Il Napoli sta affrontando l’ultimo scorcio di stagione, nel quale si giocherà l’accesso alla prossima edizione della Champions League. Nonostante questo, il mercato resta un punto centrale, per sviluppare quella che sarà la prossima stagione 

Uno dei pezzi pregiati dei partenopei e senza dubbio Kalidou Koulibaly. Il senegalese è uno dei centrali difensivi più forti dell’intero panorama mondiale. Strapparlo al club di Aurelio De Laurentiis, non sarà un’operazione semplice. Per convincere il patron degli azzurri, sarà necessario staccare un assegno cospicuo. Koulibaly ha numerosi estimatori, soprattutto fuori dai confini nazionali. In Italia piace sempre alla Juventus, che però dovrà concentrare i propri investimenti soprattutto in mezzo al campo.

Calciomercato Napoli, le pretendenti per Koulibaly

Il Barcellona si è fatta avanti. I campani per farlo partire vogliono una cifra di 50-60 milioni di euro. Non solo i blaugrana, il senegalese piace parecchio in Premier League. Kalidou preferirebbe giocare in Inghilterra. Le pretendenti sono di primissima fascia. Manchester City, United e il Liverpool. Club davvero in grado di sostenere uno sforzo economico di questo livello. Koulibaly attende solo l’offerta migliore e poi conveniente, per lui e per il Napoli. Poi dovrebbero salutare il golfo napoletano, per andare probabilmente a me calcare i campi del campionato inglese.