avellino, occhi ancora in casa Juventus: piace Javier Gil
L’Avellino punta al giovane talento della Juventus Javier Gil per un prestito di 6 mesi, pronti a rafforzare la squadra con energia fresca.
Avellino e Juventus: trattative in corso per Javier Gil
L’Avellino ha mostrato un forte interesse per Javier Gil, promettente giovane della Juventus, nato nel 2006. Le trattative sono in corso per un prestito di sei mesi che potrebbe portare una nuova ventata di energia alla squadra campana. La notizia è stata riportata da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, attraverso il suo profilo Twitter, sottolineando l’intenzione dell’Avellino di arricchire il proprio organico con giovani talenti.
Il prestito di Javier Gil potrebbe rappresentare un’opportunità significativa sia per il calciatore che per l’Avellino. Per Gil, giovane promessa della Juventus, si tratta di un’occasione per accumulare esperienza e mettersi in mostra in un contesto competitivo. D’altro canto, l’Avellino potrebbe beneficiare della freschezza e della dinamicità di un giovane calciatore, arricchendo la propria rosa in vista degli impegni futuri.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Avellino have asked info for Javier #Gil (born in 2006) to #Juventus for a 6-months loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
Calciomercato
Ajax, UFFICIALE l’arrivo dell’ex Bologna Tomiyasu
Takehiro Tomiyasu si trasferisce ufficialmente all’Ajax come agente libero, firmando un contratto per sei mesi, fino al giugno 2026.
La notizia del passaggio di Takehiro Tomiyasu all’Ajax era nell’aria da tempo, ma ora è finalmente ufficiale. Il difensore giapponese ha firmato un contratto fino al giugno 2026 con il club olandese. Questo trasferimento era stato anticipato già dal novembre scorso, e si è concretizzato senza sorprese.
L’impatto di Tomiyasu sull’Ajax
Tomiyasu arriva all’Ajax come agente libero, una mossa strategica per il club di Amsterdam che mira a rafforzare ulteriormente la sua difesa. Il giapponese potrebbe rappresentare un elemento chiave per l’Ajax nelle prossime stagioni. I tifosi e gli addetti ai lavori si aspettano grandi cose da questo giovane talento, che ha già dimostrato il suo valore in precedenti esperienze in Europa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Now it’s official! Takehiro #Tomiyasu to #Ajax as a free agent. Contract until June 2026. No surprise here and confirmed since the last November 9! #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
Calciomercato
Inter, si pensa già al post Dumfries? La situazione
In casa nerazzura si pensa già al post Dumfries, ecco la situazione intorno all’esterno olandese e ai possibili sotituti monitorati dall’Inter
Inter, si monitorano vari nomi per il post Dumfries, ecco la situazione
La situazione attorno a Denzel Dumfries si fà sempre più incerta e complicata, infatti, come riportato da Fabrizio Romano, l’olandese e il club nerazzurro con molta probabilità si lasceranno in una delle due finestre di mercato del 2026.
Già quest’estate il calciatore pensava di dire addio alla squadra nerazzurra a seguito del passaggio a Jorge Mendes, ma così non è stato e questa situazione ha spinto poi Dumfries a cambiare di nuovo procuratore e ad affidarsi ad Ali Barat (a breve l’ufficialità).
Dumfries quindi si aspetta che nella sessione estiva di mercato del 2026 ci sarà il suo addio all’Inter e non quindi nella sessione invernale di gennaio. Quest’estate inoltre sarà attiva la clausola rescissoria da 25 milioni di euro valida per tutto il mese di luglio e per qualsiasi club.
L’Inter dunque sta già pensando e monitorando dei nomi che potrebbero diventare i futuri sostituti dell’esterno nerazzurro già per il mercato di gennaio, magari dei giocatori da poter accaparrare in prestito per 6 mesi.
I nomi monitorati dai nerazzuri per poter sostituire il calciatore olandese sono Marco Palestra dell’Atalanta, ora in prestito al Cagliari, Brooke Norton-Cuffy del Genoa e Pedro Porro del Tottenham.
Mirko Di Francesco
-
Serie A6 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie5 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato2 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A1 giorno faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
