Home » Calciomercato » Calciomercato Napoli, chiuso il primo acquisto: i dettagli
Calciomercato

Calciomercato Napoli, chiuso il primo acquisto: i dettagli

Calciomercato Napoli, i partenopei hanno trovato il nuovo mediano davanti alla difesa: il nazionale croato Toma Basic.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola stamattina, è stato praticamente chiuso l’affare Napoli-Basic. Il ventiquatrenne croato, centrocampista del Bordeaux, ha detto si al Napoli. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli sta lavorando ai dettagli della trattativa: il club partenopeo vorrebbe chiudere con un prestito con obbligo di riscatto da esercitare nella prossima stagione, mentre il Bordeaux, che detiene il cartellino del centrocampista, vorrebbe cederlo a titolo definitivo, avendo la necessità di fare cassa subito.

La cifra richiesta per Basic è di 10 milioni, la strategia di Giuntoli, viste le necessità di bilancio potrebbe essere quella di abbassare il prezzo, visto l’accordo col giocatore, per portarlo in Serie A con una spesa da 8 milioni. L’arrivo di Basic aprirebbe le porte all’addio di Fabian Ruiz.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Napoli, senti Bagni: “Questo è il nome per migliorare il centrocampo… Belotti? Non credo”

LEGGI ANCHE:  Addio Ronaldo: le immagini della partenza-Video

Calciomercato Napoli, in arrivo Basic: conosciamolo meglio

Basic è un mediano che gioca davanti alla difesa, strutturato fisicamente, alto un metro e novanta, e dotato di un buon palleggio, grazie al quale sa dirigere le operazioni davanti alla difesa. Nella scorsa stagione in Ligue 1 per lui 34 presenze e 4 reti. Il Napoli spinge per una chiusura a breve: l’accordo di Basic con il Bordeaux, infatti, scadrà a giugno 2022 ed è improbabile che il centrocampista rinnovi, così come è scontato che senza un nuovo contratto possa essere riconfermato.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato