Calciomercato
Calciomercato Roma, con l’arrivo di Mourinho si iniziano a fare i primi nomi richiesti dal tecnico: le ultime
In casa Roma ieri è arrivata l’ufficialità dell’arrivo nella prossima stagione del tecnico portoghese Jose Mourinho.
L’ex allenatore dell’Inter e Tottenham ha firmato con il club giallorosso un triennale da 7 milioni di euro a stagione. Un colpo a sorpresa quello fatto dalla dirigenza giallorossa, visto che sembrava fatta per l’arrivo di Sarri nella capitale. L’arrivo dello Special One ha dato entusiasmo alla piazza dopo una stagione deludente che porterà la Roma a giocarsi la qualificazione in Conference League con il Sassuolo nelle prossime quattro giornate di campionato. Già da oggi iniziano a girare i primi nomi che Mourinho ha richiesto alla società, in particolare due calciatori che ha allenato in questa stagione con il Tottenham, stiamo parlando di Eric Dier e Pierre-Emile Hojbjerg.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/roma-ecco-quanto-guadagnera-mourinho.html
Calciomercato Roma, con l’arrivo di Mourinho si iniziano a fare i primi nomi richiesti dal tecnico: le ultime

Infatti secondo la Gazzetta dello Sport, il tecnico portoghese ha richesto alcuni giocatori, nei ruoli, dove secondo lui, la squadra è scoperta. Ecco perché oltre al portiere e al centravanti, ha richiesto soprattutto questi due calciatori che ha allenato con il club londinese. Dier è un centrale difensivo che può giocare anche da mediano nel 4-2-3-1 che utilizza Mourinho, dotato di un’ottima struttura fisica e perfetto per ricoprire il ruolo di mediano difensivo. Hojbjerg invece è un centrocampista centrale che il tecnico ha richiesto ed acquistato quando era al Tottenham perché lo ritiene molto funzionale al suo progetto tecnico. Vedremo se nelle prossime settimane la Roma busserà alla porta del Tottenham per richedere questi due calciatori, oppure andrà su altri giocatori, ovviamente sotto la supervisione di Mendes, procuratore di Mourinho, che fa da intermediario nelle trattative per portare i giocatori richiesti dal suo assistito.
Calciomercato
Inter, per Frattesi spunta anche il Galatasaray
Davide Frattesi potrebbe lasciare l’Inter per unirsi al Galatasaray: trattative in corso tra i club per il trasferimento del centrocampista azzurro.
Frattesi al Galatasaray: le dinamiche del trasferimento
Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Gianluca Di Marzio, il Galatasaray è fortemente interessato a Davide Frattesi. Le trattative tra i due club sono in fase avanzata e il trasferimento potrebbe concretizzarsi nel corso delle prossime settimane. Frattesi, noto per la sua versatilità e capacità di coprire diversi ruoli a centrocampo, è considerato una pedina fondamentale per il club turco, intenzionato a rafforzare il proprio organico.

DAVIDE FRATTESI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’impatto potenziale sull’Inter e sul Galatasaray
Il trasferimento di Frattesi rappresenterebbe un’importante operazione di mercato sia per l’Inter, che potrebbe investire i ricavi della cessione in nuovi innesti, sia per il Galatasaray, che acquisirebbe un giocatore di grande talento e prospettiva. I tifosi nerazzurri sono in attesa di ulteriori sviluppi, mentre il club turco spera di concludere positivamente la trattativa per accogliere il centrocampista italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
La situazione: gianlucadimarzio.com/calciom…
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 4, 2026
Calciomercato
Fabiani: “Guendouzi rimane, ma valutiamo tutto per la Lazio”
Il direttore sportivo biancoceleste Fabiani smentisce le voci di mercato su Guendouzi e rassicura i tifosi della Lazio: il centrocampista francese non è in uscita.
Guendouzi resta alla Lazio: le parole di Fabiani
Il direttore sportivo della Lazio, Angelo Fabiani, ha recentemente chiarito la situazione riguardante il centrocampista francese Matteo Guendouzi. Durante un’intervista, Fabiani ha affermato che al momento non ci sono piani per la cessione del giocatore. Ha aggiunto che la società ha il dovere di valutare ogni opzione per il bene della squadra, in quanto è in corso un processo di rinnovamento. Nonostante alcune speculazioni, non ci sono state richieste ufficiali dal Fenerbahce, uno dei club che era stato accostato al nome di Guendouzi.

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il futuro di Guendouzi e il mercato della Lazio
Fabiani ha sottolineato che la Lazio è aperta ad ascoltare eventuali offerte, ma la decisione finale terrà conto anche della volontà del giocatore, come già dimostrato nel caso di Castellanos. L’obiettivo del club è quello di garantire una crescita costante e un equilibrio nella rosa. Le parole del dirigente biancoceleste arrivano in un momento cruciale della stagione, con il mercato di gennaio che si avvicina e le squadre che cercano di rinforzarsi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fabiani: “Allo stato attuale #Guendouzi non è in uscita, poi abbiamo il dovere di valutare tutto per il bene della #Lazio perché abbiamo iniziato un percorso di rinnovamento. Richieste ufficiali dal #Fenerbahce non ne abbiamo ricevute. Questo non significa che la Lazio non valuta offerte, anche perché dobbiamo sentire il volere del giocatore, così come abbiamo fatto per Castellanos”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
Calciomercato
Fiorentina, Pongracic verso l’addio? | Due pretendenti per il croato
La Fiorentina potrebbe rivoluzionare anche il pacchetto difensivo in questa sessione di mercato: i dettagli.
Una difesa che fa acqua da tutte le parti: 28 reti subite sin qui dai viola, la peggiore in Serie A insieme a quella del Torino.
Il mercato appena iniziato potrebbe portare nomi nuovi, a cui dovranno far spazio alcuni elementi presenti in rosa.
Se Viti è sulla via d’uscita, con le parti che sono destinate a risolvere il prestito prima della scadenza, nuovi richiami dal mercato arrivano per Pongracic.
Il croato arrivato nell’estate 2024 per 16 milioni di euro per sostituire Milenkovic non ha mai convinto: un’alternanza di ottime giocate a svarioni incomprensibili. Se arrivasse un’offerta importante la Fiorentina non resterebbe insensibile.
Sul giocatore ci sarebbero il Bologna, alla ricerca di un centrale difensivo, e il Lipsia: vedremo se i prossimi giorni porteranno novità per l’ex Lecce.
-
Calciomercato5 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato6 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie5 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
