Calciomercato
Calciomercato Roma, Pau Lopez ci prova: conferma vicina
Calciomercato Roma, si fa sempre più probabile la conferma di Pau Lopez per la prossima stagione.
Pau Lopez e la Roma, avanti assieme. Il portiere spagnolo in questa ultima parte di stagione si gioca un conferma che sta prendendo sempre contorni più concreti. La Roma, che aveva messo tra le priorità la ricerca di un nuovo numero uno, con Musso, Cragno, Meret, tra i principali indiziati, sta facendo nuovi ragionamenti. Stasera si gioca il ritorno con l’Ajax di Europa League e all’andata Pau Lopez è stato assoluto protagonista con tre salvataggi su Antony, due su Brobbey ma soprattutto il rigore parato a Tadic che ha spalancato le porte alla rimonta dei giallorossi.
Una serata, che ne ha seguite altre, che sta aumentando la stima sul portiere, che può aver dato la svolta definitiva anche dal punto di vista mentale allo spagnolo. Se l’ex Betis confermasse questo buono stato di forma il club giallorosso potrebbe anche pensare a una clamorosa riconferma.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO :>>> Calciomercato Roma, corte a Allegri: la risposta del tecnico
Le parole dell’agente sul futuro

Il Corriere dello Sport ha riportato alcune dichiarazioni dell’agente di Pau Lopez Alfred Botines: “Pau Lopez è molto felice alla Roma, è contento di vestire la maglia giallorossa. Adesso è tornato ai suoi livelli, sta crescendo e continuerà a farlo. È concentrato per raggiungere i suoi obiettivi e quelli della Roma. A cominciare dalla partita di stasera contro l’Ajax, è totalmente immerso nella preparazione del match e vuole aiutare la squadra a raggiungere la semifinale di Europa League”.
Parole che legano il portiere all’ambiente giallorosso: saranno sufficienti per garantirsi la conferma a Roma?
Calciomercato
Marsiglia, Nwaneri e Timber arriveranno mercoledì
Ethan Nwaneri e Quinten Timber pronti a sbarcare a Marsiglia per rinforzare la squadra con il loro talento e la loro energia.
Nuovi arrivi a Marsiglia
Il Marsiglia è pronto a dare il benvenuto a due acquisti: Ethan Nwaneri e Quinten Timber. Entrambi i giocatori arriveranno nella città francese mercoledì, portando con sé la speranza di dare una nuova spinta alla squadra.
L’arrivo di Nwaneri e Timber è visto come un passo strategico per il Marsiglia, che mira a rafforzare la sua posizione nelle competizioni nazionali e internazionali. I tifosi sono in attesa di vedere come questi due giocatori si adatteranno al nuovo ambiente e contribuiranno al successo della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
💙🤍✈️ Ethan Nwaneri and Quinten Timber will both arrive in Marseille on Wednesday. pic.twitter.com/sM5Lh949so
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2026
Calciomercato
Juventus, si complica Mateta: accelerata per En-Nesyri
La Juventus accelera sul mercato per il nuovo attaccante: viste le difficoltà per Mateta, ora in pole c’è En-Nesyri del Fenerbahçe.
La Juventus continua a lavorare sul mercato per regalare un nuovo attaccante a Luciano Spalletti. In questi giorni il club bianconero ha intensificato i contatti con il Crystal Palace per Jean-Philippe Mateta, formulando anche una prima proposta di prestito oneroso con obbligo di riscatto per un totale di circa 30 milioni di euro.
La proposta, tuttavia, è stata rifiutata dal club inglese, che valuta l’attaccante francese intorno ai 40 milioni di euro. A rendere la trattativa ancora più complessa si è aggiunto l’inserimento dell’Aston Villa.
Juventus, En-Nesyri in pole
Per questo motivo, come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la Vecchia Signora ha avviato una trattativa con il Fenerbahçe per Youssef En-Nesyri, nel mirino anche del Napoli.
Il club turco ha aperto a una cessione in prestito con diritto di riscatto, e la Juventus si trova ora in pole position, soprattutto perché può garantire al giocatore la titolarità, cosa che il Napoli non potrebbe fare a causa della presenza di Højlund e dell’imminente ritorno di Lukaku.
Ora la società bianconera dovrà decidere se riprovare per Mateta o puntare direttamente sull’attaccante marocchino, con l’obiettivo di averlo a disposizione già per la sfida contro il Napoli.
Visualizza questo post su Instagram
Calciomercato
ULTIM’ORA Pisa, contatto Gilardino-Lucca: superato il Nottingham Forest?
Il Pisa continua a lavorare per riportare Lorenzo Lucca in nerazzurro. C’è da battere la concorrenza del Nottingham Forest, che ha già l’accordo con il Napoli.
Come riportato in esclusiva dall’esperto di mercato Nicolò Schira, l’allenatore del Pisa, Alberto Gilardino, ha avuto un contatto telefonico con Lorenzo Lucca.
Il club nerazzurro sta facendo tutto il possibile per superare la concorrenza del Nottingham Forest e convincere l’attaccante ex Udinese a tornare in Toscana. L’offerta al Napoli è già pronta: un prestito oneroso (circa 2 milioni di euro) fino al termine della stagione.
I partenopei preferirebbero la cessione in Inghilterra, visto che l’accordo con il Nottingham è già stato raggiunto per un prestito oneroso di circa un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 35 milioni.
L’ultima parola, però, spetta al giocatore, che tra domani e dopodomani dovrebbe dare una risposta definitiva al club inglese.
🚨 Excl. – There was a call between coach Alberto #Gilardino and Lorenzo #Lucca to convince the striker to join #Pisa on a 6-months loan. Pisa are pushing to overtake #NottinghamForest, which have a total agreement with #Napoli for a loan (1M) with the option to buy (35M) https://t.co/6KurJsoixM
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 20, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato6 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie7 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A7 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
-
Notizie7 giorni faMilan, ma sono del mestiere questi? Ora le commissioni per Maignan salgono | L’editoriale di Mauro Vigna
