Calciomercato
Calciomercato Napoli, cessione a titolo definitivo per un attaccante
Gennaro Tutino, attaccante classe 96′, nella scorsa stagione con la maglia della Salernitana ha collezionato in tutte le competizioni 38 presenze con 14 gol e 7 assist.
Arrivato a Salerno in prestito secco dal Napoli, la punta napoletana si è dimostrato un calciatore fondamentale per la promozione in serie A della squadra di mister Castori. Tornato al Napoli con il quale il calciatore ha svolto il ritiro pre campionato, per lui ci sono alcuni club italiani che hanno mostrato interesse per portarlo via da Napoli. Nelle ultime ore si parla di un forte interessamento da parte del Parma per Tutino.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/calciomercato/rinnovo-insigne-de-laurentiis-prezzo-25.html
Calciomercato Napoli, cessione a titolo definitivo per un attaccante

Secondo Calciomercato.com, la punta questa mattina ha lasciato il ritiro di Castel Di Sangro per partire verso la città emiliana per firmare il contratto. La sua cessione sarà a titolo definitivo per 5 milioni di euro piu 1 milione di bonus ed il 10% sulla futura rivendita. Una cessione che porta dei soldi che il Napoli userà per l’acquisto di un centrocampista o del terzino sinistro, visto le richieste di Spalletti, che cerca rinforzi in quelle posizioni del campo. Dopo l’ufficialità, che arriverà in tarda serata oppure domani, finisce la storia fra Tutino e il Napoli durata tanti anni fra settore giovanile e prima squadra.
Calciomercato
Porto, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Thiago Silva
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Porto ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 84 arrivato da svincolato.
Porto-Thiago Silva é ufficiale: “Ben tornato a casa”
Nuova avventura per Thiago Silva che riparte dalla Liga Portugal e giocherà per il Porto di Francesco Farioli. Per l’ex centrale di Milan, PSG e Chelsea si tratta di un ritorno in Europa. Dopo 15 trascorsi in Europa (2009-2024), Thiago Silva giocò per un anno in Brasile per il Fluminense. Si é svincolato poche settimane fa.

Thiago Silva aveva già giocato per il Porto tra il 2004 e il 2005. Tuttavia non esordì mai con la prima squadra, giocando invece per la seconda squadra. Il club portoghese annuncia così sui propri account social il ritorno del centrale classe 86: “La storia ritrova sempre la strada del ritorno, ben tornato a casa Thiago”.
History always finds its way back ♾️
Bem-vindo à tua casa, Thiago 🐉 pic.twitter.com/RZnnm4SnM1
— FC Porto (@FCPorto) January 5, 2026
Calciomercato
Napoli, Pasquale Mazzocchi è propenso a restare
Pasquale Mazzocchi rimane al Napoli nonostante l’interesse di vari club di Serie A, confermando la sua fiducia nel progetto azzurro.
Il futuro di Mazzocchi al Napoli
Pasquale Mazzocchi, terzino del Napoli, ha deciso di restare nella squadra partenopea nonostante l’interesse di diversi club italiani. Le voci di un possibile trasferimento circolavano da tempo, ma il giocatore ha scelto di continuare la sua avventura con il Napoli, dimostrando fiducia nel progetto e nella gestione della società.
L’importanza della scelta di Mazzocchi
La decisione di Mazzocchi è significativa, considerando il panorama competitivo della Serie A e le opportunità che si erano aperte per lui. La sua permanenza rafforza la rosa del Napoli, che punta a grandi risultati nella stagione in corso. Questo rinnovo di fiducia potrebbe avere effetti positivi anche sulla coesione del gruppo e sulle ambizioni europee della squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite the interests of some SerieA’s clubs, Pasquale #Mazzocchi is oriented to stay at #Napoli. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
Calciomercato
Fiorentina, concorrenza agguerrita per Pongračić
La Fiorentina sotto i riflettori: Marin Pongračić corteggiato da club di Serie A e Bundesliga.
Interesse crescente per il difensore viola
Negli ultimi giorni, il difensore centrale della Fiorentina, Marin Pongračić, è diventato uno dei nomi più caldi del calciomercato europeo. Alcuni club di Serie A e Bundesliga hanno mostrato un marcato interesse nei confronti del giocatore, avvicinandosi alla società viola per esplorare possibili trattative. Pongračić, conosciuto per la sua solidità difensiva e abilità nel gioco aereo, rappresenta un’opzione interessante per molte squadre alla ricerca di rinforzi nel reparto arretrato.
La Fiorentina pronta a valutare le offerte
Mentre la sessione di mercato invernale si avvicina, la Fiorentina si trova in una posizione strategica per valutare le offerte ricevute. La dirigenza del club toscano dovrà decidere se trattenere il talento croato per proseguire il progetto tecnico in corso o se cedere alle lusinghe dei club concorrenti, garantendo un’entrata economica significativa. La decisione finale potrebbe influenzare non solo l’andamento della stagione viola, ma anche il futuro di Pongračić come protagonista del calcio europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Some #SerieA and #Bundesliga clubs have approached #Fiorentina’s centre-back Marin #Pongračić in the last days. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 4, 2026
-
Calciomercato6 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato7 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie6 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato7 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 18° giornata
