Calciomercato
Calciomercato Napoli, lo United su un centrocampista azzurro
Il rinnovo di Paul Pogba non è sicuro, e il Manchester United è pronto a rinforzarsi guardando in casa Napoli.
Il Manchester United è in apprensione per il futuro di Paul Pogba. Il centrocampista francese, infatti, è in scadenza di contratto con gli inglesi e un rinnovo non è scontato. Per questo i Red Devils stanno sondando il terreno per non farsi trovare impreparato e mettere le mani sul suo erede. In questo senso il mirino è diretto verso la serie A, nella fattispecie sul Napoli.

Secondo il Corriere dello Sport gli inglesi stanno pensando a Fabiaz Ruiz, che ha iniziato in modo positivo questo campionato, così come tutto il Napoli. Lo spagnolo, infatti, ha fin qui messo a segno due reti nelle prime sei partite, dimostrandosi un pilastro della formazione di Luciano Spalletti.
Un eventuale approdo di Fabian Ruiz al Manchester United, inoltre, sarebbe una buona notizia per la Juventus, perché significherebbe un Paul Pogba libero di valutare anche una eventuale offerta dei bianconeri. Dall’altra parte, però, sarebbe una perdita pesante per il Napoli dal punto di vista tattico.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Tottenham pronto ad acquistare Kulusevski e Mc Kennie: i dettagli
Calciomercato
Milan, un mercato in prestito: risalgono le quotazioni di Thiago Silva
Milan, se parte nessuno arriva nessuno. Quante volte abbiamo sentito questa frase, ma sembra che a gennaio la storia sarà proprio questa. Vediamo le principali novità del pomeriggio.
Il Milan continua a pescare sotto la voce opportunità di mercato, meglio se in prestito secco. E così, oltre a Niclas Fullkrug con il quale si potrebbe presto concludere, ecco che torna di moda un usato sicuro che risponde al nome di Thiago Silva.
Il classe 1984 ha giocato la sua ultima gara con la maglia della Fluminense chiudendo di fatto la stagione, ma la sua volontà è quella di partecipare ai Mondiali 2026, motivo per il quale necessiterà di una squadra per poter giocare con regolarità e mantenersi allenato per l’appuntamento estivo.
Ecco che tornare al Milan rappresenterebbe per lui la possibilità di competere per un campionato che conta e al tempo stesso permetterebbe ai rossoneri di avere un giocatore affidabile e forte, nonostante l’età, con la formula del prestito secco. Discorsi in continua evoluzione tra l’entourage del giocatore e la dirigenza rossonera.
Calciomercato
Napoli, previsti contatti con gli agenti di Mainoo: si spinge per il prestito
Napoli punta sempre più su Kobbie Mainoo: trattative in corso con gli agenti per capire le intenzioni del Manchester United per un possibile prestito. Il club partenopeo è in cerca di rinforzi a centrocampo e guarda con interesse al giovane talento inglese.
Napoli e Manchester United: dialoghi aperti per Mainoo
Il Napoli ha da tempo stabilito il grande obiettivo di mercato per gennaio. Si tratta di Kobbie Mainoo, giovane centrocampista del Manchester United. Gli azzurri spingono per l’inglese, considerato il perfetto tassello da regalare a Conte per sopperire alle assenze di De Bruyne e Anguissa. Il ds del club Manna è pronto ad accelerare per battere la concorrenza, forti della volontà del calciatore.
Mainoo, nonostante il suo talento, non è soddisfatto delle scelte tattiche di Amorim e desidera più minuti in campo. Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira su Twitter, sono previsti nuovi incontri diretti tra la dirigenza del Napoli e gli agenti di Mainoo nei prossimi giorni. L’obiettivo del club italiano è assicurarsi il giocatore con la formula del prestito.
Una mossa strategica per il Napoli
L’acquisizione di Mainoo rappresenterebbe un’importante mossa strategica per il Napoli, che sta cercando di consolidare la propria rosa con giovani promettenti da inserire in rosa. Il Manchester United non ha ancora preso una decisione definitiva sul futuro del centrocampista, ma le pressioni del giocatore potrebbero favorire il trasferimento. Resta da vedere se l’accordo verrà chiuso, ma le trattative sembrano procedere in modo positivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Expected new direct talks between #Napoli and Kobbie #Mainoo’s agents in the next days: Napoli are working to sign him on loan from #ManchesterUnited, which have not decided his future yet even if the midfielder is not satisfied with #Amorim’s decisions and wants to play more
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
Calciomercato
Ultim’ora Milan, sì per Fullkrug: contratti Tare-Wirth
Ultim’ora Milan, l’ipotesi Fullkrug sembra essere quella più accreditata per gennaio. Contatti in corso con l’agente dell’attaccante tedesco.
Lo avevamo definito uno dei piani B e invece Niclas Fullkrug nel giro di qualche giorno sta scalando ogni gerarchia, sebbene bisogna fare alcune doverose precisazioni.
L’esigenza del Milan è quella di non spendere troppi soldi a gennaio per preservare un bilancio, quello prossimo, che sarà orfano delle entrate rivenienti dalla partecipazione alle coppe europee, nonché quella di mantenere i dati contabili sulla stessa linea di quelli attuali.
In seconda battuta, l’acquisto di Vlahovic che ci danno probabile in estate porterà il Milan ad avere estrema necessità per un arco temporale di sei mesi, indipendentemente da quello che si deciderà di fare con Santiago Gimenez, ad oggi con più di mezzo piede fuori da Milanello.

Ecco quindi che si stanno intensificando i contatti tra Igli Tare e Thorsten Wirth, agente di Fullkrug. L’attaccante tedesco rimpiange il trasferimento al West Ham e chiede la cessione. Cosa che potrebbe quindi avvenire a gennaio con la formula del prestito secco che permetterebbe al giocatore di cambiare aria e ai rossoneri di avere un attaccante di peso come chiede Massimiliano Allegri per il tempo necessario. Si parla anche di cifre, i rossoneri andrebbero a spendere 1,5 milioni di euro per il prestito secco.
Ovviamente rimangono anche altre strade aperti e altri scenari, ma quella di Fullkrug pare la soluzione ad oggi più gradita e soprattutto facile da chiudere.
-
Serie A5 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie4 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’8° turno
