Calciomercato
Calciomercato Roma, Aldair: “Consiglio Bremer a Tiago Pinto. Totti non tornerà”
Calciomercato Roma, l’ex difensore Aldair, ha parlato della Conference vinta dalla squadra giallorosso ma anche di un ritorno di Totti alla Roma.
Intervenuto a “il Diabolico e il Divino”, trasmissione in onda su New Sound Level 90FM in occasione della conferenza stampa d’apertura della stagione del Footvolley 2022, l’ex difensore Aldair ha parlato della Roma e di Francesco Totti. Queste le sue dichiarazioni:
Calciomercato Roma, Aldair: “Ibanez è affidabile. Mourinho è un vincente”

Ti aspettavi Roma in festa al primo anno di Mourinho?
“Non me l’aspettavo, anche se è un allenatore vincente secondo me c’erano altre squadre favorite a vincere questa coppa”.
Con chi ti sei abbracciato al fischio finale?
“Avevo tutti intorno lì in tribuna, ho abbracciato prima di tutti Bruno Conti e Rizzitelli che al fischio finale sono impazziti, è stata un’emozione bellissima”.
Cosa serve a questa Roma per il prossimo anno? Si parla di Bremer, ti piace?
“Bremer è un giocatore molto interessante, se ne parla bene già da qualche anno, è un giocatore che seguo da qualche tempo, sin da quando giocava in Brasile. Sarebbe un acquisto importante perché conosce bene il calcio italiano e ha un grande potenziale”.
Come valuti la stagione di un altro brasiliano della Roma, Ibanez?
“È stato molto concentrato quest’anno, in finale dalla parte sua non è passato nessuno e sono stato molto contento della partita che ha fatto, è un giocatore affidabile su cui si può contare per la prossima stagione”.
È vicino il ritorno di Totti alla Roma?
“Non credo che Totti tornerà alla Roma, siamo andati a Tirana insieme e non mi ha mai parlato di nulla, solitamente mi parla delle cose. Lavoriamo insieme su alcuni calciatori in Brasile, credo che in questo momento non ci sia nulla. È quello che vogliono tutti i tifosi della Roma, compreso il sottoscritto, ma credo che in questo momento Francesco sia impegnato su altro”.
Una battuta in conclusione su Vinicius che ha deciso la finale di Champions:
“Sono contento per Vinicius perché ha fatto una grande stagione con un allenatore che l’ha fatto giocare molto. In questo momento Tite ha spostato Neymar a centrocampo e giocano tutti e due titolari, Neymar non può rimanere fuori”.
Calciomercato
Raspadori, c’è Conte dietro i dubbi sulla Roma?
Raspadori è uno dei nomi più caldi del mercato: la Roma spinge, ma il giocatore prende tempo. Dietro i dubbi spunta l’ombra di Conte.
In questi primi e intensi giorni di mercato c’è un nome chiacchierato con insistenza in Serie A: Giacomo Raspadori. L’attaccante classe 2000, trasferitosi in estate dal Napoli all’Atlético Madrid, in Spagna non è riuscito a trovare la continuità sperata. Pochi minuti, qualche lampo, ma niente di più. E in Italia, intanto, gli estimatori non mancano.
Su tutti c’è la Roma di Gian Piero Gasperini, che Raspadori lo avrebbe voluto già in passato, anche ai tempi dell’Atalanta. I giallorossi hanno già trovato un accordo di massima con i colchoneros, ma la trattativa è bloccata dal sì definitivo del giocatore, che per ora non è arrivato.
Della situazione ha provato ad approfittarne anche la Lazio, su esplicita richiesta di Maurizio Sarri, che considera Raspadori l’attaccante ideale per il suo calcio. Un’ipotesi che, però, sembra già raffreddatasi, con la dirigenza biancoceleste orientata verso altri obiettivi.

