Categorie: Calciomercato

Calciomercato, “occasione” SuperMario per le squadre italiane ?

Calciomercato, “occasione” SuperMario per le squadre italiane ? L’ex promessa del calcio azzurro è in declino, ma cerca un’ultima chance

Mario Balotelli Barwuah, chi era costui ? E’ la battuta che gira fra addetti ai lavori e semplici appassionati di calcio. Il declino dell’attaccante appare ormai irreversibile, dopo l’esilio dorato (finito male) al Sion in Svizzera.

Dopo la retrocessione del club elvetico, il giocatore non rientra più nei programmi e deve cercare una nuova avventura professionale. Chi accetterà la sfida di proporre un nuovo contratto al classe 1990, prossimo ai 33 anni ?

Un giocatore con una lunga carriera alle spalle, con doti tecniche ed atletiche indiscutibili. L’esperienza internazionale non gli fa difetto, mentre i problemi caratteriali sono rimasti pressoché irrisolti. Il che non aiuta.

Gli agenti del giocatore sono attivi su più fronti, per assicurare l’ultimo contratto al giocatore bresciano. Sondaggi in corso in Italia, Turchia, Usa, Arabia Saudita. Escluse le piste che portano in Cina e Giappone.

La drammatica chiusura con il Sion

“Potevo vincere il Pallone d’oro, come CR7 e Messi”. Chissà quante volte sarà rimbalzata nella mente di Mario Balotelli la frase pronunciata circa un anno fa ai microfoni del notissimo network californiano The Athletic.

Nell’intervista SuperMario aveva ammesso di aver perso tante occasioni durante la carriera per gli errori causati dalla sua “testa”. Ma l’esagerata autostima non gli è comunque mai venuta assolutamente meno.

Probabilmente grazie al ricordo del lontano 28/06/2012, quando l’ex calciatore di Inter, Milan

, Manchester City era riuscito a trascinare l’Italia in finale all’Europeo con una doppietta alla Germania e mostrando in mondovisione la sua ragguardevole muscolatura.

La musica oggi è però cambiata. Da tempo è avviato sulla strada del declino e la sua stagione fallimentare nel FC Sion, costellata di infortuni, polemiche e controprestazioni, è coincisa con la bruciante retrocessione della squadra vallesana.

Il ritorno in Italia o l’Arabia Saudita come ultima frontiera ?

Si cerca una via d’uscita, si guarda con interesse a quello che accade in Arabia Saudita, dove prestigiosi nomi del firmamento calcistico vengono pagati, a fine carriera, a peso d’oro. La sua  fuga dal campionato elvetico non susciterà alcun rimpianto.

L’atleta era stato proposto anche al Trabzonspor (Turchia), ma il club pare avere altri obiettivi per il reparto avanzato. Il calciatore ci sperava, dopo la positiva esperienza all’Adana Demirspor con Vincenzo Montella.

Ma il sogno di rientrare nella natia Italia non è mai stato sopito. Quali opportunità ci potrebbero essere ? Una strada porta al Bologna, piazza abile a rilanciare giocatori ultra trentenni, piace a Thiago Motta

.

Nella cadetteria le suggestioni rappresentate da Palermo e Sampdoria. Soprattutto la squadra blucerchiata è alla ricerca di attaccanti dopo l’addio di Manolo Gabbiadini, L’allenatore è Andrea Pirlo, suo ex compagno azzurro…

 

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Ultim’ora Milan, pronta l’offerta per Sesko: tutta la verità sulla trattativa

Ultim'ora Milan, la dirigenza rossonera vuole comunque provarci. Vediamo insieme tutta la verità su questa…

8 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 33esima giornata di Ligue 1

Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi…

17 minuti fa

Capello, che bordata a De Zerbi: “Tutti ne parlano, ma è decimo e ha vinto solo in Ucraina”

Fabio Capello ha parlato, fra le altre cose, di Roberto De Zerbi nel corso del…

38 minuti fa

Conte, futuro in Inghilterra: dopo il Chelsea lo vuole anche lo United

Antonio Conte continua a guardarsi attorno per capire quale sarà la sua prossima squadra: spunta…

57 minuti fa

Inter, Taremi annuncia l’arrivo in nerazzurro: “Porto, sei stato fantastico”

Il futuro attaccante dell'Inter, Mehdi Taremi, ha salutato i tifosi del Porto nella sua ultima…

1 ora fa

Arsenal, ecco il primo acquisto estivo: è fatta per Kadioglu

Stando a quanto riportato dai media turchi, l'Arsenal avrebbe chiuso per Ferdi Kadioglu: 24enne difensore…

2 ore fa