Jerdy Schouten, centrocampista olandese classe 97′, gioca da un paio di stagioni nel Bologna, con la quale ha collezionato in tutte le competizioni 47 partite con un gol all’attivo.

Schouten è il classico mediano difensivo recupera palloni e metronomo di gioco, in questa stagione si è completamente preso il ruolo di titolare nel centrocampo rossoblu. Queste sue ottime prestazioni hanno fatto si che alcuni club italiani hanno mostrato interesse per portarlo via da Bologna, squadra che ha speso 2 milioni per euro per prelevarlo dall’Excelsior nell’estate 2019.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/calciomercato-napoli-inzaghi-offerta.html

Calciomercato Napoli: può arrivare dalla Serie A il sostituto di Bakayoko

Infatti nelle ultime ore si parla di un suo possibile trasferimento al Napoli, il club azzurro è molto interessato al ragazzo, e visto anche l’addio certo di Bakayoko, che tornerà al Chelsea a fine stagione, il DS Giuntoli vorrebbe portare Schouten nella sua linea di centrocampo nella prossima stagione. La valutazione del Bologna sul calciatore è intorno ai 12-15 milioni di euro, una cifra interessante per le casse napoletane. Vedremo se la società azzurra deciderà di puntare su questo forte centrocampista, oppure andrà su altri giocatori.