Calciomercato
Calciomercato Napoli: è fatta per Mathias Olivera dal Getafe.
Il Napoli ha chiuso il suo 1° acquisto per il prossimo mercato estivo.
Si tratta del terzino sinistro uruguaiano del Getafe Mathias Olivera, rinforzo che De Laurentis e Spalletti (qualora venisse confermato) disporranno per il futuro.
Infatti la società partenopea da diversi giorni stava corteggiando il calciatore e voleva anticipare il suo arrivo a gennaio in modo da occupare stabilmente la corsia di sinistra, tuttavia le richieste del club spagnolo non hanno facilitato da subito il buon esito della trattativa.
Il Getafe dunque ha fatto muro per questa finestra di mercato, ma già domani ADL conta di definire l’operazione per giugno.

Le cifre riportate sono le seguenti: prestito oneroso di 1mln di euro con obbligo di riscatto (senza condizioni) fissato ad 11 mln di euro, a cui verranno aggiunti ulteriori bonus che vedranno l’ammontare totale dell’operazione raggirarsi sui 14 mln di euro.

Non arrivando Olivera a gennaio, molto presumibilmente, resterà ancora Ghoulam (che andrà in scadenza e in estate verrà sostituito dall’uruguaiano) dato che nelle gerarchie di Spalletti, Mario Rui resta il favorito per percorrere quella zona di campo.
Il portoghese ex Empoli è reduce da varie stagioni altalenanti, in cui ha saputo dare il proprio contributo (con Sarri, per esempio, era uno dei titolarissimi) guadagnandosi titolarità, che nelle recenti prestazioni non sembra onorare al massimo.
Napoli che dunque non resta con nessun colpo in canna e, dopo aver visto le dirette concorrenti alle zone privilegiate della classifica rinforzarsi, mette a referto questo acquisto in prospettiva.
Il giocatore uruguaiano si unirà al club azzurro e si metterà subito a disposizione di Spalletti nel ritiro estivo.
Calciomercato
Girona, Livakovic cerca più spazio: addio vicino?
Dominik Livakovic potrebbe lasciare il Girona a causa del poco spazio in campo. Il portiere croato è attualmente in prestito dal Fenerbahçe.
Girona, possibile trasferimento per Livakovic
Il portiere croato Dominik Livakovic, attualmente in forza al Girona, sta considerando un trasferimento a causa del poco tempo di gioco che sta ricevendo. Livakovic è in prestito dal Fenerbahçe, ma il desiderio di giocare di più potrebbe spingerlo a cercare una nuova destinazione. Si vocifera che il Genoa abbia già chiesto informazioni su di lui, aprendo così una potenziale trattativa di mercato.
Interesse del Genoa
Il Genoa, sempre attento alle opportunità di mercato, sembra essere interessato al portiere croato per rinforzare il proprio reparto difensivo. Questa mossa potrebbe rappresentare un’opportunità per Livakovic di rilanciarsi e ottenere più minuti in campo, soddisfacendo così il suo desiderio di maggiore visibilità e presenza in partita.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Dominik #Livakovic would like to play more and so he could leave #Girona. The croatian goalkeeper is currently at Girona on loan from #Fenerbahçe. #Genoa have asked info for him. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 8, 2025
Calciomercato
Fiorentina, ultime speranze dal mercato? | I primi nomi
La Fiorentina è ultima in classifica con soli 6 punti, si spera che a gennaio arrivi qualcuno che possa dare una svolta.
Nel mese di gennaio ci sarà un discreto viavai al Viola Park. Giocatori che ha deluso altamente le attese e che non meritano di vestire la maglia viola probabilmente saranno ceduti al miglior offerente. Probabilmente anche qualche nome importante.
Le cessioni saranno necessarie anche per incassare denaro da reinvestire in qualche acquisto, che il tifo viola spera si riveli maggiormente utile alla causa.
Il Corriere Fiorentino oggi rilancia alcuni nomi che il ds Goretti starebbe seguendo: il primo è quello di Boga, inseguito in tempi non sospetti quando vestiva le maglie del Sassuolo e dell’Atalanta. La sua avventura al Nizza sembra ai titoli di coda e le sue caratteristiche potrebbero sposarsi con quelle richieste da Vanoli, un attaccante esterno che possa permettere delle variazioni tattiche.

In mediana si seguono Brescianini dall’Atalanta, che dopo una buona scorsa stagione con la maglia della Dea, 38 partite e 6 reti, quest’anno è sparito dai radar prima di Juric e poi di Palladino, e del giovane Pisilli della Roma.
Sempre il quotidiano fiorentino rilancia l’interesse anche per due giocatori del Chelsea, che non stanno trovando spazio nelle rotazioni dei Blues: il difensore classe 2006 Acheampong e il trequartista argentino Facundo Buonanotte, classe 2004.
Calciomercato
Giovanni Manna sul mercato di gennaio del Napoli: “Saremo pronti a cogliere le opportunità”
Giovanni Manna annuncia le strategie di mercato invernale del Napoli: pronti a cogliere le opportunità e recuperare gli infortunati.
Manna, le strategie di mercato del Napoli
Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha condiviso le intenzioni del club in vista della prossima finestra di mercato di gennaio. “Saremo pronti a cogliere le opportunità”, ha dichiarato Manna, sottolineando la possibilità di modifiche nelle liste dei giocatori. Il Napoli potrebbe vedere alcune uscite, ma la priorità resta il recupero degli infortunati, considerati elementi fondamentali per la squadra.

Stanislav Lobotka ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Focus sul recupero degli infortunati
L’attenzione del Napoli non è focalizzata solo sulle possibili entrate e uscite, ma anche sul recupero dei giocatori attualmente infortunati. Manna ha evidenziato l’importanza di avere a disposizione l’intera rosa, valorizzando quegli elementi che, una volta recuperati, potrebbero fare la differenza nel corso della stagione. Questa strategia mira a rinforzare la squadra senza necessariamente ricorrere a nuovi acquisti, puntando invece sul potenziale già presente nel club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Giovanni #Manna sulle strategie di gennaio di mercato del #Napoli: “Saremo pronti a cogliere le opportunità. Questione liste? Qualcuno magari uscirà, vedremo. L’importante però è recuperare i nostri giocatori che sono infortunati; perché sono elementi forti e determinati”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 7, 2025
-
Notizie6 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato7 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato5 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie4 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie4 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato3 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie4 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