L’ESULTANZA DI GIACOMO RASPADORI E ROMELU LUKAKU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Raspadori, il Napoli sullo sfondo
Dietro i tentennamenti del giocatore con la Roma, in realtà, potrebbe esserci qualcosa di più. Nell’ombra, infatti, osserva con attenzione proprio il Napoli. Fosse dipeso da Conte e dal ds Manna, Raspadori non avrebbe mai lasciato l’azzurro. In estate è stato il giocatore a chiedere la cessione, alla ricerca di continuità e di un contesto tattico più favorevole, visto che il 4-3-3 del Napoli non esaltava le sue caratteristiche.
Oggi, però, lo scenario è cambiato. Con il passaggio al 3-4-2-1, l’ex Sassuolo sarebbe un profilo perfetto, e il club lo ha fatto sapere chiaramente al giocatore: se decidesse di lasciare l’Atlético, la porta sarebbe aperta. Prima, però, servirà una cessione, con Lucca principale indiziato, visto l’obbligo dei partenopei di operare a saldo zero.
Raspadori, dal canto suo, non ha fretta. In Spagna si trova bene ed è convinto di poter essere ancora utile ai colchoneros. La Roma spinge, ma non aspetterà all’infinito. Il Napoli resta alla finestra. E in questo gioco di incastri, la sensazione è che la decisione finale non sia ancora così scontata.
I prossimi giorni diranno se dietro i dubbi di Raspadori c’è davvero lo zampino di Conte.
Calciomercato
Bayern Monaco, Gnabry vicino al rinnovo fino al 2028
Serge Gnabry sempre più vicino al rinnovo: il Bayern Monaco e l’attaccante tedesco pronti a prolungare il contratto fino al 2028.
Il Bayern Monaco è a un passo dal siglare un nuovo accordo con Serge Gnabry, prolungando il contratto dell’attaccante tedesco fino a giugno 2028. Secondo le ultime indiscrezioni, le trattative tra il club bavarese e il rappresentante del calciatore sono ormai giunte alle fasi finali. Restano solo pochi dettagli da sistemare prima che il tutto venga ufficializzato con la firma sull’accordo. Questo rinnovo rappresenta un passo importante sia per il club che per Gnabry, consolidando la presenza di una delle pedine chiave del Bayern per il futuro.
L’impatto di Gnabry sul Bayern Monaco
Gnabry, arrivato al Bayern nel 2017, si è rapidamente affermato come uno dei giocatori più influenti della squadra. Con la sua velocità, abilità tecnica e capacità di segnare gol decisivi, ha contribuito in modo significativo ai successi del Bayern Monaco negli ultimi anni. Il rinnovo del contratto fino al 2028 non solo garantisce stabilità al club, ma permette anche di continuare a costruire una squadra competitiva attorno a un talento di classe mondiale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨❤️🤍 The agreement between FC Bayern and Serge Gnabry’s camp over new contract is at final stages.
Details being sorted then pen to paper on new contract until June 2028.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Jan 7, 2026
Calciomercato
Genoa, attivata l’opzione per il rinnovo di Aaron Martin: addio rimandato?
Il Genoa esercita l’opzione unilaterale per estendere il contratto di Aaron Martin fino al 2027, ma il futuro del terzino resta incerto.
L’opzione di rinnovo del Genoa
Il Genoa ha deciso di attivare l’opzione unilaterale per prolungare il contratto di Aaron Martin fino al 2027. Questa mossa strategica dimostra la fiducia della società nei confronti del terzino, che ha mostrato ottime prestazioni finora. Nonostante il rinnovo, il futuro del giocatore rimane incerto, con molte voci di mercato che continuano a circolare.
Il Futuro di Aaron Martin
Sebbene il contratto di Aaron Martin sia stato esteso, non è detto che il giocatore resterà al Genoa fino al termine del nuovo accordo. Le dinamiche del calciomercato potrebbero portare a sviluppi inaspettati, con varie squadre che potrebbero essere interessate a ingaggiarlo. Resta da vedere come si evolverà la situazione nei prossimi mesi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Genoa have triggered the unilateral option to extend Aaron #Martin’s contract until 2027, even if the left back’s future is all to be decided… #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 7, 2026
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
